prestigio 2012

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Colnago o non Colnago, il Prestigio deve concludersi a Deiva Marina, recuperando anche il San Giorgio. La Festa, gli abbracci, la caciara ed i saluti sul Lungomare o addirittura sulla spiaggia, erano la miglior occasione di concludere il Prestigio e di un arrivederci all'anno venturo.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
a parte la capretta (che comunque secondo me non ha nulla a che fare con la bdc) la pina 2011 non mi è sembrata molto impegnativa
Il termine di paragone era con la Gimondi, non in assoluto.
Tra le due penso non ci sia storia riguardo alla più impegnativa.
Poi Capretta, Zonco, Foppa e simili pur avendo come dici tu poco da bdc li andiao sempre a cercare.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Colnago o non Colnago, il Prestigio deve concludersi a Deiva Marina, recuperando anche il San Giorgio. La Festa, gli abbracci, la caciara ed i saluti sul Lungomare o addirittura sulla spiaggia, erano la miglior occasione di concludere il Prestigio e di un arrivederci all'anno venturo.
Purtroppo S.Giorgio sì o no non dipende dal "vecchio" Diego.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Il termine di paragone era con la Gimondi, non in assoluto.
Tra le due penso non ci sia storia riguardo alla più impegnativa.
Poi Capretta, Zonco, Foppa e simili pur avendo come dici tu poco da bdc li andiao sempre a cercare.
si, ma io ripeto che la Gimondi è una gara dura perché ad un bel percorso comunque impegnativo (anche se non estremo) si somma un ritmo mediamente più alto di prove che spesso finisco per essere troppo sbilanciate verso la "resistenza" rispetto al ritmo.

Quanto alle pendenze a due cifre pur cavandomela meglio che in altri frangenti, non li trovo sensati (e quindi non li ricerco né promuovo) né per gli amatori né per i pro

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Lo sò benissimo che per voi non ci sono stati nessun discorsi " strani", ne ho avuto modo di parlare con Alessandro e comunque la vs. gara merita di esserci sempre nel Prestigio visto il livello qualitativo dell'organizzazione e la bellezza e durezza dei percorsi. Se e quando avremo modo di incontrarci di persona, magari alla prossima riunione del MM così magari porti Alessandro che ultimamente "latita" ( scherzo lo sò che è sempre in giro per lavoro)ti metterò al corrente di un paio di cosette così capirai.o-o
Certo, non mancherò così ne parleremo.
Comunque alessandro ci viene sempre alle riunioni del MM..almeno a noi del Consiglio Direttivo ce lo fa credere...chissà dove cazzarola andrà in verità??

Concordo, è il finale perfetto, bellissima gara, buona organizzazione, bel percorso...uniche pecche il fondo stradale delle discese ripide veramente messo male e gli albergatori più antipatici mai incontrati :rosik:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Concordo, è il finale perfetto, bellissima gara, buona organizzazione, bel percorso...uniche pecche il fondo stradale delle discese ripide veramente messo male e gli albergatori più antipatici mai incontrati :rosik:
Per gli albergatori non posso parlare per conoscenza diretta, ma per sentito dire posso solo dire vox populi vox.......
riguardo alle discese posso dire che esistono quello cosette davanti alle sottoleve per il cambio che se le hanno messe a qualche cosa serviranno pure:-x:mrgreen:;nonzo% e uno che passeggia fischiettando su Catria, Petrano e Nerone non dovrebbe temere quelle liguri, che oltre tutto quest'anno erano state sistemate benissimo, almeno quella messa peggio dopo Spezia.
Sempre per chi ha fatto il lungo, per il corto non so se c'è di peggio.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
I dati ufficiali in tuo possesso nn sono veritieri infatti l'anno scorso si sono
laureati PRESTIGIOSI in 695,questanno in 722.
Anche se di poco,l'aumento ce stato mi sembra!!!!!:mrgreen:
Mi copro il capo di cenere nera.
Erano 2008 e 2009 che si sono passati gli 800 e i 900.
Cosa non fa la vecchiezza.

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Puoi anche avere ragione, mi metterò acercare una sega senza denti per far sì che il taglio vada avanti a lungo.
La Pinarello la consideravo in quanto over 200 e quindi di diritto gran fondo. Lo sai anche tu che a 150 arrivi facilmente, ma da lì in poi le cose possono cambiare repentinamente.
Comunque io rimango della mia idea, gf prestigiose, inteso non come belle o ben organizate, ma come toste, ce ne sono pochine.
Per cui se si vuole mettere insieme 10 prove le mie sarebbero queste:
9 colli
Pantani
Sportful
Coppi
5 terre (magari con vecchio percorso)
Straducale di quest'anno col 200 km
Alpenbrevet o Oetzy
Pinarello
Carnia Classic ( se rinascerà) o Avesani o dolomiti stars
Marmotte.

Laigueglia? Selle Italia? 10 colli? Gimondi? Cunego?
Andiamo, va..... che hanno di prestigioso?;nonzo%;nonzo%[/QUOTE

Azz... sei andato sul leggero eh!I gusti sono gusti,ma secondo me nn puoi
valutare dura una gara solo perche' raggiunge o supera i 200 km.Per esempio a me una gara nervosa come la vecchia 10 COLLI anche se di
soli(secondo te) 155 km mi rimaneva sempre nelle gambe almeno per una
buona settimana,cosi' come la CUNEGO di questanno(140 km scarsi).Mi
sembra che la tua valutazione di una granfondo non sia fatta in base ai
criteri soliti,ma sia fatta facendo una veloce equazione da parte tua
e cioe'.
200 KM=GARA DURA.
Non mi spiegherei altrimenti la presenza della solita "PINARELLO"

P.S.Se ti serve la sega se vuoi te la procuro io visto che sono del settore
sopratutto sono PADANO D.O.C.(quindi facilitato come dici tu!)
Scherzo eh!!!!o-o:mrgreen:o-o:mrgreen:

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Sinceramente non capisco l'equazione dislivello+km = gara dura = gara prestigiosa.
Ammetto di essere il primo a prediligere le gare con tanti km e tanto dislivello perché mi appagano di più, ma non per tutti è così.
Provare a stare davanti a Laigueglia o alla Colnago è comunque davvero duro, di una durezza differente di quella di una Oetzy o di una Sportful, ma si fa tanta fatica lo stesso.
Secondo me una gara è "prestigiosa" (da non confondere con il termine "da Prestigio") quando si ha una combinazione tra tanti fattori: percorso, location, organizzazione, tradizione.
Laigueglia secondo me è una gara "prestigiosa", bel percorso, il mare, il clima di febbraio in Liguria, un'ottima organizzazione, la tradizione della gara dei prof.
La Colnago o la Selle Italia non hanno nulla di "prestigioso", infatti se posso le evito volentieri.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
I dati ufficiali in tuo possesso nn sono veritieri infatti l'anno scorso si sono
laureati PRESTIGIOSI in 695,questanno in 722.
Anche se di poco,l'aumento ce stato mi sembra!!!!!:mrgreen:
consideriamo anche che la new entry del 2011 era terribilmente facile, mentre quella 2010 molto più ostica.
Inoltre sempre nel 2010 selleitalia, sportful e pinarello sono state gare bagnate.

Ultima modifica:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
dico la mia x me il prestigio dovrebbe avere solo quelle che davvero meritano in termini di sicurezza percorso location beh il mio prestigio vorrei che fosse laigueglia(davvero un ottima organizzazione con strade chiuse x oltre 1 ora dal passaggio dei primi) Gimondi(mai fatta ma da quello letto ed ascoltato in giro è una gara che merita) 9 colli sportful pantani mdd (su queste è inutile dir qualcosa) coppi(percorso fenomenale ma non l'ho mai fatta) pinarello(mai fatta) Oetzy (nessuna parola è un sogno) ultima? Beh scegliere tra quelle che meglio si distinguono nel loro complesso!!

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Beato te che 40 km , 700 metri di dislivello e la capretta in più fanno sembrare la Pinarello meno dura della Gimondi:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Dicendo che a mio parere la Gimondi è piu' dura intendevo dire che il suo percorso è piu' nervoso della Pinarello che a sua volta invece pur presentando una lunghezza e altimetria piu' elevata ti lascia ( primi e ultimi 30 Km) almeno respirare ( ammetto che a quelle velocità iniziali e finali è un pò difficle). Considera pure che la Gimondi si corre 2 mesi prima della Pinarello quando magari non si è al top della forma e così un percorso del genere piu' corto e con meno dislivello ti rimane nelle gambe. Nulla da dire sulla Pinarello, considerato che l'ho corsa 5 volte, ma sinceramente mi piaceva di piu' ( e per questo lo ritengo piu' Prestigioso) il percorso con il Tomba, il Madean e la presa 14 oppure quello con il nevegal. o-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
dico la mia x me il prestigio dovrebbe avere solo quelle che davvero meritano in termini di sicurezza percorso location beh il mio prestigio vorrei che fosse laigueglia(davvero un ottima organizzazione con strade chiuse x oltre 1 ora dal passaggio dei primi) Gimondi(mai fatta ma da quello letto ed ascoltato in giro è una gara che merita) 9 colli sportful pantani mdd (su queste è inutile dir qualcosa) coppi(percorso fenomenale ma non l'ho mai fatta) pinarello(mai fatta) Oetzy (nessuna parola è un sogno) ultima? Beh scegliere tra quelle che meglio si distinguono nel loro complesso!!
:mrgreen:

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
Se la tua perplessità è riferita alla mia ultima frase, non meravigliarti piu' di tanto; non parlo per sentito dire ma con cognizione di causa. Oltre non posso andare.whisp

no no non era di stupore..ma era l unica faccina che ho trovato adeguata per passare per uno che ha fatto finta di non leggere ihihihihi......neppure io posso andare oltre hahahah

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
Lo sò benissimo che per voi non ci sono stati nessun discorsi " strani", ne ho avuto modo di parlare con Alessandro e comunque la vs. gara merita di esserci sempre nel Prestigio visto il livello qualitativo dell'organizzazione e la bellezza e durezza dei percorsi. Se e quando avremo modo di incontrarci di persona, magari alla prossima riunione del MM così magari porti Alessandro che ultimamente "latita" ( scherzo lo sò che è sempre in giro per lavoro)ti metterò al corrente di un paio di cosette così capirai.o-o

quotone...straducale è stra...stuepnda...