rubens son riuscito a connettermi :)
allora avevo capito male per la gara, pensavo fosse sabato sera.
cmq come ti ho scritto di FB
io domani non farei nulla prima della gara, vai e spacca :)
pre-sport prima ci sta tutto; sappiamo tutti che è meglio del gel per via del suo lento rilascio di CHO (il pre-sport).
mangia bene subito dopo la gara, solitamente c'è molta frutta e non dovrebbe mancare il cocometo: ha un alto IG è ricco di acqua, zuccheri, sali minerali e vitamine, a mio avviso il top in questo periodo. poi una bella cena come sai fare tu, anzi no...tu non la sai fare :) mettici fonti di CHO altrimenti col kaiser che recuperi.
SAbato mattina mi dicevi di fare 3h in bdc.... io ti consiglio, alla luce della mole di lavoro che hai fatto in settimana, di startene buono :) o meglio, 1h-1h30'max di bdc a far girare le gambe. questo per due motivi: facili lo smaltimentodelle tossine accumulate la sera prima (fai conto che dopo la gara andrai a letto, quindi la circolazione a livello delle gambe sarà ridotto, ricordati che le vene pompano sangue grazie alla contrazione muscolare, non hanno tonace muscolari nella loro formazione; quindi andando a letto è normale che le tossine si smaltiscano più lentamenti); inoltre come ti ho detto a livello muscolare sono da sempre un sosenitore del recupero attivo...non nascondo infatti che mi alleno costantemente tutti i giorni (due volte al giorno 5/6 giorni su 7), alternando sedute in cui faccio qualità a sedute dove, appunto, recupero.
domenica mattina mezza maratona a tutta!!!!!!
se fai le 3h di bici come sono sicuro farai, andrai forte lo stesso ma....ti metto il dubbio:
e se per una volta provassi a fare poco il giorno prima? io credo che avrai energie da spendere a gogo.
Cura l'alimentazione, come ti ho detto,senza stravolgere...tu hai un tuo stile alimentare, che mi sembra di capire, porti avvanti da tempo; stravolgerlo in 2-3 giorni non ti cambia nulla, anzi potrebbe causarti problemi di adattamento (non è detto, però c' una possibilità).
Per altro...boh non so cosa dirti se non: venerdi e domenica vai, corri, spingi ma soprattutto divertiti :)
P.s: come ti ho detto su FB, non mi rompi :)