Michelin Krylion come sono? Datemi esperienze personali, Grazie!

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve a tutti,
stufo dell'ennesima foratura in meno di 600 km con i continetal ultra sport, ieri sono corso da decathlon e ho comprato i Michelin Krylion e li subito montati senza indugio. Chi li ha avuti? Sono veramente molto resistenti alle forature come indicato nella confezione? E come sono in fatto di scorrevolezza?
Buona pasqua
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
sono buoni copertoncini, vai tranquillo....fidati :mrgreen:
non è che gonfi a 6 atmosfere e buchi per quello? se vuoi evitare di forare, gonfia un po' di più, piuttosto che meno
 

-Emiliano-

Pignone
30 Luglio 2007
108
0
49
Cornaredo (MI)
www.volleycornaredo.it
Sono un cicloamatore-turista, quindi ti posso parlare per la mia (poca) esperienza.

Dopo aver provato diverse soluzioni (ossia diversi copertincini) contro le forature, sono passato da alcuni anni ai Michelin Krylion con grandissima soddisfazione.
In tre anni e circa 25.000km una sola foratura (inevitabile: senza accorgermene sono "passato sopra" ad un incidente).
Ovviamente va anche a fortuna... ma dopo così tanti km, anche su sterrati pedalabili, evidentemente qualcosa "in più" ce l'hanno veramente.
Con i Pro2 Race foravo almeno ogni 2-3.000 km: una bella differenza!

Insomma: gonfiando bene le gomme e con la dovuta attenzione alla strada che percorri, penso che ben presto ti dimenticherai delle forature (tocca pure ferro...)!

Per quanto riguarda scorrevolezza, probabilmente altri copertoncini sono migliori (ad esempio Pro Race), ma non credo siano differenze così determinanti.
Credo siano il compromesso migliore (e non sono l'unico a pensarlo: sta difatto che sono spesso introvabili...).

Emiliano
 
Ultima modifica:

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Volevo a perseo navy se i Conti Ultra sport che montavi scorrevano bene, xchè a me pare che non scorrino molto bene.

Ciao gargamella
scusa se rispondo solo adesso, effettivamente non sono eccezionali anche in fatto di scorrevolezza, pero' a me la caratteristica che interessa di piu' in un pneumatico e' la resistenza alla foratura considerando che faccio prevalentemente randonnee cicloturistiche e le strade che percorro sono molto sporche di detriti.
Buona giornata
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
Migliori copertoncini in assoluto per allenamento!!!!

Dopo averne provate di tante marche e stufo di forature e di copertoni alle tele già a 2000-2500km al posteriore ho provato i Krylion Carbon.

Sono il miglior compromesso in assoluto tra resistenza alle forature e tenuta in curva. La scorrevolezza invece non è proprio il massimo vista la carcassa ed il cerchietto molto rigidi. Le buche si sentono tutte così come la differenza rispetto ad un copertoncino da corsa.

Non è il massimo quindi per le corse...

Dopo oltre 3000 km il posteriore è ancora in ottime condizioni.

Molto utile avere un copertoncino resistente alle forature.....
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Buona serata,
dopo 700 km, posso stilare un bilancio sui Michelin Krylion, non facendo delle gare (ad eccezione di competizioni di triathlon dove al massimo si fanno 40 km in bici), ma randonnee cicloturistiche di 100 e piu km sono perfetti per le mie esigenze, non hanno il ben minimo segno sembrano ancora come nuovi, sono terminati i problemi di fortaure che avevo con i continental ultra sport con i quali in 589 km avevo gia' forato due volte, sia all'anteriore che al posteriore. Sui scaffali della decathlon dove li ho comprati sono gia' spariti, spero di trovarli di nuovo li oppure in un negozio on line, perche' intentendo ricompararli quando arrivera' il tempo di cambiarli, ottimo compromesso qualita' da me ricercate/prezzo.
Buona serata a tutti
 

loker

Pignone
Anche io che sono un ciclo amatore da poco tempo ma ho percorso più di 2000km mi trovo molto bene con questi copertoncini. Nella mia zona le strade sono quasi sempre sporche di breccia e a volte incontro anche vetri di bottiglie o di fari rotti. Certo sto attento a scansarli ma sicuramente qualche volta ne ho preso qualcuno. Be fortunatamente non ho mai forato nemmeno una volta.
La pecca che riscontro è di non trovarli spesso nei negozi di bici, e anche on-line non si trovano spesso anzi noto che li vendono in pochi.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
No ho appena comprato un set dopo aver visto quelli di un amico che usandoli nelle solite strade stile Kabul :cry: nno avevano neanche le solite scalfiture sul battistrada.
Adesso ho su i Vittoria 320CX open tubular che, a parte già 1 foratura e cambio precauzionale di pneu :bua: , sembra che gli abbiano sparato contro :wacko:
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve a tutti,
oggi prima foratura con i Michelin Krylion dopo 2000 km, ma confermo il mio giudizio positivo, perche' in fin dei conti e' stata colpa mia ed hanno ancora dimostrato grandi qualita' di resistenza alle forature. Ieri mentre mettevo la bici in macchina per partire questa mattina avevo notato un graffio ed all'interno qualcosa, ma pensavo fosse solo dello sporco, in realta era un pezzo di vetro che dopo 65 km e' entrato sempre piu' in profondita' e causando la foratura.
Buona serata
 

oplos

Novellino
20 Maggio 2009
77
0
Napoli
Visita sito
Bici
Ridley Crossbow White 2009
ho una domanda da fare relativa all'uso dei krylion, qualcuno sa quale è il peso max che portano?
perche' io sono circa 90 kg + ovviamente gli 8-9 della bici e ho visto che la sezione mis dei krylion è al massimo 700x25.
ci sono controindicazioni all'uso per un ciclista pesante?