Michelin Krylion come sono? Datemi esperienze personali, Grazie!

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
I Krylion sono durevoli e resistenti alle forature! Perdono di scorrevolezza e tenuta ma sono pur sempre gomme di media gamma (li pagai 30 euro).
Se cerchi resistenza alle forature e all'usura comprali subito, e gonfiali a 8bar.
 

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Ho utilizzato i Krylion dallo scorso autunno sino all'altra domenica: giudizio positivo, ho fatto grossomodo 5.000 Km e mai una foratura, tutto sommato buon grip, ho fatto tre GF e non ho avuto alcun problema.
Adesso ho montato i Vittoria CX 320, le prime impressioni sono buone. Vediamo quanto durano (sgratt...)
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
Ho utilizzato i Krylion dallo scorso autunno sino all'altra domenica: giudizio positivo, ho fatto grossomodo 5.000 Km e mai una foratura, tutto sommato buon grip, ho fatto tre GF e non ho avuto alcun problema.
Adesso ho montato i Vittoria CX 320, le prime impressioni sono buone. Vediamo quanto durano (sgratt...)

Dureranno quasi 4 volte in meno :rosik:, ma la tenuta e la scorrevolezza sono molto superiori!
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve a tutti,
oggi prima foratura con i Michelin Krylion dopo 2000 km, ma confermo il mio giudizio positivo, perche' in fin dei conti e' stata colpa mia ed hanno ancora dimostrato grandi qualita' di resistenza alle forature. Ieri mentre mettevo la bici in macchina per partire questa mattina avevo notato un graffio ed all'interno qualcosa, ma pensavo fosse solo dello sporco, in realta era un pezzo di vetro che dopo 65 km e' entrato sempre piu' in profondita' e causando la foratura.
Buona serata

Ragazzi ho bisogno di un consiglio,
dopo questa foratura e' rimasto un bel taglio sul pneumatico posteriore, devo dire che ho fatti altri 800 km senza problemi, anzi sabato ho fatto una randonnee di 130 km, ho visto tantissimi ciclisti a bordo strada a cambiare camere d'aria, non nascondo di avere avuto paura per un'altra foratura, invece hanno resistito come sempre.
Cosa mi consigliate:
- scambiare anteriore e posteriore (in modo che anche in caso di successiva foratura sia piu' facile da cambiare ed inoltre quello anteriore e' meno usurato)
- Oppure di comprarne uno nuovo al posteriore.
Buona giornata
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Io solitamente quando il posteriore è arrivato, sposto l'anteriore dietro e ne metto uno nuovo davanti.
Il problema principale è riuscire a trovare un copertoncino di marca, tipo e colore uguale a quello che si ha già.
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
sarei interessato pure io a questi copertoncini, solo che anche in internet son difficili da trovare..

ciao,
li trovi di sicuro a decathlon.

Confermo online non è facile trovarli, almeno su negozi italiani, e i Decathlon non ci sono dappertutto, in Calabria ad es. non c'è ne sono in tutta la regione. :cry
Gambacicli li aveva a listino fino a qualche tempo fa, ma ora non ci sono più. L'unica è farli ordinare da un sivende che tratta Michelin, come ho fatto io.
C'è poi anche il problema (minore) del colore, i Krilion infatti sono prodotti con la banda laterale rossa, gialla e grigia. Se si cambia un solo copertoncino alla volta (come ho spiegato sopra) si può avere difficoltà a trovane uno uguale a quello che si ha già.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Confermo online non è facile trovarli, almeno su negozi italiani, e i Decathlon non ci sono dappertutto, in Calabria ad es. non c'è ne sono in tutta la regione. :cry
Gambacicli li aveva a listino fino a qualche tempo fa, ma ora non ci sono più. L'unica è farli ordinare da un sivende che tratta Michelin, come ho fatto io.
C'è poi anche il problema (minore) del colore, i Krilion infatti sono prodotti con la banda laterale rossa, gialla e grigia. Se si cambia un solo copertoncino alla volta (come ho spiegato sopra) si può avere difficoltà a trovane uno uguale a quello che si ha già.

Ciao,
ceriz, grazie per il consiglio, io vivo in belgio e qui decathlon (essendo una catena francese e sono a 15 km dalla francia) e' molto presente e sugli scaffali ho sempre trovato a 25 euro i krylion con fascia laterale rossa. In ogni caso decathlon italia come in francia vende anche on line, ma inspeigabilmente vendono altri componenti ma non i pneumatici forse ho visto male io.
Buona serata
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
Prima foratura al posteriore con i Michelin Krylion Carbon...
è stata una spina visto che il buco sulla camera era davvero piccolo...
il copertoncino era circa a metà......
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Prima foratura al posteriore con i Michelin Krylion Carbon...
è stata una spina visto che il buco sulla camera era davvero piccolo...
il copertoncino era circa a metà......

Pensa che volevo trovare questo topic, per scrivere la stessa cosa!
Anche a me la settimana scorsa mi è capitato di forare un Krylion Carbon all'anteriore, che aveva circa 5000 km.
Dopo quattro cambi gomme e circa 20mila km percorsi, diciamo che ci può stare.
Analizzando la camera (anche per me è stata certamente una spina), il piccolo foro era spostato verso l'interno, quindi presumo che il rinforzo antiforatura lateralmente al copertoncino, sia più debole.


p.s. ho forato proprio davanti alla casa di CAVALLO PAZZO (Florida Residence).
Non è che sapendo del mio passaggio, ha piazzato un po di puntine sull'asfalto? :angrymod::mrgreen: :mrgreen:
 

Roberto.973

Pedivella
18 Aprile 2008
400
1
Magenta
Visita sito
Anche io che sono un ciclo amatore da poco tempo ma ho percorso più di 2000km mi trovo molto bene con questi copertoncini. Nella mia zona le strade sono quasi sempre sporche di breccia e a volte incontro anche vetri di bottiglie o di fari rotti. Certo sto attento a scansarli ma sicuramente qualche volta ne ho preso qualcuno. Be fortunatamente non ho mai forato nemmeno una volta.
La pecca che riscontro è di non trovarli spesso nei negozi di bici, e anche on-line non si trovano spesso anzi noto che li vendono in pochi.

Io appena gli ho visti al "DECA" li ho presi subito...
Vai sereno sono ottimi... Pensa che io tutti i giorni che esco in bici faccio 50+50 metri di sterrato. Io personalmente ai 700/800 km li ho girati e farò cosi fino al momento di sostituirli con un nuovo Klyriono-o
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
Prima foratura al posteriore con i Michelin Krylion Carbon...
è stata una spina visto che il buco sulla camera era davvero piccolo...
il copertoncino era circa a metà......

a distanza di poco ecco un'altra foratura con i Krylion, questa volta all'anteriore e con il copertoncino seminuovo... foratura sempre sul fianco del battistrada... lo strano è che intorno al minuscolo forellino ci sono delle striature.... comunque il copertoncino ha impiegato un giorno a sgonfiarsi... beati i Tubeless :rosik:
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve ragazzi,
ho percorso quasi 4600 km con i Krylion due forature al posteriore per colpa di frammenti di vetro, volevo cambiarli a febbraio prima di una randonnee di 200 km, l'anteriore e' ancora in buone condizioni senza tagli, cosa mi consigliate di cambiare solo il posteriore oppure entrambi? Su internet unico posto che gli ho trovati dopo decathlon (si trova a 60 km e non ci vado solo per un pneumatico) conviene la coppia se lo tengo inutilizzato uno per sei mesi si indurisce troppo?
Buona giornata a tutti
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
Salve ragazzi,
ho percorso quasi 4600 km con i Krylion due forature al posteriore per colpa di frammenti di vetro, volevo cambiarli a febbraio prima di una randonnee di 200 km, l'anteriore e' ancora in buone condizioni senza tagli, cosa mi consigliate di cambiare solo il posteriore oppure entrambi? Su internet unico posto che gli ho trovati dopo decathlon (si trova a 60 km e non ci vado solo per un pneumatico) conviene la coppia se lo tengo inutilizzato uno per sei mesi si indurisce troppo?
Buona giornata a tutti

metti l'anteriore dietro e cambia solo il posteriore....

su internet si trovano sui 24 euro l'uno...

a me al posteriore il Krylion è durato circa 5000km.... fino alle tele..

nessun copertoncino a me è durato così tanto..
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
metti l'anteriore dietro e cambia solo il posteriore....

su internet si trovano sui 24 euro l'uno...

a me al posteriore il Krylion è durato circa 5000km.... fino alle tele..

nessun copertoncino a me è durato così tanto..

ciao frp
dove gli hai trovati a 24 euro l'uno perche' io su email non gli ho trovati a meno di 60 euro la coppia comprese spese di spedizione.
Grazie tante