Ecco la mia

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Bella veramente, accostamenti cromatici azzeccati, complimenti!! Qualche dettaglio sul montaggi?, le ruote sono fsa, il gruppo 105 sbaglio?
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Grazie,si le ruote FSA e gruppo 105,ma sulle ruote monto una cassetta Campy Record 10v.
Noto che sono in diversi che montano cassette campy su gruppi shimano, come mai? Forse le cassette campy sono scalate meglio? Scusate ma la cassetta shimano 11-28 mi sembra un po estrema, molto meglio la 13-29 o 13-26 di campy!
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Noto che sono in diversi che montano cassette campy su gruppi shimano, come mai? Forse le cassette campy sono scalate meglio? Scusate ma la cassetta shimano 11-28 mi sembra un po estrema, molto meglio la 13-29 o 13-26 di campy!

E' proprio quello di cui mi sono accorto acquistando la bdc 5 gg fa, ho montata una cassetta shimano ultegra 11-28 che mi salta dal 24 al 28 (gli ultimi due pignoni) e sinceramente ho paura che possa esserci un consumo anomalo della catena e qualche malfunzionamento del deragliatore a lungo andare.
 

ivanz

Novellino
6 Agosto 2011
46
0
Visita sito
Bici
de rosa
Noto che sono in diversi che montano cassette campy su gruppi shimano, come mai? Forse le cassette campy sono scalate meglio? Scusate ma la cassetta shimano 11-28 mi sembra un po estrema, molto meglio la 13-29 o 13-26 di campy!
guarda era montata sulle ruote,la bici è nuova e il sivende aveva queste praticamente nuove con la cassetta e tubolari...prese subito che ci stanno da dio!!O no?
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
E' proprio quello di cui mi sono accorto acquistando la bdc 5 gg fa, ho montata una cassetta shimano ultegra 11-28 che mi salta dal 24 al 28 (gli ultimi due pignoni) e sinceramente ho paura che possa esserci un consumo anomalo della catena e qualche malfunzionamento del deragliatore a lungo andare.

Beh un consumo anomalo direi di no ma un salto di 4 denti francamente esagerato, un 11-28 è roba da cronoscalate non da cicloamatori secondo me! E poi già ci vuole una bella gamba per un 12 figuriamoci per un 11!!
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
guarda era montata sulle ruote,la bici è nuova e il sivende aveva queste praticamente nuove con la cassetta e tubolari...prese subito che ci stanno da dio!!O no?
Beh se ti ha fatto un buon prezzo hai fatto bene ad approfittarne!!! E poi come detto le cassette campy sono scalate meglio di shimano e anche di sram!
 

ivanz

Novellino
6 Agosto 2011
46
0
Visita sito
Bici
de rosa
Perchè dici di 1000 discussioni?
Beh,ci sono molte discussioni su questo telaio:DeRosa dice che è una sua esclusiva mentre ci sono in commercio molti telai uguali personalizzati da varie aziende.In pratica sembra che DeRosa acquisti il telaio e lo assembla,ma lo stesso telaio è venduto ad altri o addirittura si può acquistarlo in oriente ad un prezzo molto allettante.Io non so se questo corrisponda al vero,comunque sono molto contento della mia bici:eek:
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Beh,ci sono molte discussioni su questo telaio:DeRosa dice che è una sua esclusiva mentre ci sono in commercio molti telai uguali personalizzati da varie aziende.In pratica sembra che DeRosa acquisti il telaio e lo assembla,ma lo stesso telaio è venduto ad altri o addirittura si può acquistarlo in oriente ad un prezzo molto allettante.Io non so se questo corrisponda al vero,comunque sono molto contento della mia bici:eek:

Ah ok, scusa ma non sono molto afferrato sull'argomento, specialmente sul carbonio. Comunque rimane una bella bici.
 

alberto73

Novellino
7 Settembre 2011
22
0
Visita sito
Bici
ad oggi nessuna!
ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima bici da corsa. mi è stata proposta la seguente bici a eur 1300, che ne pensate?
Telaio:Frw Napa Valley Misura L
Ruote:Fulcrum Racing 1
Guarnitura:Campagnolo Record compact 50/34
Pignoni: Campagnolo Record 12/25
Cambio:Campagnolo Centaur
Deragliatore:Campagnolo Centaur
Freni:Campagnolo Record
Leve:Campagnolo Record 10v
Reggisella:Ritchey carbon
Sella:Slr carbon
Attacco:Deda Arimo 120mm
Curva:Deda Newton

io sono alto 1,80 con cavallo 88, dal sito frw la L potrebbe sembrare quasi piccola, è possiible?

grazie per l'aiuto che spero possiate darmi