Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ragazzi ho letto su "la provincia di lecco" l'articolo della gara, e comunque faccio i complimenti a tutti voi!
pensate che (non so se l'avete letto) l'articolo aveva questa impronta: c'è stato addirittura il controllo antidoping. già leggendo il titolo mi sarei messo le mani nei capelli...pareva che il controllo fosse una diavoleria da santa inquisizione.

x chiappa: avrei voluto esserci anche io al ti fotografiamo di grimpeur...ma francamente ero un po' stanchino dal giro di sabato e ho preferito dormirmela :mrgreen: e poi avrei fatto dei tempacci inauditi sulle salite :mrgreen:

prossimo weekend vorrei fare valcava e magari val taleggio e culmine (da san giovanni), poi aspetto notizie per un probabile raduno (magari più culinario che ciclistico :mrgreen: alla trattoria "al curvone" :mrgreen: ) lecchese. la salita più papabile? passo agueglio?

beh l'antidoping ha sorpreso tutti perchè nessuno, nemmeno gli organizzatori (e tra questi c'è il presidente provinciale FCI, quindi a livello locale la massima autorità) ne sapeva nulla e se l'aspettava

non sono così "dentro" il mondo del ciclismo ma trovare l'antidoping in una garetta di paese con 100 partecipanti scarsi e comunque a livello di amatori (di cui molti over 50) non credo sia una cosa così scontata... anzi

io non posso che esserne felice ma la presenza del controllo antidoping di sabato è inquietante perchè significa o che hanno sospetti forti e fondati su qualche atleta che partecipa a questo challenge o che hanno la certezza che in questa tipologia di gare si faccia uso massiccio di doping certi che nessuno si sognerà di fare controlli su gare del genere e hanno voluto così dare un segnale forte...

a dire il vero sentivo un signore del pedale lecchese dire che già qualche minuto prima della partenza si era sparsa la voce del controllo visto che sto tizio si era presentato in moto e palesemente aveva preso da parte qualcuno dell'organizzazione presentandosi e facendo presente che ci sarebbe stato il controllo per i primi 4

quindi possibile che qualcuno l'abbia saputo già prima o durante la gara

se così fosse sarebbe anche curioso "incrociare" i dati dei piazzati nelel due crono per vedere se qualcuno è improvvisamente "calato" in quest'ultima gara :mrgreen:

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
beh l'antidoping ha sorpreso tutti perchè nessuno, nemmeno gli organizzatori (e tra questi c'è il presidente provinciale FCI, quindi a livello locale la massima autorità) ne sapeva nulla e se l'aspettava

non sono così "dentro" il mondo del ciclismo ma trovare l'antidoping in una garetta di paese con 100 partecipanti scarsi e comunque a livello di amatori (di cui molti over 50) non credo sia una cosa così scontata... anzi

io non posso che esserne felice ma la presenza del controllo antidoping di sabato è inquietante perchè significa o che hanno sospetti forti e fondati su qualche atleta che partecipa a questo challenge o che hanno la certezza che in questa tipologia di gare si faccia uso massiccio di doping certi che nessuno si sognerà di fare controlli su gare del genere e hanno voluto così dare un segnale forte...

a dire il vero sentivo un signore del pedale lecchese dire che già qualche minuto prima della partenza si era sparsa la voce del controllo visto che sto tizio si era presentato in moto e palesemente aveva preso da parte qualcuno dell'organizzazione presentandosi e facendo presente che ci sarebbe stato il controllo per i primi 4

se così fosse sarebbe anche curioso "incrociare" i dati dei piazzati nelel due crono per vedere se qualcuno è improvvisamente "calato" in quest'ultima gara :mrgreen:

azz peggio di sherlock holmes :mrgreen::mrgreen:

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.

in questo posso star tranquillo.. come nelle precedenti due gare sono stato battuto di un niente da Figini.. manco a farlo apposta!!! :mrgreen:
tra le altre cose son sempre settimo.. :cry:bua:

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.

Per quanto riguarda i controlli antidoping ritengo più probabile un aumento dei controlli a sorpresa. Per il poco che ne so è il ministero che decide se/dove e quando effettuare un controllo.
La società organizzatrice può richiederlo ma è a discrezione del ministero se effettuarlo oppure no.
Inoltre, senza offendere nessuno, gli atleti presenti in questa manifestazione (che è quasi a numero chiuso visto che posso parteciparvi i residenti o gli iscritti a squadre lecchesi) non sono atleti di spicco nazionale; non a caso i tempi realizzati rientrano nelle possibilità dei buoni scalatori e non dei "marziani".o-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
ragazzi ho letto su "la provincia di lecco" l'articolo della gara, e comunque faccio i complimenti a tutti voi!
pensate che (non so se l'avete letto) l'articolo aveva questa impronta: c'è stato addirittura il controllo antidoping. già leggendo il titolo mi sarei messo le mani nei capelli...pareva che il controllo fosse una diavoleria da santa inquisizione.

x chiappa: avrei voluto esserci anche io al ti fotografiamo di grimpeur...ma francamente ero un po' stanchino dal giro di sabato e ho preferito dormirmela :mrgreen: e poi avrei fatto dei tempacci inauditi sulle salite :mrgreen:

prossimo weekend vorrei fare valcava e magari val taleggio e culmine (da san giovanni), poi aspetto notizie per un probabile raduno (magari più culinario che ciclistico :mrgreen: alla trattoria "al curvone" :mrgreen: ) lecchese. la salita più papabile? passo agueglio?

Sabato prossimo ci sono, per il raduno "culinario" per me va bene tutto, basta che ci si abbuffa, poi.....

o-oo-oo-oo-o

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
però per il fine settimana mi è venuto il pallino del maloja...qualcuno interessato?

fatto in rigorosa solitaria a luglio partendo da caprino, e arrivando a casa mia a celerina...139km

è lungo ma non molto duro, i pochi tratti di salita ripida sono intervallati da tratti quasi in piano...andando in scioltezza feci i 31.92km della salita in 2h02min
qui il report sperando funzioni...
http://connect.garmin.com/activity/97931557

a luglio soffrii tantissimo il traffico del sabato mattina, partii da caprino alle 6.30 mi ritrovai ad inziare la salita a chiavenna verso le 9/9.30 con un delirio di suv camper e moto...chiaramente questo weekend ci sarà meno confusione...

in sintesi te lo consiglio ;)

ps
ma cosa fai, parti dalla brianza, sali a maloja e torni???:wacko::wacko::wacko:

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
fatto in rigorosa solitaria a luglio partendo da caprino, e arrivando a casa mia a celerina...139km

è lungo ma non molto duro, i pochi tratti di salita ripida sono intervallati da tratti quasi in piano...andando in scioltezza feci i 31.92km della salita in 2h02min
qui il report sperando funzioni...
[url]http://connect.garmin.com/activity/97931557[/URL]

a luglio soffrii tantissimo il traffico del sabato mattina, partii da caprino alle 6.30 mi ritrovai ad inziare la salita a chiavenna verso le 9/9.30 con un delirio di suv camper e moto...chiaramente questo weekend ci sarà meno confusione...

ps

beh è bello farlo dall'altro lato!!
così è lungo e duro :mrgreen:

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend

ps
non direi! :mrgreen: ho controllato i km e sono circa andata e ritorno da casa 220/230...non sono tanto i km che mi preoccupano quanto il tempo da impiegarci, m'è bastato sabato il san marco con 209km. anche perchè farsi tutti sti km e soprattutto tutti quelli prima della salita vuol dire non poter fare la salita a tutta perchè primo sei già un pelo stanco e secondo devi anche tornare. però non sono sicuro di farlo perchè sto weekend mi sa che non sarà tanto bello...avevo anche pensato di accorciare il giro o andando in macchina fino a bellano, dervio o colico o andare a colico col treno e tornare comunque poi in bici. certo se riuscissi a farlo per quest'anno sarei contentissimo :mrgreen:
se a qualcuno piace l'idea si faccia sentire o-o

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
non direi! :mrgreen: ho controllato i km e sono circa andata e ritorno da casa 220/230...non sono tanto i km che mi preoccupano quanto il tempo da impiegarci, m'è bastato sabato il san marco con 209km. anche perchè farsi tutti sti km e soprattutto tutti quelli prima della salita vuol dire non poter fare la salita a tutta perchè primo sei già un pelo stanco e secondo devi anche tornare. però non sono sicuro di farlo perchè sto weekend mi sa che non sarà tanto bello...avevo anche pensato di accorciare il giro o andando in macchina fino a bellano, dervio o colico o andare a colico col treno e tornare comunque poi in bici. certo se riuscissi a farlo per quest'anno sarei contentissimo :mrgreen:

io non sono esperto della zona però, forse come avevo già scritto, dopo mezzo giorno da chiavenna al majola vento a favore... se scendi vento contro .. non so se vale anche a settembre ;nonzo%

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Oggi mi sono fatto un bel giretto in solitaria

Santa Maria - lecco - Onno - Valbrona - colma - nesso - Bellagio - superghisallo - Canzo - sirone - casa

120 km e 2200 metri di dislivello

giornata stupenda.. La gamba in salita gira bene

Speriamo continui così

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
x Hawk: uhm direi che sono orientato proprio per questo weekend (anche perchè ormai la stagione volge al termine per certe salite) e dovrebbero esserci biomirko e dani83...ma devo ancora vedere le previsioni.

stasera invece ho fatto la onno e sorpresa delle sorprese...SEGNALAZIONE:
è ricomparsa una transenna a lato strada in località Moregallo (seconda galleria della lariana) con il cartello di divieto di transito alle bici nella seconda galleria con la scusa (perchè di scusa si tratta) che non è illuminata. era invece illuminata benissimo. io avevo comunque faretto posteriore e anteriore (solo di posizione), ma non ho visto nulla di probabili lavori o forze dell'ordine. non so se può essere per quel maledetto cantiere che da chissà quanti anni è aperto...
ma mi pare che ci prendano un po' in giro però

è vero, il cartello dice che la galleria non è illuminata anche se in realtà lo è, ma conosco anche un ragazzo che su Facebook la scorsa settimana ha scritto che mentre transitava in bicicletta in quella galleria le luci si sono improvvisamente spente lasciandolo al buio in mezzo alla galleria... il cartello fuori è ricomparso dopo questo blackout, quindi c'è effettivamente qualcosa da temere facendo quella galleria

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

Io sono più che interessato, l'idea di paritre da Bellano (cioè da casa mia) mi piace, magari si può allungare fino a Saint Mortiz pre prenderci un caffettino in centro, così Bellano-Sant Mortiz-Bellano sono poco più di 180 km, partendo poco prima delle 7 per le 15 dovremmo essere a casa....

Ops, mi sono dimenticato, il giro è per sabato, giusto?
o-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

Santa Maria - lecco - Onno - Valbrona - colma - nesso - Bellagio - superghisallo - Canzo - sirone - casa

Speriamo continui così

Bel giro, belle salite, settimana prossima magari lo faccio anch'io....

o-oo-oo-oo-o

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
per quanto riguarda l'antidoping secondo me c'è stata qualche segnalazione prima della gara, altrimenti non avrebbbe avuto senso presentarsi ad una gara così tanto locale e poco importante...aspettiamo i risultati

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
per quanto riguarda l'antidoping secondo me c'è stata qualche segnalazione prima della gara, altrimenti non avrebbbe avuto senso presentarsi ad una gara così tanto locale e poco importante...aspettiamo i risultati

Infatti, hai ragione, se avessero avuto qualche presentimento non si sarebbero neanche presentati....
Comunque, sarò un pò della mia idea, ma io voglio continuare a pensare che siano tutti "puliti", a questi livelli se ci fossero, e mi sa proprio di sì, dei concorrenti così "sleali" si dovrebbero solamente vergognare....
Comunque raga, e meglio continuare a parlare di cose interessanti, dei nostri giri in bicicletta e del meraviglioso sport che è il nostro, cioè il ciclismo...

o-oo-oo-oo-o

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Rispetto al San Marco il Maloja è tutta un'altra salita, nel senso che è decisamente più abbordabile.

Molto impegnativi sono gli ultimi 3-4 km, anche perché la distanza può farsi sentire (soprattutto se si aggiunge un sostanzioso tratto di pianura prima di Chiavenna). Prima i tratti più duri sono intervallati da falsopiani che consentono il recupero (sempre che non li si prenda a tutta), come ha già ricordato qualcuno: al limite, può risultare un po' più ostico il tratto di un paio di km prima di Lobbia (tra il km 22 e il km 25).

Io l'ho fatto partendo da Morbegno (ho accompagnato per un tratto un amico che faceva tutto l'anello Maloja + Bernina) e, più che la discesa (se il vento non è eccezionalmente forte, come l'ha trovato Dario, si viaggia relativamente tranquilli, anche se dopo mezzogiorno dovrebbe comunque spirare contrario), ho patito il tratto da Chiavenna a Colico, ma ero solo e faceva un caldo bestiale (e la piana di Chiavenna non è notoriamente il posto più fresco d'estate:mrgreen:).

Buon giro!!!

o-o

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL

Speriamo continui così

super invidia!!
spero di poterti replicare venerdì mattina, dovrei riuscire a liberarmi un pò dal lavoro...pensavo a una bella valcava...interessa???o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.