Torino e dintorni - bici/corsa

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Stasera vado a provare l'ultima tappa di Morenic Trail, sperando di trovare il percorso.. non e' cosi' semplice.. ;nonzo%


1. qual'e' il percorso da Strambinello a Selva? >>>>>>>>>> In sostanza una volta raggiunta la Torre di Strambinello (nel centro storico del paese) si segue a destra inoltrandosi in una strada parzialmente sterrata che risale tra i vigneti e, un po' prima di raggiunre la Torre Piezometrica della condotta forzata della centrale di Ponte Preti (in regione Moje), si svolta a sx e con un breve tratto stretto di sterrato si raggiunge nuovamente la SP 64 della Valchiusella seguendola sino al way point di Regione Selva dove si riprende lo sterrato


 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Bravo, un paio di scarpe vere finalmente :mrgreen:

Ieri con pazienza e la cartina in mano sono riuscito a trovare tutto il percorso Morenic Trail, ma capisco come mai si sono persi in tanti l'anno scorso...

dopo circa un'ora di prove alla fine ho scelto queste....
ieri quando mi sono presentato in negozio con le scarpette vecchie, la titolare mi ha subito rivolto questa domanda:
come ti sei trovato con quelle scarpe?
Beh, visto che sono state le mie prime scarpette da running non posso dire che mi sono trovato male!
a quel punto mi fatto mettere a piedi nudi sul tapis roulant per vedere la mia camminata (neutra), subito dopo mi porta lo stesso modello di "supernova" ma completamente rinnovate...
dicendomi: visto che ti sei trovato bene, ti consiglierei di provare queste...
effettivamente le calzavo molto bene e tra l'altro le ho sentite anche più ammortizzate delle mie precedenti, devo dire che le hanno modificate in meglio.
Però ero curioso di provare altri modelli, quindi ho chiesto se avessero le Mizuno, ma dopo aver provato alcuni modelli non mi hanno convinto la calzata, poi ho chiesto se avessero anche le ASICS e finalmente dopo varie prove ho trovato la mia scarpetta....:mrgreen:
ah dimenticavo mi ha fatto lo sconto del 20%
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
ah dimenticavo mi ha fatto lo sconto del 20%

E' fisiologico per un negozio di sport lo sconto del 20-25%, semmai bisogna considerare i servizi, in questo caso di buon livello.

On-line trovi anche lo sconto del 40% su modelli diffusi come questo, ma ovviamente senza servizi e con trasporto da aggiungere.

Da notare che i prezzi in Europa sono vergognosamente alti, i listini in Euro sono praticamente uguale a quelli in Dollari. Ovviamente i nostri bravi politici di queste cose non si interessano, intanto le scarpe le prendono a New York :bua:
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Sono mezzo raffreddato, maledizione, proprio prima della Vertical Sprint di Milano :bua: A questo punto la tentazione di rimanere al letto e godere F1 + mondiali e' forte...

Ma no... se riesco a dormire ed alzarmi ci vado, penso, la possibilita' di prendere in giro Formigoni in un momento cosi' e' comunque irresistibile :mrgreen:
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
E' fisiologico per un negozio di sport lo sconto del 20-25%, semmai bisogna considerare i servizi, in questo caso di buon livello.

On-line trovi anche lo sconto del 40% su modelli diffusi come questo, ma ovviamente senza servizi e con trasporto da aggiungere.

Da notare che i prezzi in Europa sono vergognosamente alti, i listini in Euro sono praticamente uguale a quelli in Dollari. Ovviamente i nostri bravi politici di queste cose non si interessano, intanto le scarpe le prendono a New York :bua:

L'acquisto on line sicuramente è più economico, ma non sempre, più delle volte, lo stesso prodotto, l'ho trovato più conveniente acquistarlo direttamente di persona presso il negoziante...
Il problema, potrebbe essere uno solo quando acquisti on line , se conosci di persona quel tipo di articolo allora il problema non sussiste.
Ad esempio un paio di scarpe che non hai mai provato ti fideresti di acquistare on line senza sapere la calzata, il numero giusto per il tuo piede etc...?????
A quel punto bisognerebbe fare alla "totò" presentarsi in negozio chiedere di provare o vedere quel preciso articolo e poi dire al negoziante che ci pensi...:mrgreen:
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
L'acquisto on line sicuramente è più economico, ma non sempre, più delle volte, lo stesso prodotto, l'ho trovato più conveniente acquistarlo direttamente di persona presso il negoziante...
ma per i prodotti di massa come scarpe o gomme o TV no, impossibile per un negozio specializzato a competere...
Comunque bisogna scremare i siti on line, il divario di prezzi e' incredibile.


Ad esempio un paio di scarpe che non hai mai provato ti fideresti di acquistare on line senza sapere la calzata, il numero giusto per il tuo piede etc...?????
A quel punto bisognerebbe fare alla "totò" presentarsi in negozio chiedere di provare o vedere quel preciso articolo e poi dire al negoziante che ci pensi...:mrgreen:
assolutamente no, non ha senso cercare di indovinare on line solo per risparmiare 20 euro, come non e' etico andare in negozio solo per provare.
Poi ogniuno fa i suoi compromessi... io per esempio compro il primo paio dal negozio ma in seguito vado online senza scrupoli.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
ma per i prodotti di massa come scarpe o gomme o TV no, impossibile per un negozio specializzato a competere...
Comunque bisogna scremare i siti on line, il divario di prezzi e' incredibile.

appunto ti sembra facile? Poi c'è anche il discorso di affidibiltà del sito on line.

assolutamente no, non ha senso cercare di indovinare on line solo per risparmiare 20 euro, come non e' etico andare in negozio solo per provare.
Poi ogniuno fa i suoi compromessi... io per esempio compro il primo paio dal negozio ma in seguito vado online senza scrupoli.

Q8...
"io per esempio compro il primo paio dal negozio ma in seguito vado online senza scrupoli.";nonzo%
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Q8...
"io per esempio compro il primo paio dal negozio ma in seguito vado online senza scrupoli.";nonzo%
Nel senso che non mi va di fare il Toto', se ho provato la scarpa nel negozio specializzato allora la compro da lui, ci mancherebbe. Ma se decido di reacquistare la stessa scarpa allora guardo on line e se conviene decisamente ci vado avanti.

a proposito di siti on line (scarpe e abbigliamento running) visto che tu conosci bene in quali siti acquistare, saresti così gentile da consigliarmene qualcuno grassie...
Per la Asics Gel Cumulus potresti iniziare qui:
http://www.anaclericosport.it/Asics-Gel-Cumulus-12

L'abbigliamento invece raramente conviene on line se non per articoli specializzati (montagna e trail). Le calze migliori per le gare lunghe le trovi in negozio specializzato, ma quelle di base le compri per pochi euro in outlet sportivo con un po' di occhio (Mizuno running o simile). Il pantaloncino, che deve essere di qualita', lo compri comunque a buon prezzo fra quelli vecchi del negozio specializzato. Le maglie vengono dai pacchi gara.
 
Ultima modifica:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Nel senso che non mi va di fare il Toto', se ho provato la scarpa nel negozio specializzato allora la compro da lui, ci mancherebbe. Ma se decido di reacquistare la stessa scarpa allora guardo on line e se conviene decisamente ci vado avanti.


Per la Asics Gel Cumulus potresti iniziare qui:
[url]http://www.anaclericosport.it/Asics-Gel-Cumulus-12[/URL]

L'abbigliamento invece raramente conviene on line se non per articoli specializzati (montagna e trail). Le calze migliori per le gare lunghe le trovi in negozio specializzato, ma quelle di base le compri per pochi euro in outlet sportivo con un po' di occhio (Mizuno running o simile). Il pantaloncino, che deve essere di qualita', lo compri comunque a buon prezzo fra quelli vecchi del negozio specializzato. Le maglie vengono dai pacchi gara.

ottimo sito direi....o-o
sicuramente la prox scarpetta la prenderò un po' più secca tipo adidas:mrgreen:
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Oggi gara di Vertical Sprint a Palazzo Lombardia. Incredibile, Trenitalia in perfetto orario! Un po' di raffreddore ma la visione del nuovo Palazzo con i suoi 39 piani e 866 gradini mette buon umore. Anche gli interni, questi politici si trattano bene! Riscaldamento sulle scale interne della Stazione Centrale, caffe, e ritorno al Palazzo... Rai Sport e un buon pubblico, bene.

Io sono nella prima (e migliore) di 3 batterie di 10 per la mia categoria, parte a razzo un svizzero con l'aria di professionista... cerco di seguirlo invano, dopo 7 piani sono impiccato e mi passa un'altro, gradualmente riprendo ma oramai e' tardi, 38 esimo il secondo e' davanti a 5 secondi ma finisce la gara... che vista!

Formigoni se non altro e' sportivo e si intrattiene volontieri con gli atleti. Non resisto a stuzzicarlo sulle primarie del PdL, sta al gioco e ride quando lo chiamo il Renzi della destra.
Premiazioni rumorose (terzo, una bella coppa) e via di corsa alla stazione per il treno delle 1315 che mi permettera' di vedere il mondiale... anche questa e' andata :mrgreen:
 

Allegati

  • grande_1292_1.jpg
    grande_1292_1.jpg
    119,4 KB · Visite: 5
  • grande_1281_1.jpg
    grande_1281_1.jpg
    101,1 KB · Visite: 6
  • grande_1275_1.jpg
    grande_1275_1.jpg
    97,6 KB · Visite: 7
  • grande_1297_1.jpg
    grande_1297_1.jpg
    88,1 KB · Visite: 6
  • grande_1384_1.jpg
    grande_1384_1.jpg
    83,2 KB · Visite: 5
Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Riporto sulla 3d appropriata:

tirando in modo serio sono arrivato a 4,40/km da non credere:mrgreen:
vedrai che alla TuttaDritta andrai vicino ai 40 minuti...

se andiamo a vedere i mostri sacri in 28 minuti percorrono 10 Km.:wacko:
veramente sono ben sotto i 27 minuti, il migliore a 26:17....

....vagamente lo avevo intuito.....:mrgreen:

cioè loro vanno ai 20 km/h supperggiù per 40 km.....ma se io cominciassi domani a quanto dovrei andare???
piano, se non vuoi rompere qualche tendine :angrymod:
A quanto ci arrivi dipende da tante cose, ma se vai bene in bici riesce ad andare bene anche a piedi o-o
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Oggi gara di Vertical Sprint a Palazzo Lombardia. Incredibile, Trenitalia in perfetto orario! Un po' di raffreddore ma la visione del nuovo Palazzo con i suoi 39 piani e 866 gradini mette buon umore. Anche gli interni, questi politici si trattano bene! Riscaldamento sulle scale interne della Stazione Centrale, caffe, e ritorno al Palazzo... Rai Sport e un buon pubblico, bene.

Io sono nella prima (e migliore) di 3 batterie di 10 per la mia categoria, parte a razzo un svizzero con l'aria di professionista... cerco di seguirlo invano, dopo 7 piani sono impiccato e mi passa un'altro, gradualmente riprendo ma oramai e' tardi, 38 esimo il secondo e' davanti a 5 secondi ma finisce la gara... che vista!

Formigoni se non altro e' sportivo e si intrattiene volontieri con gli atleti. Non resisto a stuzzicarlo sulle primarie del PdL, sta al gioco e ride quando lo chiamo il Renzi della destra.
Premiazioni rumorose (terzo, una bella coppa) e via di corsa alla stazione per il treno delle 1315 che mi permettera' di vedere il mondiale... anche questa e' andata :mrgreen:
urka...che belle foto!!!!....una cosa è certa con quel fisichino da atleti non scherzano mica!!!!....complimenti bravi tutti.o-o
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
urka...che belle foto!!!!....una cosa è certa con quel fisichino da atleti non scherzano mica!!!!....complimenti bravi tutti.o-o

aggiunto una foto della premiazione... si vede uno con il fisichone :-x:mrgreen:

Comunque anche Thomas Dolt (il numero 1) porta un po' di muscolo, infatti la corsa sulla scale richiede l'uso delle braccie oltre che le gambe... vedi nella foto come si sta tirando su con la braccia mentre corre in agilita' due scale alla volta, 1 piano ogni 5 secondi (una VAM pazzesca di oltre 2400m/h :wacko: ).

Adesso scappo per la pizza-riunione di pianificazione della Morenic Trail di sabato...
 
Ultima modifica:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
aggiunto una foto della premiazione... si vede uno con il fisichone :-x:mrgreen:

Comunque anche Thomas Dolt (il numero 1) porta un po' di muscolo, infatti la corsa sulla scale richiede l'uso delle braccie oltre che le gambe... vedi nella foto come si sta tirando su con la braccia mentre corre in agilita' due scale alla volta, 1 piano ogni 5 secondi (una VAM pazzesca di oltre 2400m/h :wacko: ).

Adesso scappo per la pizza-riunione di pianificazione della Morenic Trail di sabato...
azz... ma non stai tranquillo un attimo....comunque io la pizza (fatta in casa) l'ho appena mangiata....