Cannondale Super Six Hi-mod o Super Six evo

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Volevo un consiglio, ho trovato una grossa differenza di prezzo tra le due montate sram red:

Super Six 4000 listino, 3300 ultimi fine serie
Super Six Evo 4500 listino e piccolo sconto da definire

Secondo voi ne vale la pena?

considera che il super six hm è tuttora usato da Sagan della liquigas, segno evidente di un progetto ancora valido, ovviamente l'evo, lo dice la parola, è l'evoluzione del super six, il quale dovrebbe essere stato ulteriormente migiorato!
A livello estetico, come detto più volte, continuo a preferire il super six, dato che l'evo lo trovo troppo lineare nelle forme con i suoi tubi di sezione molto simile, sembra quasi un telaio in alluminio, poi anche il prezzo mi fà propendere per il primo!!!
Mentre se vuoi la novità ed essere aggiornato con l'ultimo modello, allora vai di evo!!!

Guido75

Novellino
10 Settembre 2011
2
0
Visita sito
Bici
cannondale
Io sono di Torino, ma il rivenditore mi ha detto che è un'offerta Cannondale per fine serie, quindi dovrebbe essere estesa a tutti i negozi (ovviamente mi ha anche premesso che sono in esaurimento). Oggi ho letto qualche recensione su riviste e sembrerebbe che ci siano grosse differenze tra i due modelli, anche come comfort. Sono molto tentato dalla Evo...

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
considera che il super six hm è tuttora usato da Sagan della liquigas, segno evidente di un progetto ancora valido, ovviamente l'evo, lo dice la parola, è l'evoluzione del super six, il quale dovrebbe essere stato ulteriormente migiorato!
A livello estetico, come detto più volte, continuo a preferire il super six, dato che l'evo lo trovo troppo lineare nelle forme con i suoi tubi di sezione molto simile, sembra quasi un telaio in alluminio, poi anche il prezzo mi fà propendere per il primo!!!
Mentre se vuoi la novità ed essere aggiornato con l'ultimo modello, allora vai di evo!!!

...le linee cannondale sia HM che evo sono diciamo un pò retrò :mrgreen:

wamoo

Pedivella
15 Giugno 2008
360
24
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale Six Carbon
A mio parere, quella differenza di prezzo non giustifica i benefici che avresti prendendo l'evo, ma è così in tutti i settori, quando si oltrepassa una certa soglia ogni minimo miglioramento (ammesso che ci sia) viene fatto pagare caro.
Il supersix è l'occasione migliore, scegliere l'evo sarebbe unicamente giustificato dal soddisfare il proprio gusto personale, per avere l'ultima novità, ecc...
A conti fatti, quando hai il culo su una di queste 2 bici, sei su un cavallo di razza, per cui, almeno io sceglierei quella meno costosa, e quello che avanza me lo tengo in tasca, oppure ci escono un bel po' di cose, ruote migliori ad esempio...