acciaio cinese

G

gianky

Guest
pego o zullo sono cari, "forse" costano di più di quello che valgono ma se non ho voglia di spendere 2200 per un duende o un tour91 ho una marea di scelte. e non è detto che a livello prestazionale un tommasini sia inferiore a pego/zullo, pur costandone la metà.
per fortuna che ci sono 100 prezzi e 100 telaisti e si può comprare da chi si vuole...... tanto chi compra è la pancia, e con la pancia non si ragionao-o

ot

ma non si parlava di acciaio cinese? ;nonzo%

/ot

dimenticavo a me un duende o un tour91.....piacciono da morire e la pazzia la farei volentieri
 
S

slotcar55!

Guest
Ma scusa mesca l, mandami il link dove si parla di "tecnologie aliene" se puoi perché me lo sono perso ???

Vero si parlava di acciaio cinese , ma poi va sempre a causa di provocazioni sui soliti discorsi economici

Pensate che la rolla royce non ha mai pubblicato i listini , e le prestazioni dichiarate in genere erano : quanto basta
Eppure aveva una sua clientela
 

KERTOG

Novellino
9 Luglio 2011
97
0
Montesilvano,Abruzzo
Visita sito
Bici
Scott addict R1/09 & Alan supreme
Ragazzi forse mi sono espresso male...io non voglio assolutamnete criticare la politica dei prezzi degli artigiani Italiani, e poi premetto che devo ammettere che i telai di zullo sono talmente belli che varebbero anche per essere esposti in salotto, mi lametavo semplicemete del fatto che secondo me (anche se potrei sbgliarmi)i telaisti artigiani e non forse stanno speculando sull'inox...mi spiego...se per esempio vado da Taverna e chiedo un telaio a congiunzioni columbus alta gamma mi chiede 600 euro, chiedo lo stesso telaio identico ma inox ed il prezzo raddoppia, nessuno mette i dubbio che il telaio sara' superlativo sotto ogni punto di vista , a mi permetto di dubitare che costo del materiale+lavorazione aggiuntiva(se esiste) valga un aumento del 80-120% di telaio non inox ma gia' al top di gamma..SE e ripeto SE il cinese in questione vende telai di acciaio"norlale" a 500 euro e inox a 750 euro allora sarei propenso a comprare cinese, cio non toglie che un se dovessi scegliere tra un telaio a parita' di tubazioni comprate a 500 euro da un cinese o a 800 euro da un Grandis o un Taverna, senza pensarci mezza volta mi butterei a occhi chiusi su di un telaio nostrano.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ma scusa mesca l, mandami il link dove si parla di "tecnologie aliene" se puoi perché me lo sono perso ???
ovviamente era un'estremizzazione di discorsi fatti e rifatti su determinati telaisti, dove si tendeva a giustificare il prezzo del telaio con la "tecnologia" applicata, quando in realtà era puro marketing. NON sto denigrando le strategie commerciali, sia ben chiaro, anzi, sono da lodare, ma che almeno si dica

comunque, sto aspettando il listino cinese ma, a meno che non li regalino, difficilmente ci sarà convenienza....:asd2:

Vero si parlava di acciaio cinese , ma poi va sempre a causa di provocazioni sui soliti discorsi economici

Pensate che la rolla royce non ha mai pubblicato i listini , e le prestazioni dichiarate in genere erano : quanto basta
Eppure aveva una sua clientela
il motto della rolls era "se chiedi il prezzo, non puoi permettertela"
stiamo parlando di cose diverse.... o-o
Ragazzi forse mi sono espresso male...io non voglio assolutamnete criticare la politica dei prezzi degli artigiani Italiani, e poi premetto che devo ammettere che i telai di zullo sono talmente belli che varebbero anche per essere esposti in salotto, mi lametavo semplicemete del fatto che secondo me (anche se potrei sbgliarmi)i telaisti artigiani e non forse stanno speculando sull'inox...mi spiego...se per esempio vado da Taverna e chiedo un telaio a congiunzioni columbus alta gamma mi chiede 600 euro, chiedo lo stesso telaio identico ma inox ed il prezzo raddoppia, nessuno mette i dubbio che il telaio sara' superlativo sotto ogni punto di vista , a mi permetto di dubitare che costo del materiale+lavorazione aggiuntiva(se esiste) valga un aumento del 80-120% di telaio non inox ma gia' al top di gamma..SE e ripeto SE il cinese in questione vende telai di acciaio"norlale" a 500 euro e inox a 750 euro allora sarei propenso a comprare cinese, cio non toglie che un se dovessi scegliere tra un telaio a parita' di tubazioni comprate a 500 euro da un cinese o a 800 euro da un Grandis o un Taverna, senza pensarci mezza volta mi butterei a occhi chiusi su di un telaio nostrano.
ricorda che sul telaio cinese dovrai applicare il 24.... anzi il 25 % di sdoganamento.... su un telaio da 750 euro ci sono quasi 200 euro di tasse (187.50 per la precisione) dove sta la convenienza? se non ricordo male, l'xcr di taverna non supera i mille per il telaio, ma correggetemi se sbaglio
 
Ultima modifica:

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
Ti seguo in parte... ok siamo liberi di scegliere, verissimo.
Ugualmente penso che dovrebbe valere il buonsenso.
Mio personalissimo parere: non spenderei 3500/4000 € o di più per un telaio che altri mi possono fare a 1000/2000 € ( sono stato largo )
Esempio pratico che tu conosci meglio di me:
telaio Marnati , telaio Pegoretti.
Stando al prezzo Marnati dovrebbe valere meno, dubito fortemente sia così.
Tariffe sifferenti di due liberi professionisti? certo, lasciatemi almeno il diritto di "lamentarmi" :-)
La scelta di portare i listini a certi livelli non fravorisce il made in italy.
Forse è anche per questo che in Italia realizziamo sempre meno prodotti.
Alcuni telaisti nostrani dimostrano che si può essere competitivi anche contro i mercati cinesi.
Esempio: telaio cinese in carbonio vs acciaio Vetta ( ho citato il primo che mi è venuto in mente )
Con questo non voglio dire che il made in italy deve essere portato avanti svendendo i nostri prodotti, solo.. è questione di misura.
Paolini in un suo monologo, "Cipolle e libertà" dice senso del limite...

semplicemente non abbiamo il metro di misura su quanto possano costare 'sti telai cinesi MA, a meno che non ci sia un'assoluta voglia di sperimentare, non capisco, nel campo delle ipotesi, perchè non dovrei dare 600 euro a vetta o 1000 a marnati e grandis per risparmiarci....200 euro?
differente uno zullo (io adoro l'inqubo) od un pegoretti, su questi ed altri telaisti, nutro veramente dubbi sul reale gap dei loro telai in funzione dei prezzi, nulla toglie che chi voglia comprarli sia liberissimo di farlo, ma non mi venite a dire che c'è una ricerca e sviluppo modello film "man in black", perchè anche gli altri fanno ricerca e, come dice pegoretti (il senso, la frase non la ricordo) " giunto otto tubi d'acciaio, mica un'astronave"
che poi, mi si venga dire che sono fighi, concorderò fino alla fine dei miei giorni, ma che dentro ci sia la tecnologia "aliena" no....


e qui potrei traslare direttamente il discorso sul carbonio, se qualcuno volesse guadagnarci meno, il problema del nobrand sarebbe un "non problema", ma andremmo ancora per asprelle.... :mrgreen:

o-o

anche io, come voi, rimpiango l'Unione Sovietica.

ovviamente era un'estremizzazione di discorsi fatti e rifatti su determinati telaisti, dove si tendeva a giustificare il prezzo del telaio con la "tecnologia" applicata, quando in realtà era puro marketing. NON sto denigrando le strategie commerciali, sia ben chiaro, anzi, sono da lodare, ma che almeno si dica

comunque, sto aspettando il listino cinese ma, a meno che non li regalino, difficilmente ci sarà convenienza....:asd2:


il motto della rolls era "se chiedi il prezzo, non puoi permettertela"
stiamo parlando di cose diverse.... o-o

...

il realta', mr. Royce diceva che la qualita' resta, mentre il prezzo si dimentica.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ragazzi, cortesemente riusciamo a fare un, dico un, topic dove si parla di prodotti di possibile importazione diretta senza che diventi la solita diatriba off topic che si ripete in tutti i topic stessi.

Sarebbe bello che una persona interessata a un telaio in acciaio di importazione diretta entrasse qui e leggesse di detto prodotto e non di lezioni di etica e politica industriale impartite al mondo.

Lo dico per cercare di mantenere il forum quale una risorsa fruibile e non come una serie di confronti paralleli tra le stesse persone.

Grazie.
 

cicloturista62

Pignone
17 Novembre 2008
180
32
Verona
www.1200px.it
Bici
un caval de fero
Ragazzi, cortesemente riusciamo a fare un, dico un, topic dove si parla di prodotti di possibile importazione diretta senza che diventi la solita diatriba off topic che si ripete in tutti i topic stessi.

Sarebbe bello che una persona interessata a un telaio in acciaio di importazione diretta entrasse qui e leggesse di detto prodotto e non di lezioni di etica e politica industriale impartite al mondo.

Lo dico per cercare di mantenere il forum quale una risorsa fruibile e non come una serie di confronti paralleli tra le stesse persone.

Grazie.
Questo è l'intervento che più mi è piaciuto. Quoto in pieno.
 
S

sdg71

Guest
Ragazzi, cortesemente riusciamo a fare un, dico un, topic dove si parla di prodotti di possibile importazione diretta senza che diventi la solita diatriba off topic che si ripete in tutti i topic stessi.

Sarebbe bello che una persona interessata a un telaio in acciaio di importazione diretta entrasse qui e leggesse di detto prodotto e non di lezioni di etica e politica industriale impartite al mondo.

Lo dico per cercare di mantenere il forum quale una risorsa fruibile e non come una serie di confronti paralleli tra le stesse persone.

Grazie.

Era ora! Grazie a te.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
anche io, come voi, rimpiango l'Unione Sovietica..
:))): o-o
il realta', mr. Royce diceva che la qualita' resta, mentre il prezzo si dimentica
cercalo, era una frase celebre o-o

Ragazzi, cortesemente riusciamo a fare un, dico un, topic dove si parla di prodotti di possibile importazione diretta senza che diventi la solita diatriba off topic che si ripete in tutti i topic stessi.

Sarebbe bello che una persona interessata a un telaio in acciaio di importazione diretta entrasse qui e leggesse di detto prodotto e non di lezioni di etica e politica industriale impartite al mondo.

Lo dico per cercare di mantenere il forum quale una risorsa fruibile e non come una serie di confronti paralleli tra le stesse persone.

Grazie.
per una volta sto cercando :asd:, infatti sto aspettando, se mai arriverà, il listino dell'acciaio, anche se, ribadisco, dubito, considerando lo sdoganamento, che possano darmi prezzi competitivi o-o
 
Ultima modifica:
G

gianky

Guest
a me non sconvolge l'idea di un telaio cinese. avremo una nicchia di haute&media produzione italiana e una produzione di massa a basso prezzo made in rcp.
l'unica speranza è che "i marchi blasonati" non ne approfittino per fare la stessa politica che hanno attuato con i telai in carbonio.
poi se il telaio made in rcp ha caratteristiche medie simili a un telaio nostrano perchè non usarlo?

@mescal vedrai che tra tasse e quantaltro ti costerà meno di un vetta.

scommetti 1 caffè?o-o
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
cominciamo a vedere qualcosa,questo è una spirit
picture.php
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
preferisco rispondere alla prima,è meglio.
ho fatto una piccola ricerca su questo inox,ma niente.
tu hai chiesto il prezzo anche di questo?
ho chiesto il listino di tutta la gamma acciaio, così da avere i riferimenti.
o-o
@ mescal, e con questa chiudo... è ovio che ho fatto i conti con lo sdoganamento e le spedizioni..
non volevo certo deprecare la tua scelta, constatavo che, personalmente, se dovessi scegliere un xcr, se non ricordo male, vetta te lo da su misura a meno di un millino e, con i prezzi che hai fatto tu, a mio avviso e per la mia necessità, andrei tranquillamente su vetta, ovvio che, se il telaista m'imponesse una forbice similare a quella esistente nelle situazioni carbon, la mia opinione cambierebbe radicalmente.

era solo una constatazione, non volevo urtare la suscettibilità di nessuno od, almeno, non questa volta :asd:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
@mescal vedrai che tra tasse e quantaltro ti costerà meno di un vetta.

scommetti 1 caffè?o-o
ma sicuramente costerà meno e, quando ci vedremo, ti pagherò anche la brioche, ma bisogna vedere in che percentuale....

li si va poi sul personale, ma se devo metterci 200 anche 300 euro in più per un vetta od un marnati, la mia scelta l'ho già fatta