Michelin Krylion come sono? Datemi esperienze personali, Grazie!

warmor

Novellino
18 Novembre 2008
14
2
Visita sito
Ma fate difficoltà anche voi a rimontarlo quando forate sulla strada?Io per non pizzicare la camera non uso i ferri ma cerco di farlo a mano, d'estate si riesce meglio perchè il copertone a temperatura ambiente calda è più malleabile,ma in questo periodo come mi è capitato di forare è stata davvero dura rimetterlo senza usare i ferri.Quando lo faccio a casa ho meno problemi in quanto uso guanti da lavoro e faccio maggior presa senza rovinarmi le mani.
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Ma fate difficoltà anche voi a rimontarlo quando forate sulla strada?Io per non pizzicare la camera non uso i ferri ma cerco di farlo a mano, d'estate si riesce meglio perchè il copertone a temperatura ambiente calda è più malleabile,ma in questo periodo come mi è capitato di forare è stata davvero dura rimetterlo senza usare i ferri.Quando lo faccio a casa ho meno problemi in quanto uso guanti da lavoro e faccio maggior presa senza rovinarmi le mani.

Dipende sempre dal tipo di ruota, montare i Krylion sulle Neutron ad esempio è un'impresa titanica :wacko:.
Sono un po duri, ma con un pò di attenzione ed eventualmente l'uso accurato di una leva, si riesce comunque a chiudere l'ultimo pezzo di copertoncino.
E' chiaro poi che una riparazione ai bordi della strada, è pur sempre una situazione d'emergenza, dove basta un niente per mandare tutto all'aria.
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
Ma fate difficoltà anche voi a rimontarlo quando forate sulla strada?Io per non pizzicare la camera non uso i ferri ma cerco di farlo a mano, d'estate si riesce meglio perchè il copertone a temperatura ambiente calda è più malleabile,ma in questo periodo come mi è capitato di forare è stata davvero dura rimetterlo senza usare i ferri.Quando lo faccio a casa ho meno problemi in quanto uso guanti da lavoro e faccio maggior presa senza rovinarmi le mani.

se è nuovo si fa fatica..
ieri a montarne uno su Fulcrum R3 usando le leve di plastica Michelin ho pizzicato la camera...
 

warmor

Novellino
18 Novembre 2008
14
2
Visita sito
Dipende sempre dal tipo di ruota, montare i Krylion sulle Neutron ad esempio è un'impresa titanica :wacko:.
Sono un po duri, ma con un pò di attenzione ed eventualmente l'uso accurato di una leva, si riesce comunque a chiudere l'ultimo pezzo di copertoncino.
E' chiaro poi che una riparazione ai bordi della strada, è pur sempre una situazione d'emergenza, dove basta un niente per mandare tutto all'aria.

Infatti io ho proprio le Neutron e rimanere molto tempo sul margine della strada senza riuscire a rimetterla cercando a tutti i costi di non usare i ferri è stata durissima tanto da farmi pensare una volta consumati, di cambiarli con altra marca più malleabili.(per dovere di cronaca devo dire che le 2 forature rimediate in questi ultimi 6 mesi erano all'interno,la parte che va contro il cerchio,ho notato che il nastro di copertura antinipples da 16 mm fa fatica a chiudere i fori dei raggi e finalmente ho trovato un nastro da 18 mm che dovrebbe aver risolto i problemi dall'interno del cerchio)
 
Ultima modifica:

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Infatti io ho proprio le Neutron e rimanere molto tempo sul margine della strada senza riuscire a rimetterla cercando a tutti i costi di non usare i ferri è stata durissima tanto da farmi pensare una volta consumati, di cambiarli con altra marca più malleabili.(per dovere di cronaca devo dire che le 2 forature rimediate in questi ultimi 6 mesi erano all'interno,la parte che va contro il cerchio,ho notato che il nastro di copertura antinipples da 16 mm fa fatica a chiudere i fori dei raggi e finalmente ho trovato un nastro da 18 mm che dovrebbe aver risolto i problemi dall'interno del cerchio)

Anche utilizzando altre coperture, il montaggio sulle Netron è comunque difficoltoso ed impegnativo al pari di altri copertoncini.
Io ho utilizzato anche i gp 4000, e ti posso assicurare che il montaggio dell'ultimo pezzo di copertoncino, non è per nulla facile, richiede molta forza o l'uso accurato di una leva.
Ciò è dovuto al fatto che il canale interno delle Neutron è più alto e più largo, ed inoltre il nastro paranipple è più spesso e toglie quindi un po di spazio.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
se è nuovo si fa fatica..
ieri a montarne uno su Fulcrum R3 usando le leve di plastica Michelin ho pizzicato la camera...


Io ho attualmente l'accoppiata R3-Krilion ed è un'impresa titanica sostituire le camere :cry:
Direi i cerchietti Michelin farebbero cadere molte certezze del tipo "uso i copertoni perchè se foro in un attimo riparto" :rosik:

Mi sento onestamente più tranquillo con i tubolari, i krilion sulle ruote da allenamento li ho presi su consiglio di un amico per la resistenza alle forature, non so però se li riprenderei vista la difficoltà di montarli.....
Ho provato diversi Vittoria molto più semplici da calzare e dei Vredestein ostici come i Michelin :wacko:
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ma fate difficoltà anche voi a rimontarlo quando forate sulla strada?Io per non pizzicare la camera non uso i ferri ma cerco di farlo a mano, d'estate si riesce meglio perchè il copertone a temperatura ambiente calda è più malleabile,ma in questo periodo come mi è capitato di forare è stata davvero dura rimetterlo senza usare i ferri.Quando lo faccio a casa ho meno problemi in quanto uso guanti da lavoro e faccio maggior presa senza rovinarmi le mani.

Ciao,
sono d'accordo con ceriz dipende dal cerchio, perche' io con le most chall ho cambiato la camera d'aria non dico tranquillamente, ma non e' stata un'impresa ardita.
Effettivamente sono duri.
Buon anno
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.294
523
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Oltre a chain reaction, in italia si trovano a prezzi più concorrenziali?
Li ho trovati al decathlon a 28,90 ma solo gialli...

Su Ebay ce n'è un'infinità...;nonzo%

In merito alla loro qualità, li ho usati anche io.

Al posteriore vanno bene, durano tantissimo e reggono bene anche ad inchiodate a ruota bloccata.

In merito alle forature fanno quel che dicono...esattamente come qualsiasi altro copertoncino.

Sono sempre più convinto, per esperienza personale, che le forature dovute ad oggetto passante sono la minimissima parte.

E quando l'oggetto in questione è un vetro acuminato, non c'è Krylion che tenga...o-o

Anzi: come ho già scritto in altre discussioni i copertoncini con battistrada molto spesso possono FAVORIRE le forature a lungo termine.
 
Ultima modifica:

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.294
523
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica

Lupino.86

Pignone
26 Gennaio 2010
143
0
37
Barletta (BT)
Visita sito
Bici
Focus Izalco PRO "AG2R LA MONDIALE"

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
3d vecchio ma per me attuale.
COmprati da pochi giorni due forature in 24h.
IL motivo è una punta di spillo infilatasi nel copertone. Questa infima punta è avvertibile *SOLO* internamente e difatto -quasi - impossibile (per me almeno) da estrarre.
Morale della favola: non esistono copertoni miracolosi, incredibilmente resistenti e durevoli se e quando la sfiga vi prende di mira...
:(