Ciao a Tutti,
scrivo perché ho un piccolo problema.
Io ho un bici Olympia anni '70 / '80, pes circa 10 kg, ha un cambio rino (non so da dove è uscito XD).
Ha una guarnitura 42/52 e dietro ha 5 rapporti, da 14 a 22.
Bici a parte quando devo affrontare salite di bassa pendenza non ho problemi anche perché sono abbastanza basso e peso poco.
Ma quando devo fare salite più dure (10/12%) non riesco a fare più di 500/600 m che perdo tutte le forze, mi viene da lasciarmi cadere a terra.
So che i rapporti sono molto duri, ma come posso risolvere questo problema?
Ripeto che su salite meno ripide (5,6,7%) non ho alcun tipo di problema e in media ogni volta che esco faccio circa 40 km solo salite, perchè andare in pianura non me gusta...
Grazie a tutti.
scrivo perché ho un piccolo problema.
Io ho un bici Olympia anni '70 / '80, pes circa 10 kg, ha un cambio rino (non so da dove è uscito XD).
Ha una guarnitura 42/52 e dietro ha 5 rapporti, da 14 a 22.
Bici a parte quando devo affrontare salite di bassa pendenza non ho problemi anche perché sono abbastanza basso e peso poco.
Ma quando devo fare salite più dure (10/12%) non riesco a fare più di 500/600 m che perdo tutte le forze, mi viene da lasciarmi cadere a terra.
So che i rapporti sono molto duri, ma come posso risolvere questo problema?
Ripeto che su salite meno ripide (5,6,7%) non ho alcun tipo di problema e in media ogni volta che esco faccio circa 40 km solo salite, perchè andare in pianura non me gusta...
Grazie a tutti.
Ultima modifica:
ld:
, e con i conseguenti progressi,
quella stessa salita la fa in tempi più brevi e con meno fatica... 
se non ti importa continua pure, tanto vi incontrerete in cima se lui aspetta.