Ciao a tutti,
domenica mattina partiro' in griglia d'onore con il pettorale 10,anche quest'anno indossero' la divisa di campione italiano udace-a.n.t.o,ovvero dei trapiantati d'organo.
Il mio obbiettivo e quello degli altri ciclisti trapiantati presenti e' quello di sensibilizzare sempre piu' l'opinione pubblica (in questo caso i ciclisti presenti,i loro famigliari e gli spettatori tutti) alla donazione degli organi,al fine di poter garantire tramite un trapianto (nel mio caso di rene) il ritorno ad una vita normale dal punto di vista affettivo,lavorativo ed anche dal punto di vista sportivo.
L'Italia a livello mondiale e' ai primi posti per donazione di organi e per trapianti eseguiti,nonostante cio' oltre 10000 persone sono ancora in attesa di ricevere un trapianto.
Riguardo all'aspetto agonistico,lo scorso anno avevo concluso il corto nel gruppo dei primi,quest'anno saro' al via del percorso medio in quanto l'ANTO (associazione italialiana trapiantati d'organo) in collaborazione con gli organizzatori della SGR,ha previsto una classifica per ciclisti trapiantati,considerando che i primi lo scorso anno hanno concluso la prova mi pare in 2.20,mi pongo l'obbettivo di rimanere attorno alle 2,45.
Un saluto a tutti ci si vede domenica a Desenano.