Consigli zona Predazzo-Pordoi

vito72

Novellino
5 Agosto 2011
78
13
Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi 928
Salve se tutto va bene dovrei passare un paio di giorni tra questo fine settimana e la prossima a Madonna di Campiglio e poi, qualche altro giorno a Predazzo, sono ancora indeciso se portare con me la bici, nel caso mi sarà possibile ho qualche domanda per agli esperti della zona . Vorrei andare su da Predazzo verso Canazei fino ai piedi del passo Pordoi (senza affrontarlo prima di visionarlo in macchina!) non dovrebbe essere tanto impegnativo, ricordo che la strada ha una pendenza abbastanza moderata fino a Canazei,credo affrontabile, mi confermate? Come abbigliamento invece cosa mi dite, io qui la mattina alle 9 scollino a 1000 metri di valico ancora con pantaloncini corti e maglietta a mezze maniche senza intimo e con zip tutta aperta mentre da quelle parti in questo periodo cosa mi consigliate di vestire? Ho una salopette invernale una giacca invernale poi ho un antivento in tessuto con retinato interno e maglie a maniche lunghe disponibili.Aspetto consigli..

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
16
58
arco tn
Visita sito
In settembre dovresti trovare tempo stabile ma le temperature specie la mattina e la sera non sono molto alte,ti consiglio di portare sia lo smanicato che l'invernale non si sa mai poi manicotti se ne ai antivento per la discesa dove prendi più freddo ,fino a canazzei non sali molto ma se parti la mattina le temperature non sono mai elevate anzi!!:mrgreen:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ciao io sono del posto. Lavoro a Predazzo...le temperature in questi giorni sono molto piacevoli, anzi fa caldo dipende semrpe a che ora vai. Il pordoi è molto pedalabile come passo non ha mai pendenze impossibilli.
Se il tempo non cambia direi che con uno smanicato e dei manicotti dovrebbero essere piu che suffiucenti...
Ciaooooo

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Salve se tutto va bene dovrei passare un paio di giorni tra questo fine settimana e la prossima a Madonna di Campiglio e poi, qualche altro giorno a Predazzo, sono ancora indeciso se portare con me la bici, nel caso mi sarà possibile ho qualche domanda per agli esperti della zona . Vorrei andare su da Predazzo verso Canazei fino ai piedi del passo Pordoi (senza affrontarlo prima di visionarlo in macchina!) non dovrebbe essere tanto impegnativo, ricordo che la strada ha una pendenza abbastanza moderata fino a Canazei,credo affrontabile, mi confermate? Come abbigliamento invece cosa mi dite, io qui la mattina alle 9 scollino a 1000 metri di valico ancora con pantaloncini corti e maglietta a mezze maniche senza intimo e con zip tutta aperta mentre da quelle parti in questo periodo cosa mi consigliate di vestire? Ho una salopette invernale una giacca invernale poi ho un antivento in tessuto con retinato interno e maglie a maniche lunghe disponibili.Aspetto consigli..

Se il tempo si mantiene cosi durante il giorno si sta divinamente, mattino e sera la situazione cambia (ma quello era gia cosi a inizio Luglio e metà Agosto quando son stato su qualche giorno)...Se non hai troppi problemi di spazio è meglio prender abbigliamento per ogni evenienza...in montagna al meteo basta mezz'ora per guastarsi... Il Pordoi preso da Canazei è lunghetto (una dozzina di km) ma se non sei alle prime pedalate te lo mangi o-o

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
Salve se tutto va bene dovrei passare un paio di giorni tra questo fine settimana e la prossima a Madonna di Campiglio e poi, qualche altro giorno a Predazzo, ..

Circa l'abbigliamento ti hanno gia' detto abbastanza.
Per dove pedalare in zona Predazzo lascia che aggiunga qualcosa.
Anzitutto, il Pordoi e' fattibilissimo e, di questi tempi, non troppo intasato di traffico.
Sappi che in valle ci sono molti tratti di ciclabile ricavati dal percorso della Marcialonga.
Non perderti la salita a Passo Valles e al Rolle; ma neanche la Val Venegia, sterrata, fino alla Baita Segantini.

Sergio
Pisa

vito72

Novellino
5 Agosto 2011
78
13
Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi 928
Circa l'abbigliamento ti hanno gia' detto abbastanza.
Per dove pedalare in zona Predazzo lascia che aggiunga qualcosa.
Anzitutto, il Pordoi e' fattibilissimo e, di questi tempi, non troppo intasato di traffico.
Sappi che in valle ci sono molti tratti di ciclabile ricavati dal percorso della Marcialonga.
Non perderti la salita a Passo Valles e al Rolle; ma neanche la Val Venegia, sterrata, fino alla Baita Segantini.

Sergio
Pisa

Grazie ne terrò conto!

Ciao io sono del posto. Lavoro a Predazzo...le temperature in questi giorni sono molto piacevoli, anzi fa caldo dipende semrpe a che ora vai. Il pordoi è molto pedalabile come passo non ha mai pendenze impossibilli.
Se il tempo non cambia direi che con uno smanicato e dei manicotti dovrebbero essere piu che suffiucenti...
Ciaooooo

Grazie dei consigli, dai se riesco a portare la bici ti scrivo un messaggio qui sul forum chissà che ci incontriamo pure!

Oggi vado dal mio rivenditore a vedere una borsa portabici, diciamo che dipende molto da questo se portare la bici o no sono impegnato per un pomeriggio a Madonna di Campiglio, poi vado a Predazzo da sabato mattina fino a lunedi o martedi e sono totalmente libero di fare ciò che voglio! Magari esco intorno alle 9.30-10.00 in modo da trovare l'aria più tiepida e meno umida, qui il problema al mattino è l'umidità che crea davvero molta sensazione di freddo,ma credo che, sia cosi un poco ovunque in questo periodo.
Purtroppo non ho manicotti e smanicabile magari prendo una mantellina oppure mi arrangerò con la maglietta a maniche lunghe e l'antivento sottile se dovesse servire..

Grazie ancora a tutti!!

Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Se sei a Predazzo questo week-end non perderti il Sellaronda. Domenica i 4 passi sono chiusi al traffico.
Se parti da Predazzo sono circa 115 km.

Sì, se il tempo lo consente (sono previste piogge per domenica) non puoi perderti 4 passi!!!!! Quando mai da Potenza tornerai per fare i 4 passi? Se il tempo è bello, non esitare!

vito72

Novellino
5 Agosto 2011
78
13
Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi 928
Riesumo questo 3D, poichè, da domani sarò di nuovo a Predazzo, per i locali che eventualmente leggessero, come è la situazione meteo? Si può uscire in strada? Conviene lasciar perdere i passi magari giri solo sulla statale da predazzo a salire su?

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
16
58
arco tn
Visita sito
Riesumo questo 3D, poichè, da domani sarò di nuovo a Predazzo, per i locali che eventualmente leggessero, come è la situazione meteo? Si può uscire in strada? Conviene lasciar perdere i passi magari giri solo sulla statale da predazzo a salire su?

Pinne e boccaglio e vai di stile libero!!!!!!!!!!!!! Ti conviene portarti il costume e farti un pò di nuotate nelle piscine locali o fuori al freddo!!!:wacko:

vito72

Novellino
5 Agosto 2011
78
13
Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi 928
Si il tempo fa schifo...anche oggi!!! Le strade sono bagnate, non è freddo però è tutto bagnato.

Si infatti, volevo uscire, stamattina non pioveva, ma adesso ha ripreso, oltretutto ho pure un dolore, presumo sia una infiammazione lombo-sciatalgica quindi inutile forzare sotto la pioggia per pochi km con il rischio di peggiorare la situazione, aspetto se migliora un poco in questi giorni.

vito72

Novellino
5 Agosto 2011
78
13
Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi 928
Oggi splendida giornata, sono riuscito a fare Predazzo-Canazei-Pordoi fino al cippo, la discesa è stata complessa fondo troppo insidioso e freddo!! Ma fatto! Tutto ok!

vito72

Novellino
5 Agosto 2011
78
13
Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi 928
Grazie! In effetti salire si sale ma la discesa è stata dura in alcuni tornanti ci stava ghiaccio po ghiaia dappertutto, e poi freddo...Per fare qualche foto mi si sono riempiti gli attacchi di fango e neve e in pochi minuti si è ghiacciato tutto e non potevo più agganciare mi sono dovuto togliere le scarpe e ripulirle. Ma il Pordoi lo dovevo fare..

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Oggi splendida giornata, sono riuscito a fare Predazzo-Canazei-Pordoi fino al cippo, la discesa è stata complessa fondo troppo insidioso e freddo!! Ma fatto! Tutto ok!

ciao, volevo sapere se da predazzo a canazei hai fatto la ciclabile, io ho cercato informazioni ma non trovo granchè , volevo essere sicuro che in bdc la ciclabile fosse percorribile (asfaltata) se riesco i primi di settembre volevo far tappa 2-3 gg a predazzo per poi fare il passo sella da predazzo- canazei ( il pordoi da canazei l ho gia fatto ) e magari il passo rolle da predazzo, ma non ho capito fon dove è asfaltata la ciclabile da predazzo verso canazei.

un grazie a chi sa darmi delucidazioni

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
16
58
arco tn
Visita sito
ciao, volevo sapere se da predazzo a canazei hai fatto la ciclabile, io ho cercato informazioni ma non trovo granchè , volevo essere sicuro che in bdc la ciclabile fosse percorribile (asfaltata) se riesco i primi di settembre volevo far tappa 2-3 gg a predazzo per poi fare il passo sella da predazzo- canazei ( il pordoi da canazei l ho gia fatto ) e magari il passo rolle da predazzo, ma non ho capito fon dove è asfaltata la ciclabile da predazzo verso canazei.

un grazie a chi sa darmi delucidazioni
Allora per arrivare a Canazei puoi fare anche la ciclabile ma non so fino a dove di preciso!!! Da predazzo puoi fare il rolle o il valles e tornare dal sanpellegrino o viceversa! Per sella o pordoi devi arrivare sempre a canazei!!!