Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
no davvero! non è una battuta, qnd pedalo non ho mai sensazione di fame e qnd me ne accorgo, sono fritto:wacko:
insomma, non riesco a rispettare i timing!
semplicissimo
menu
allenamento
avvisi
allarme orario = inserisci il tempo che ti interessa e lui ogni volta che conta il tempo impostato suona e ti esce la scritta allarme orario

ziopetro

Pignone
21 Agosto 2007
228
4
Visita sito
Bici
Cannondale super Six evo hm
Ciao ragazzi,volevo un aiuto.
Possiedo un garmin 500 con fascia premio soft acquistato a marzo 2011.
E' da circa due settimane che la fc schizza a valori elevati per tutto il tempo che indosso la fascia, che posso fare?
Lo vorrei mandare in assistenza ma non trovo Lo scontrino,faranno storie?
Grazie.

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
E' da circa due settimane che la fc schizza a valori elevati per tutto il tempo che indosso la fascia, che posso fare?
Grazie.
Diciamo che lo scontrino è necessario per legge, ti conviene ascoltare chi te l'ha venduto, se possibile ovviamente......o-o
Hai provato a pulire i contatti pettorali con acqua e sapone?

ziopetro

Pignone
21 Agosto 2007
228
4
Visita sito
Bici
Cannondale super Six evo hm
Ciao,per fortuna lo scontrino l'ho ritrovato!!:culo:
Comunque ho anche pulito i contatti ma non ho risolto.
Potrebbe essere la pila scarica dopo appena 6 mesi ?

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ma altra domanda un po' particolare... se io durante un'escursione a piedi su sentieri me lo porto dietro lui mi rileva velocità e altitudine e registra il percorso tramite gps??

Ovviamente sì.

a) a basse velocità, tende a perdere spesso il sensore di velocità (per carità si riavvia in qualche decimo di secondo, però tutti quei bip danno un fastidio mostruoso, tanto che ho dovuto disattivare il sonoro)

Mai successo (ma io ho l'800).

b) il sensore di temperatura è completamente sballato. Per farvi un esempio, in cima grappa segnava 27 c°, quando invece la stazione meteo cimagrappa ha rilevato per oggi una temperatura massima di 19 C°.

La temperatura delle stazioni meteo è acquisita da un sensore che si trova riparato dall'esterno, quindi all' "ombra".
Il Garmin ti visualizza la temperatura che c'è dove si trova il garmin.
Come già ti è stato detto, la temperatura non è "sbagliata", la temperatura è quella che c'è in quel momento intorno al dispositivo.
E' ovvio che se sei al Sole diretto la temperatura che ti segnerà sarà anche 10 gradi più alta di quella all'ombra... ma non è sbagliata, è semplicemente la temperatura che c'è lì : oggi stavi sudando per i 27 gradi di dove eri tu o per i 19 gradi che segnava la stazione meteo ? :mrgreen:

Massimo

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ma ti avvisa solo se nelle vicinanze c'è un ristorante da guida Michelin oppure ti segnala anche una trattoria più alla buona?.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

per i ristoranti devi prendere l'accessorio apposta ti metto la foto questo è ant+

carnevale_08.jpg

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Grazie.

Ciao, anch'io stesso problema. Non era la batteria nè sensori da pulire. La mia fascia premium soft spedita alla Garmin tramite il sivende (che mi disse "fascia partita") 10 gg. fa. Ancora nessuna notizia...;nonzo%

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Chiedo aiuto ai conoscitori di questo splendido strumento: Ho acquistato un secondo sensore delle pedalate, ovviamente per una seconda bici, ma il Garmin non mi segna il RPM probabilmente perchè non riconosce il sensore, come faccio a presentarli ? E dopo mi riconoscerà il primo sulla bici 1 o devo ogni volta allinearli ? Grazie !!!!!

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Ma perchè dopo aver reimpostato i campi di frequenza cardiaca da Garmin Connect, dal riposo alla max, salvato ed inviato al dispositivo mi trovo tutti i dati nuovi tranne quella a riposo??????....nel dispositivo nella finestra riposo trovo questo -- ;nonzo%
tutti gli altri dati ci sono!!!

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Chiedo aiuto ai conoscitori di questo splendido strumento: Ho acquistato un secondo sensore delle pedalate, ovviamente per una seconda bici, ma il Garmin non mi segna il RPM probabilmente perchè non riconosce il sensore, come faccio a presentarli ? E dopo mi riconoscerà il primo sulla bici 1 o devo ogni volta allinearli ? Grazie !!!!!

devi impostare le 2 bici separate e ad ogni bici gli associ il sensore, poi devi selezionare la 1 o la 2

clred

Pignone
20 Ottobre 2010
277
2
BG
Visita sito
Bici
CUBE Agree GTC Race
trovato!
nulla di più facile: una volta installate le mappe esce un menù a tendina per la scelta nella schermata della mappa del percorso.

Ciao!
Lucio

Comunque il livello di dettaglio delle mappe è scarso, nulla a che vedere con le mappe di Goggle Maps.
Qualcuno sa se è possibile esportare le mappe da Goggle Maps e importarle nel Training Center ?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Comunque il livello di dettaglio delle mappe è scarso, nulla a che vedere con le mappe di Goggle Maps.
Qualcuno sa se è possibile esportare le mappe da Goggle Maps e importarle nel Training Center ?

Non trovo che il dettagli sia così scarso, ovviamente dipende da zona a zona, ci sono zone poco mappate, le open restano il frutto di lavoro volontario. Puoi provare a re-installarle scegliendo un altro typ.

Quanto a Google Maps, no, non è possibile importarle su TC.

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.