Problema con lenti fotocromatiche

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Ho acquistato online un paio di occhiali da ciclismo con lenti fotocromatiche. Dopo circa 6 mesi, le lenti si sono ingiallite e hanno perso completamente l'effetto fotocromatico. Ho contatatto il produttore, il quale mi ha invitato a spedire le lenti, sostituendole in garanzia nel giro di una settimana. Dopo quasi due mesi di normale e corretto utilizzo, mi sono accorto, che anche queste nuove lenti si stanno ingiallendo, e stanno perdendo progressivamente l'effetto fotocromatico.
Cosa può essere?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho acquistato online un paio di occhiali da ciclismo con lenti fotocromatiche. Dopo circa 6 mesi, le lenti si sono ingiallite e hanno perso completamente l'effetto fotocromatico. Ho contatatto il produttore, il quale mi ha invitato a spedire le lenti, sostituendole in garanzia nel giro di una settimana. Dopo quasi due mesi di normale e corretto utilizzo, mi sono accorto, che anche queste nuove lenti si stanno ingiallendo, e stanno perdendo progressivamente l'effetto fotocromatico.
Cosa può essere?

Cattiva qualità?? Io uso fotocromatiche da sempre, ogni volta devo vendere un rene per pagare l'ottico, ma non ho mai avuto i problemi che lamenti tu.

Carlo
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Non pretendevo molto, ma neanche mi aspettavo che fossero così ciofeca!!
Mauridia_44.gif

Sono indeciso se ricontatare il produttore o lasciar perdere.
 

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.885
80
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ne approfitto per chiedere se qualcuno ha esperienza delle fotocromatiche della Rudy Project.
Avrei intenzione di prendermi i Rydon con le fotocromatiche a specchio, uscite quest'anno, che loro chiamano "Impactx photochromatic laser clear"
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
177
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Ne approfitto per chiedere se qualcuno ha esperienza delle fotocromatiche della Rudy Project.
Avrei intenzione di prendermi i Rydon con le fotocromatiche a specchio, uscite quest'anno, che loro chiamano "Impactx photochromatic laser clear"

Le lenti fotocromatiche della Rudy vanno veramente benissimo, attualmente sono le migliori con le transition della Oakley.
Passano da protezione 0 a 3 in pochi secondi, vermante ottime.
 

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.885
80
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Le lenti fotocromatiche della Rudy vanno veramente benissimo, attualmente sono le migliori con le transition della Oakley.
Passano da protezione 0 a 3 in pochi secondi, vermante ottime.

Grazie 1000 del giudizio! o-o
Mi dicono però le fotocromatiche non siano proprio il massimo per due motivi:
- quando è nuvoloso, soprattutto in inverno, non restano completamente chiare, ma diventano un po' scure
- in giornate estive con il sole bello forte anche se completamente scure non arrivano cmq a livelli alti, pertanto il sole forte potrebbe dare fastidio.

Questo parere però me lo hanno dato in riferimento alle "normali" fotocromatiche della Rudy, non quelle nuove a specchio: infatti guardando nel libretto i valori della trasmissione della luce le due lenti hanno questi valori:

normali 18%/78%
a specchio 16%/62%

mi viene da pensare che queste nuove dovrebbero comportarsi diversamente da quelle classiche... o no? ;nonzo%
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ne approfitto per chiedere se qualcuno ha esperienza delle fotocromatiche della Rudy Project.
Avrei intenzione di prendermi i Rydon con le fotocromatiche a specchio, uscite quest'anno, che loro chiamano "Impactx photochromatic laser clear"

ciao
ho le lenti rudy fotogromatiche chiare con correzione miopica, mi trovo benissimo mi sembra solo le lenti non graduate costano 89 euro ti assicuro sono spesi bene
Buona pedalata
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Grazie o-o
Le usi come uniche lenti estate/inverno bello e brutto tempo o hai delle lenti che cambi a seconda della luce?

Ciao,
no sono lenti chiare graduate, si scurisco in automatico dopo poco tempo a contatto con le radiazioni solari, pertanto se per esempio guidi la macchina ed il parabrezza assorbe queste radiazioni non si scuriscono.
Io uso queste lenti anche nella vita di tutti i giorni avendo fatto una spesa importante ed essendo graduate e mi trovo benissimo
Pertanto se predi le rudy project impact x vai sul sicuro
Buona pedalata
 

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.885
80
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Grazie!!
Sto aspettando la fiera di Padova (Expobici) per provare qualche modello di occhiali, anche se penso di prendere i Rudy modello Rydon.
L'unico dubbio che mi resta è se prendere le nuove fotocromatiche a specchio o altre lenti