Club De Rosa

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
De%20Rosa%202012%2027.jpg


questa da quanto ho capito è una futura bici da crono... che soluzioni di questa possano essere state adottate nel nuovo telaio?
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
ho un problemino, spero soprattutto chi possiede la king rs possa aiutarmi!
dunque ho ordinato la king rs tutta nera grigia ma non con le bora black come da foto sito in quanto esigo provare le lightweight su questa bici, solo non so se stanno bene esteticamente le standard oppure comprare il kit std dietro e ventoux anteriore (dato che amo salita lunga-vallonati ma non pendenze estreme) pero' esteticamente non lo vedo il max!! tenendo conto che con questa bici tornerò anche a casa, quindi poi farò le discese, ma tranquille e con cautela, consigli?? grazie
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Mi dispiace ma non sono assolutamente daccordo, primo questa sarebbe la serietà di una ditta?? ;nonzo%
Dire a chi ci pare che c'è un telaio ed addirittura fantomaticamente ordinabile?? :-x Questa NON è serietà ma anzi..
è come funziona qui in Italia.. è diverso :mrgreen: Poi è bellino quando senti dire “compro ad occhi chiusi”, io
personalmente un oggetto (qualsiasi cosa compri) dovrò sapere cosa compro ;-) Poi ognuno è logico che fa come
vuole.. però è OVVIO che la serietà non è questa ;-)

Per come la vedo io non c'è niente di male a far vedere ad alcuni clienti affezionati, conosciuti di persona, un work in progress, non è mancanza di riguardo nei confronti degli altri clienti.
Anzi credo sia tutela dei propri clienti non svelare il progetto finché questo non è pronto da essere messo in vendita a tutti.
Se poi un rivenditore che conosce direttamente Cristiano vuole prenotare una bici per un proprio cliente, non ci vedo niente di male da parte di Cristiano nel rispondere che, quando la bici sarà pronta, gliela farà avere.
Non mi sembra tu possa accusare un'azienda di mancanza di serietà sulla base di questi fatti.
Capisco la tua curiosità, ma come ho detto prima occorre avere un po' di pazienza.
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Per come la vedo io non c'è niente di male a far vedere ad alcuni clienti affezionati, conosciuti di persona, un work in progress, non è mancanza di riguardo nei confronti degli altri clienti.
Anzi credo sia tutela dei propri clienti non svelare il progetto finché questo non è pronto da essere messo in vendita a tutti.
Se poi un rivenditore che conosce direttamente Cristiano vuole prenotare una bici per un proprio cliente, non ci vedo niente di male da parte di Cristiano nel rispondere che, quando la bici sarà pronta, gliela farà avere.
Non mi sembra tu possa accusare un'azienda di mancanza di serietà sulla base di questi fatti.
Capisco la tua curiosità, ma come ho detto prima occorre avere un po' di pazienza.

Bhè.. che significa "certi clienti".. se è per questo anch'io ho speso 3200 eurini per il mio telaio :mrgreen: e se chiedo in De Rosa semplicemente se uscirà (e NON pretendo manco di vederlo visto che come dici non ho la "corsia preferenziale) il nuovo telaio e non ho risposta.. se permetti è una "mancanza".. ci vuole poco a dire "si" o "no". se poi il Signor Cristiano può fare a meno di un cliente dico.. pazienza :mrgreen:
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Bhè.. che significa "certi clienti".. se è per questo anch'io ho speso 3200 eurini per il mio telaio :mrgreen: e se chiedo in De Rosa semplicemente se uscirà (e NON pretendo manco di vederlo visto che come dici non ho la "corsia preferenziale) il nuovo telaio e non ho risposta.. se permetti è una "mancanza".. ci vuole poco a dire "si" o "no". se poi il Signor Cristiano può fare a meno di un cliente dico.. pazienza :mrgreen:

Io non faccio parte di quelli che definisci "certi clienti" ne tanto meno ho la corsia preferenziale.
Ho solo chiesto educatamente se era possibile.
 

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
ho un problemino, spero soprattutto chi possiede la king rs possa aiutarmi!
dunque ho ordinato la king rs tutta nera grigia ma non con le bora black come da foto sito in quanto esigo provare le lightweight su questa bici, solo non so se stanno bene esteticamente le standard oppure comprare il kit std dietro e ventoux anteriore (dato che amo salita lunga-vallonati ma non pendenze estreme) pero' esteticamente non lo vedo il max!! tenendo conto che con questa bici tornerò anche a casa, quindi poi farò le discese, ma tranquille e con cautela, consigli?? grazie

Io sul mio king 3rs ho montate le standard 3, ed e' un missile di rigidita', per tratti vallonati non sbagli
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Io non faccio parte di quelli che definisci "certi clienti" ne tanto meno ho la corsia preferenziale.
Ho solo chiesto educatamente se era possibile.

Mapie forse non hai capito il senso di quello che voglio esprimere ;-) Bada bene che NON ce l’ho con te
assolutamente (ci mancherebbe) però segui il mio discorso.. se tu e nemmeno io abbiamo una “corsia
preferenziale” o non siamo “certi clienti”.. come si spiega che tu sei al corrente ed io no?? Evidentemente
qualcosa che non quadra c’è, non credi?? A me va anche bene che “qualcuno” in anteprima sappia o
addirittura abbia visto il nuovo telaio, ci mancherebbe altro ;-) Quello che a me ha DELUSO VERAMENTE
è che alla mia semplice domanda in De Rosa (e cioè quella se uscirà e quando un nuovo telaio “aero”) non
ho avuto neanche un “no” o un “si”.. chiedevo tanto?? Non mi pare ;-) L’ho semplicemente chiesto perchè
nel periodo di stop che io faccio tra ottobre e dicembre, voglio farmi un telaio a me adatto ed ho chiesto in
De Rosa per dargli una “precedenza” nella mia eventuale scelta di telaio.. tutto qua. E questo che vuol dire??
Che evidentemente reputo il mio attuale telaio (King 3 RS) molto valido e performante, altrimenti manco
avrei chiesto ;-) Io volevo solo una “risposta di cortesia”, anche da questo si dimostra quanto si vuol bene ad
un cliente (lavorando anche in ambito commerciale io “coccolo” i miei clienti ;-) ). Mi dispiace ma almeno io
queste cose (forse sbaglierò anche..) me le “lego” e sabato visto che sarò in Expo a Padova ad “osservare”,
tirerò le somme.. e se non sarà De Rosa mi dispiacerà ma.. non è voluto da me ;-)
So benissimo che il Sig. Cristiano legge il forum ed il “club” De Rosa, la mia è SOLO ed esclusivamente una
critica costruttiva, che poi De Rosa io la veda come la “Ferrari” delle due ruote, questo è un mio parere e
nulla toglie che costruiscano telai fantastici dove davvero chi ci pedala (come il sottoscritto) davvero ci
lascia il “cuore” ;-)
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Scusami newbeetle, non voglio prendere le difese del Sig. Cristiano De Rosa che, come sappiamo bene noi tutti qui dentro, legge il forum ed ovviamente questo spazio. Non credo, però, che si metterà tutti i santi giorni davanti al computer solo ed esclusivamente per questo forum, penso proprio che avrà molto altro da fare (come tutti noi del resto). La stessa cosa vale per le email, a mio modesto parere.......
La tua presa di posizione mi sembra un pò troppo drastica, tutto qui.:mrgreen:
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Scusami newbeetle, non voglio prendere le difese del Sig. Cristiano De Rosa che, come sappiamo bene noi tutti qui dentro, legge il forum ed ovviamente questo spazio. Non credo, però, che si metterà tutti i santi giorni davanti al computer solo ed esclusivamente per questo forum, penso proprio che avrà molto altro da fare (come tutti noi del resto). La stessa cosa vale per le email, a mio modesto parere.......
La tua presa di posizione mi sembra un pò troppo drastica, tutto qui.:mrgreen:


Certo, giustamente ognuno ha la sua opinione, ed il sono il primo a rispettarla ;-) Rispondere ad una mail non penso che sia cosi dispendioso.. un si o un no in fin dei conti sono due lettere :-) Come può benissimo rispondere qualcun altro ;-) Figurati che tempo fa scrissi in Specialized ruguardanti informazioni di “uscita” sulla Venge e mi hanno risposto dicendomi quando sarebbe stata presentata. Con De Rosa (sempre via mail) mi son sentito spesso quando c’erano ritardi sul mio King (2 mesi.. ci sono su questa discussione tutti i post arretrati ;-) ), quindi a mio parere non è così “oneroso” rispondere ;-) Si decanta tanto la “familiarità” dei grandi telaisti artigiani e ci si perde in un bicchier d’acqua?? :-) Non ci ritornerò più sopra.. ognuno avrà i suoi pensieri, io ho tratto le mie conlusioni e come me anche altre persone ;-) mi limiterò a leggere ed a intervenire solo su altri argomenti questi bellissimi telai.. tutto qua ;-)
 

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
ho un problemino, spero soprattutto chi possiede la king rs possa aiutarmi!
dunque ho ordinato la king rs tutta nera grigia ma non con le bora black come da foto sito in quanto esigo provare le lightweight su questa bici, solo non so se stanno bene esteticamente le standard oppure comprare il kit std dietro e ventoux anteriore (dato che amo salita lunga-vallonati ma non pendenze estreme) pero' esteticamente non lo vedo il max!! tenendo conto che con questa bici tornerò anche a casa, quindi poi farò le discese, ma tranquille e con cautela, consigli?? grazie
Se prendi le LW montale uguali, o basse o alte, visto il telaio le monterei entrambe alte quindi una coppia di standard