Col cerca non ho trovato nulla , speriamo di non aver creato niente di gia' fatto.
Il mio problema e' questo,
sto per acquistare da un negozio on line (non ebay) un telaio del valore di 1300,
ho parlato direttamente con il venditore il quale mi ha detto che ho due possibilità cioe' quelle del titolo.
Vi chiedo, nella peggiore delle ipotesi , se non mi arrivasse nulla e prendessi il classico "pacco", con quale dei due sistemi di pagamento sono piu' tutelato?
Fino a poco tempo fa' credevo che paypal fosse sicuro al 100%, poi ho letto di gente che ha preso delle fregature perchè il venditore "truffaldino" in alcuni casi approfitta del periodo che intercorre dal momento che acquisti al momento in cui e' possibile sporgere reclamo (credo 15gg.) a paypal ,per chiudere il conto e magari aprirsene un'altro sotto altre spoglie.
Oppure è piu' sicuro utilizzare il classico bonifico bancario , che tramite l'introduzione obbligatoria del cod. IBAN da' la possibilità di risalire al beneficiaro cosi' da poter , in caso di truffa, sporgere regolare denuncia ?
A voi esperti di acquisti on line larga sentenza.
Grazie
Luigi
Il mio problema e' questo,
sto per acquistare da un negozio on line (non ebay) un telaio del valore di 1300,
ho parlato direttamente con il venditore il quale mi ha detto che ho due possibilità cioe' quelle del titolo.
Vi chiedo, nella peggiore delle ipotesi , se non mi arrivasse nulla e prendessi il classico "pacco", con quale dei due sistemi di pagamento sono piu' tutelato?
Fino a poco tempo fa' credevo che paypal fosse sicuro al 100%, poi ho letto di gente che ha preso delle fregature perchè il venditore "truffaldino" in alcuni casi approfitta del periodo che intercorre dal momento che acquisti al momento in cui e' possibile sporgere reclamo (credo 15gg.) a paypal ,per chiudere il conto e magari aprirsene un'altro sotto altre spoglie.
Oppure è piu' sicuro utilizzare il classico bonifico bancario , che tramite l'introduzione obbligatoria del cod. IBAN da' la possibilità di risalire al beneficiaro cosi' da poter , in caso di truffa, sporgere regolare denuncia ?
A voi esperti di acquisti on line larga sentenza.
Grazie
Luigi

