paypal o bonifico bancario?

kakadu

Pignone
16 Aprile 2009
151
1
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Col cerca non ho trovato nulla , speriamo di non aver creato niente di gia' fatto.
Il mio problema e' questo,
sto per acquistare da un negozio on line (non ebay) un telaio del valore di €1300,
ho parlato direttamente con il venditore il quale mi ha detto che ho due possibilità cioe' quelle del titolo.
Vi chiedo, nella peggiore delle ipotesi , se non mi arrivasse nulla e prendessi il classico "pacco", con quale dei due sistemi di pagamento sono piu' tutelato?
Fino a poco tempo fa' credevo che paypal fosse sicuro al 100%, poi ho letto di gente che ha preso delle fregature perchè il venditore "truffaldino" in alcuni casi approfitta del periodo che intercorre dal momento che acquisti al momento in cui e' possibile sporgere reclamo (credo 15gg.) a paypal ,per chiudere il conto e magari aprirsene un'altro sotto altre spoglie.
Oppure è piu' sicuro utilizzare il classico bonifico bancario , che tramite l'introduzione obbligatoria del cod. IBAN da' la possibilità di risalire al beneficiaro cosi' da poter , in caso di truffa, sporgere regolare denuncia ?
A voi esperti di acquisti on line larga sentenza.
Grazie
Luigi
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
controlla se e' un utente paypal certificato, praticamente ha dovuto mandare coppia dei documenti ecc a paypal che lo richiede dopo che hai movimentato mi pare circa 3000 euro
paypal come il bonifico se ti vuole ciulare i soldi lo fa e basta senza che tu possa fare qualcosa
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
be se e' negozio mi pare che tu ti possa fidare,ci sara' l'indirizzo e tutto qquanto x sporgere denuncia se proprio dovesse truffarti
a mio avviso ti conviene dire il nome del negozio dove magari qualcuno ha gia' acquistato
 
Due cose: prova a cercare in google il nome del negozio per vedere se esistono altre persone che hanno comprato da loro.
Paypal secondo me è molto sicuro xkè in automatico ti puoi riprendere i soldi, ma anche col bonifico tramite denuncia possono risalire al venditore.
Già il fatto che ti offre questi sistemi mi fa pensare che puoi dargli fiducia (a differenza di Postepay o altre porcherie)
 

giantrieste

Pedivella
9 Novembre 2005
498
1
57
venezia giulia
Visita sito
Bici
scott speedster 30
Personalmente ritengo chese un vuole piantartelo li dove non batte il sole,te lo pianta con qualsiasi mezzo di pagamento,io ormai sono 6-7 anni cheacquiso via internet le cose più disperate e sino ad oggi mai avuto un problema con diversi tipi di pagamento!! Forse solo perchè per il momento sono stato fortunato a trovare rivenditori onesti!
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
ho concordato la vendita di una bici per 2250 compreso le spese di spedizione.

L'acquirente è in Giappone, abbiamo scelto Paypal, gli devo mandare la richiesta del denaro sempre tramite paypal.

Quanto ammonterà le spese di commissione di paypal?
conviene che mando io la richiesta oppure manda lui il denaro al mio indirizzo email?
con il bonifico avrei risparmiato un po di commissioni?
 

skiantos

Gregario
3 Aprile 2009
557
8
56
Ostiano (CR)
www.avisostiano.it
Bici
Bianchi MonoQ
ho concordato la vendita di una bici per 2250 compreso le spese di spedizione.

L'acquirente è in Giappone, abbiamo scelto Paypal, gli devo mandare la richiesta del denaro sempre tramite paypal.

Quanto ammonterà le spese di commissione di paypal?
conviene che mando io la richiesta oppure manda lui il denaro al mio indirizzo email?
con il bonifico avrei risparmiato un po di commissioni?
A chi acquista con PayPal non costa niente, a chi vende invece un bel po' di commissioni se le succhia PayPal stesso (altrimenti come fa a stare in piedi?)
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
ho concordato la vendita di una bici per 2250 compreso le spese di spedizione.

L'acquirente è in Giappone, abbiamo scelto Paypal, gli devo mandare la richiesta del denaro sempre tramite paypal.

Quanto ammonterà le spese di commissione di paypal?
conviene che mando io la richiesta oppure manda lui il denaro al mio indirizzo email?
con il bonifico avrei risparmiato un po di commissioni?
ti costa circa il 4% quindi 100 euro
indifferente che tu mandi la richiesta oppure che paghi lui
le commissioni del 4% le paga chi riceve i soldi
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
dove si vede che è un utente certificato?
al momento ho in ballo 2 acquisti entrambi da negozi del forum DOMEBIKE(paypal) e Lordgun(bonifico)
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
ho letto le recensioni e tutte positive.per ora nessuna fregatura:
IAFSTORE
CAVALIERE
GAMBACICLI
CICLIAMBROSINI
BIKEXTREME di Cassino
VARI PRIVATI del forum(circa 5)
adesso aspetto Lordgun e Domebike
 

forzagenoa

Pignone
22 Febbraio 2009
164
15
Lavagna
Visita sito
Bici
Fante, Serena, Gios, Cavalera, Bianchi Rekord 748, Perico, MTB Specialized M4
ho letto le recensioni e tutte positive.per ora nessuna fregatura:
IAFSTORE
CAVALIERE
GAMBACICLI
CICLIAMBROSINI
BIKEXTREME di Cassino
VARI PRIVATI del forum(circa 5)
adesso aspetto Lordgun e Domebike
Per mia personale esperienza lascia perdere Cavaliere. Sono stato fregato nel senso che rispetto all'ordine fatto, ha mandato articoli giusti ma anche diversi da quelli richiesti, ha spedito un'ordine in tre tranche e dopo la terza mancavano ancora due oggetti. Dopo risposte ed indicazioni date dall'impiegata e non mantenute, mi son talmente inc..... che dopo avergli fatto notare l'ennesimo errore fatto, gli ho scritto che si tenesse pure il materiale mancante rimettendoci i soldi (43 euro) pur di cancellarlo dalla mia memoria. Non ha nemmeno avuto l'orgoglio di trovare uno straccio di giustificazione e per questo ho tenuto tutte le mail scambiate (che ovviamente mi tengo per me)
Purtroppo, non avevo cercato commenti su Cavaliere nel forum, ho chiesto troppo tardi da un grossista molto serio buon conoscitore dell'ambiente ed ho usato la formula del pagamento su ricarica postepay.
Naturalmente ribadisco che parlo della mia esperienza personale perchè ci saranno invece altri che son restati soddisfatti.

Cicliambrosini e Gamba Cicli li ho invece trovati seri
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
Per mia personale esperienza lascia perdere Cavaliere. Sono stato fregato nel senso che rispetto all'ordine fatto, ha mandato articoli giusti ma anche diversi da quelli richiesti, ha spedito un'ordine in tre tranche e dopo la terza mancavano ancora due oggetti. Dopo risposte ed indicazioni date dall'impiegata e non mantenute, mi son talmente inc..... che dopo avergli fatto notare l'ennesimo errore fatto, gli ho scritto che si tenesse pure il materiale mancante rimettendoci i soldi (43 euro) pur di cancellarlo dalla mia memoria. Non ha nemmeno avuto l'orgoglio di trovare uno straccio di giustificazione e per questo ho tenuto tutte le mail scambiate (che ovviamente mi tengo per me)
Purtroppo, non avevo cercato commenti su Cavaliere nel forum, ho chiesto troppo tardi da un grossista molto serio buon conoscitore dell'ambiente ed ho usato la formula del pagamento su ricarica postepay.
Naturalmente ribadisco che parlo della mia esperienza personale perchè ci saranno invece altri che son restati soddisfatti.

Cicliambrosini e Gamba Cicli li ho invece trovati seri


in questo mese ho fatto 4 ordini tra ago e settembre:cavaliere e iafstore consegna dopo 2gg lavorativi,lord e dome dopo 10gg non è ancora arrivato niete.
per ora cavaliere tra prezzi e tempistica è stato il migliore nel mio caso(circa 6ordini in attivo)
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
c'e' altro topic a riguardo ,qui si discute su altro argomento
io ho risposto al topic infatti ho fatto i vari pagamenti in diverse modalità.
le ho fatte tutte
contrassegno
bonifico
paypal
ricarica postepay
mi manca solo l'assegno(forse dal sivende)