ragazzi ho letto su "la provincia di lecco" l'articolo della gara, e comunque faccio i complimenti a tutti voi!
pensate che (non so se l'avete letto) l'articolo aveva questa impronta: c'è stato addirittura il controllo antidoping. già leggendo il titolo mi sarei messo le mani nei capelli...pareva che il controllo fosse una diavoleria da santa inquisizione.
x chiappa: avrei voluto esserci anche io al ti fotografiamo di grimpeur...ma francamente ero un po' stanchino dal giro di sabato e ho preferito dormirmelae poi avrei fatto dei tempacci inauditi sulle salite
prossimo weekend vorrei fare valcava e magari val taleggio e culmine (da san giovanni), poi aspetto notizie per un probabile raduno (magari più culinario che ciclisticoalla trattoria "al curvone"
) lecchese. la salita più papabile? passo agueglio?
beh l'antidoping ha sorpreso tutti perchè nessuno, nemmeno gli organizzatori (e tra questi c'è il presidente provinciale FCI, quindi a livello locale la massima autorità) ne sapeva nulla e se l'aspettava
non sono così "dentro" il mondo del ciclismo ma trovare l'antidoping in una garetta di paese con 100 partecipanti scarsi e comunque a livello di amatori (di cui molti over 50) non credo sia una cosa così scontata... anzi
io non posso che esserne felice ma la presenza del controllo antidoping di sabato è inquietante perchè significa o che hanno sospetti forti e fondati su qualche atleta che partecipa a questo challenge o che hanno la certezza che in questa tipologia di gare si faccia uso massiccio di doping certi che nessuno si sognerà di fare controlli su gare del genere e hanno voluto così dare un segnale forte...
a dire il vero sentivo un signore del pedale lecchese dire che già qualche minuto prima della partenza si era sparsa la voce del controllo visto che sto tizio si era presentato in moto e palesemente aveva preso da parte qualcuno dell'organizzazione presentandosi e facendo presente che ci sarebbe stato il controllo per i primi 4
quindi possibile che qualcuno l'abbia saputo già prima o durante la gara
se così fosse sarebbe anche curioso "incrociare" i dati dei piazzati nelel due crono per vedere se qualcuno è improvvisamente "calato" in quest'ultima gara
bua: