Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

specia

Novellino
15 Settembre 2011
9
0
Visita sito
Bici
specialized tarmac
ciao a tutti sono nuovo del forum.
ho comprato il 500 nel 2010 e da allora non ho mai aggiornato il software quindi adesso ho ancora il FW 2.1 per ora non ho mai avuto problemi ma potrei averne in futuro? Se invece devo fare l'aggiornamento posso passare direttamente dalla 2.1 alla 2.8 che se non sbaglio è l'ultima versione rilasciata? Grazie in anticipo per le risposte
 

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
ciao a tutti sono nuovo del forum.
ho comprato il 500 nel 2010 e da allora non ho mai aggiornato il software quindi adesso ho ancora il FW 2.1 per ora non ho mai avuto problemi ma potrei averne in futuro? Se invece devo fare l'aggiornamento posso passare direttamente dalla 2.1 alla 2.8 che se non sbaglio è l'ultima versione rilasciata? Grazie in anticipo per le risposte

Vai tranquillo la 2.8 l'ho installata da tempo nessun problema.
 

Dex90

Pignone
17 Aprile 2011
231
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO Sram New Red Ksyrium Sl / YS-CP 38mm| Pepino CHP450/ultegra/miche race 707
leggero ot:
noto con piacere che hanno aggiornato il garminconnect con nuove funzioni, domani con piu calma cerco di capire a che servono :mrgreen:
 

Dex90

Pignone
17 Aprile 2011
231
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO Sram New Red Ksyrium Sl / YS-CP 38mm| Pepino CHP450/ultegra/miche race 707
Ma è difficile dirlo, non avendo i watt come riferimento.
Io ho specificato generalmente e comunque mi riferivo alle mie uscite dove confrontavo le calorie date dal 500 con le kj ottenute con l'analisi della potenza.
In quasi tutte le uscite, la sottostima si avvicinava al 20%( fra i due valori espressi in calorie, naturalmente), specialmente quando lavoravo in zone alte, naturalmente c'erano uscite dove la discrepanza era minore.

Bisogna vedere anche come hai impostato il 500 in garmin connect, se i valori inseriti sono corretti, ma qui siamo terribilmente ot. Prova ad informarti qui [URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=117087[/URL]o-o

riferito al grassetto sopra, cosa intendi???
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ancora non sono riuscito a far riconoscere dallo strumento il secondo sensore GSC 10 installato sulla seconda bici, qualche persona di buona volontà mi descriva i passaggi da impostazione bici in poi. Grazie.

Impostazioni bici [Enter]
Bike 1 o 2 o 3 [Enter]
Dettagli bici [Enter]
[Enter] e scegli Bike 2 [Enter] (eventualmente rinomina)
[Back] [Back]
Vel/Cad ANT+ [Enter]
Sens. bici presenti? [Enter] Sì [Enter]
Riavv. scans. [Enter]
[Back] [Back][Back] [Back][Back]

Quanto sopra ovviamente vicino alla bici col sensore installato.

carlo
 

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
L'altro giorno ho preso anch'io il Garmin 500. Bello!
Ho iniziato a smanetterci un pò ...
L'unica perplessità riguarda l'impostazione del GPS: ci sono diverse opzioni, molte delle quali per me incomprensibili. Io, tra le varie opzioni, ho scelto HH:MM:SS. Ho fatto bene? Ciao. o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
L'altro giorno ho preso anch'io il Garmin 500. Bello!
Ho iniziato a smanetterci un pò ...
L'unica perplessità riguarda l'impostazione del GPS: ci sono diverse opzioni, molte delle quali per me incomprensibili. Io, tra le varie opzioni, ho scelto HH:MM:SS. Ho fatto bene? Ciao. o-o
Hai fatto bene :mrgreen:
Probabilmente quello che hai scelto è hddd°mm'ss.s" che è il sistema di rappresentazione delle coordinate.

carlo
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Per le nuove funzioni su Garmin Connect mi sa che sarà ora possibile crearsi tracciati e salvarli nel dispositivo come corse!, se così fosse sarà una figata senza senso! almeno per me, che per farsi un giro rischia di perdersi quasi sempre:cry: .........senza avere più bisogno di altri programmi aggiuntivi.
:mrgreen:
Le voci aggiunte sono in Inglese, inoltre sotto la mappa ci sono più dettagli, come la velocità media.......con le sigle sempre in Inglese, che palle:-x
 
Ultima modifica:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Impostazioni bici [Enter]
Bike 1 o 2 o 3 [Enter]
Dettagli bici [Enter]
[Enter] e scegli Bike 2 [Enter] (eventualmente rinomina)
[Back] [Back]
Vel/Cad ANT+ [Enter]
Sens. bici presenti? [Enter] Sì [Enter]
Riavv. scans. [Enter]
[Back] [Back][Back] [Back][Back]

Quanto sopra ovviamente vicino alla bici col sensore installato.

carlo
Grazie Carlo o-o
 

clred

Pignone
20 Ottobre 2010
277
2
BG
Visita sito
Bici
CUBE Agree GTC Race
Per le nuove funzioni su Garmin Connect mi sa che sarà ora possibile crearsi tracciati e salvarli nel dispositivo come corse!, se così fosse sarà una figata senza senso! almeno per me, che per farsi un giro rischia di perdersi quasi sempre:cry: .........senza avere più bisogno di altri programmi aggiuntivi.
:mrgreen:
Le voci aggiunte sono in Inglese, inoltre sotto la mappa ci sono più dettagli, come la velocità media.......con le sigle sempre in Inglese, che palle:-x

Buona notizia, ora provo subito.
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Per le nuove funzioni su Garmin Connect mi sa che sarà ora possibile crearsi tracciati e salvarli nel dispositivo come corse!, se così fosse sarà una figata senza senso! almeno per me, che per farsi un giro rischia di perdersi quasi sempre:cry: .........senza avere più bisogno di altri programmi aggiuntivi.
:mrgreen:
Le voci aggiunte sono in Inglese, inoltre sotto la mappa ci sono più dettagli, come la velocità media.......con le sigle sempre in Inglese, che palle:-x
Raga, datemi conferma al 100%, deve essere per forza così........SPERIAMO!!!!!!!!!!:cassius:
 

clred

Pignone
20 Ottobre 2010
277
2
BG
Visita sito
Bici
CUBE Agree GTC Race
Raga, datemi conferma al 100%, deve essere per forza così........SPERIAMO!!!!!!!!!!:cassius:

Confermo ho introdotto adesso una corsa. E' facile tracciare corse e inviarle al Edge 500.
Ma ci sono due mancanze:
1) non viene visualizzato il profilo altimetrico sulla cartina e nella corsa dell' Edge 500 il profilo altimetrico è sballato.
2) non è possibile inserire punti sul percorso (tipo nomi località, svolte, cime montagne, acqua, ecc. come invece è possibile fare con altri programmi)
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Stamani, culo nello sculo, o sculo nel culo, in discesa mi si è staccato il Garmin. Me ne sono accorto alla fine, sono risalito e l'ho ritrovato.
L'unica cosa è che devo cambiare la scatolina bianca perchè mi si sono spaccate le alette che vanno ad incastro nel supporto manubrio.

Quanto costa e potrò comprarlo in negozio o le devo inviare in assistenza?
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Stamani, culo nello sculo, o sculo nel culo, in discesa mi si è staccato il Garmin. Me ne sono accorto alla fine, sono risalito e l'ho ritrovato.
L'unica cosa è che devo cambiare la scatolina bianca perchè mi si sono spaccate le alette che vanno ad incastro nel supporto manubrio.

Quanto costa e potrò comprarlo in negozio o le devo inviare in assistenza?

assistenza
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Confermo ho introdotto adesso una corsa. E' facile tracciare corse e inviarle al Edge 500.
Ma ci sono due mancanze:
1) non viene visualizzato il profilo altimetrico sulla cartina e nella corsa dell' Edge 500 il profilo altimetrico è sballato.
2) non è possibile inserire punti sul percorso (tipo nomi località, svolte, cime montagne, acqua, ecc. come invece è possibile fare con altri programmi)
Perfetto! grazie 1000o-o
Anche se ci sono quelle mancanze.......speriamo che sia un punto di partenza per migliorarlo, secondo me ci voleva proprio.
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
prima avevo qualche problemino ma dall'ultimo aggiornamento (2.8) adesso il garmin è perfetto,non si blocca più e perfino la quota è molto più precisa,cioè anche usando la funzione di aggiustamento quota questo non mi varia se non di poco,direi che in questo momento sono proprio soddisfatto.
vi risulta (per chi lo ha aggiornato) ??????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.