Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Fa semplicemente una stima usando il GPS (ovvero divide i metri percorsi misurati con il GPS per il numero di impulsi che arrivano dal sensore...).

La circonferenza ruota non cambia con la temperatura e il peso (per lo meno non cambia in modo apprezzabile).

Usare il sistema automatico è un metodo più impreciso che settarlo direttamente a mano, proprio perchè soggetto agli errori del GPS.

La circonferenza va misurata e inserita una volta per tutte, punto e stop

Massimo
Per quel che riguarda l'inserimento "dato circonferenza ruota" in automatico, io ho fatto così. Trovo il giusto riscontro di velocità, km orari, con i dissuasori in giro per i paesi. Giusto per segnalarvelo (ho un Edge 500)o-o

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Per quel che riguarda l'inserimento "dato circonferenza ruota" in automatico, io ho fatto così. Trovo il giusto riscontro di velocità, km orari, con i dissuasori in giro per i paesi. Giusto per segnalarvelo (ho un Edge 500)o-o

Ogni tanto mi diverto anche io a verificare la velocità con i dissuasori.
Tieni però presente che in primis i dissuasori non hanno grande precisione, poi visualizzano la velocità approssimandola all'intero, quindi su 30-35 km/h anche un errore del 2%-3% (una enormità) sulla circonferenza non sarebbe comunque apprezzabile.

Massimo

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Tieni però presente che in primis i dissuasori non hanno grande precisione, poi visualizzano la velocità approssimandola all'intero, quindi su 30-35 km/h anche un errore del 2%-3% (una enormità) sulla circonferenza non sarebbe comunque apprezzabile.

Massimo
Si giusto!......i decimi non vengono visualizzati dai dissuasori e lo 0,9 può fare la differenza su 100Km, ma era solo per dire che in linea di massima ci siamoo-o

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.978
1.745
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Sabato ho riprovato ad utilizzare una Corsa. Corsa scaricata da Openrunner
Partenza tutto bene, mi indicava le svolte nella prima pagina. Poi ho cambiato le pagine e una volta arrivato alla pagina dell'itinerario con la freccetta al successivo tentativo di cambiamento si spegneva.
L'ho provato più volte.
Una volta riacceso e premuto Start continuava la registrazione ma le indicazioni della direzione (che sono le cose più utili) sulla prima pagina non si sono più viste!

Quindi funzione sostanzialmente inutilizzabile.
Il mio Edge è aggiornato all'ultima versione.

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.077
199
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Sabato ho riprovato ad utilizzare una Corsa. Corsa scaricata da Openrunner
Partenza tutto bene, mi indicava le svolte nella prima pagina. Poi ho cambiato le pagine e una volta arrivato alla pagina dell'itinerario con la freccetta al successivo tentativo di cambiamento si spegneva.
L'ho provato più volte.
Una volta riacceso e premuto Start continuava la registrazione ma le indicazioni della direzione (che sono le cose più utili) sulla prima pagina non si sono più viste!

Quindi funzione sostanzialmente inutilizzabile.
Il mio Edge è aggiornato all'ultima versione.

Non sò se ti può essere utile ma ti racconto la mia esperianza:
- caricato due percorsi zero problemi
- caricato un percorso a metà è andato in tilt :cry:
- caricato un percorso, non riusciva nemmeno a caricarlo

dal mio punto di vista dipende tanto dal file originale, se non funziona non funziona, mentre a volte non sbaglia un colpo .
Mi riservo ( quando ho tempo ) di fare altre prove
Ciao

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.978
1.745
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Non sò se ti può essere utile ma ti racconto la mia esperianza:
- caricato due percorsi zero problemi
- caricato un percorso a metà è andato in tilt :cry:
- caricato un percorso, non riusciva nemmeno a caricarlo

dal mio punto di vista dipende tanto dal file originale, se non funziona non funziona, mentre a volte non sbaglia un colpo .
Mi riservo ( quando ho tempo ) di fare altre prove
Ciao
Sì credo anch'io che ci sia qualche influenza da parte dei file originali. Probabilmente se carichi un file prodotto da un altro Edge funziona tutto bene.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

Massimo

Anch'io ci butto sempre un'occhiata e con la regolazione a 2095 tutti quelli che becco mi segnano 1 chilometro in più.
A dire il vero, anche col vecchio ciclo mi segnavano un chilometro in più.

birimpillo

Novellino
10 Agosto 2009
84
1
Bolzano
Visita sito
Bici
scott foil
Perchè garmin connect non mi fa caricare la traccia del mio garmin edge 500. Quando provo a caricare la traccia mi dà questo messaggio: Unsupported DataTypeException: Your device is not supported by this application. Cosa è successo? e vi è mai capitato?

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ho visto sul sito garmin che c'è il 500 con nuova colorazione rosso/nero... costa di listino 30 euri in più della versione bianco/blu... sarà solo una questione di colore o ci saranno caratteristiche tecniche diverse????? boohh???

ho letto che supporta il nuovo misuratore di potenza Garmin che esce in questo periodo
Immagino che esca anche un aggiornamento firmware per tutta la serie 500.
A me e' parso, guardando le fotografie che hai visto anche tu, che il tipo di carattere del display sia leggermente piu' grande come se fosse in grassetto. non ti so dire se sia la fotografia o se davvero abbiano cambiato qualche cosa. Non mi aspetto, comunque, grandi variazioni funzionali perche' credo che il tenere la stessa sigla del classico edge 500 blu sia un segnale.
tutte cose che un nuovo firmware probabilmente risolve

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.978
1.745
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
e41ce7bcb5504d9ca26c5146af7defa4_7.jpg

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Volevo prendere un tempo intermedio con il 500,con la funzione lap mi sto incasinando.

Sapete indicarmi come prendere un tempo intermedio durante una uscita?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.