buongiorno ragazzi cerchiamo di capire bene il dolore al tendine d achille che sale quasi sino al polpaccio da cosa dipende?
da To in 1h e 30 sei da me...ciao Emanuele bazzichi anche nella zona di Torino e dintorni?
da To in 1h e 30 sei da me...

@ Emanuele
vorrei chiederti questo:
Siccome alterno i miei allenamenti anche col running 2/3 volte alla settimana, percorrendo da un minimo di 6 Km a un massimo di 12 Km.
Vorrei sapere come mai quando esco in bici dopo essermi allenato col runnin il giorno prima sento una forte sensazione di piacere durante la pedalata, sia mentalmente sia fisicamente, invece quando gli allenamenti sono indirizzati solamente con la bici mi passa completamente la voglia di pedalare, perchè???Grazie Donato

si sdrai sul lettino, Sig. Donato.![]()
una domanda: arrivi dal running? la bici è arrivata dopo come sport?
può essere che hai bisogno di nuovi stimoli ciclistici, che invece sul running hai.no il contrario... il ciclismo su strada lo pratico da circa 11 anni, invece ho inizato a praticare il running da circa un anno e mezzo!!!
può essere che hai bisogno di nuovi stimoli ciclistici, che invece sul running hai.
Questo inverno ho acquistato una bici da ciclocross, perchè se uscivo da solo (per gli orari di lavoro e la disponibilità in famiglia) con la bdc alla fine dopo mez'ora ero con la testa sul lavoro e non staccavo e spesso rientravo con il pensiero del lavoro e delle cose da portare avanti e sulle quali studiare e investire.
Con la bici da ciclocross mi sono buttato sugli sterrati qui attorno e per il solo motivo di tenere l'attenzione a dove mettevo la ruota davanti staccavo per un'ora e mezza / due ore e rientravo a casa sporco e spesso infangato ma rilassato e affrontavo meglio il resto della giornata.
Grazie e buona serata...anche a te! Ciao!Non ci avevo mai pensato è esattamente quello che mi capita durante il running, alla fine della corsa quando rientro a casa mi sento bene e rilassato, e quando riprendo la bici il giorno dopo mi sento caricatissimo con tanta voglia di pedalare...Grazie e buona serata...
fagli verificare le tacchette come prima cosa.
se ha bisogno fammi chiamare / scrivere e cerco di aiutarlo asap.

ciao ragazzi da quasi 3 mesi a questa parte, o un piccolo male che mi sto' portando dietro....
3 mesetti fa' ha iniziato a farmi pale il polpaccio sinistro (in mezzo), con il passare delle settimane il male è sceso prendendomi il tallole
ho riabbassato di quasi2cm la sella(ebbene si l'avevo alzata un pelo), e se all'inizio il male sembrava diminuito(prima mi dava fastidio anche guidando), adesso dopo lunghe pedalate i giorni successivi mi fa' male il tallone e il tendine d'achille.... adesso sto' cercando di far parecchio strectching durante tutta la giornata, e vado in giro con scarpe alte....
secondo voi il male può essere dovuto a tacchette, altezza sella, scarpe un po' strette sul tallone?????
x prima cosa in sti giorni già che devo cambiar tacchette faccio controllare la posizione...

2cm?????![]()

non c'è alcun dato per indirizzarti...si + ho - a occhio poi magari era poco meno di 1 cm e 1/2...fatto sta' che adesso l'ho riportata alla misura originale (quella su cui il ciclista mi aveva messo)....ma dopo giri in cui sforzo mi fa' male il tallone + che il tendine...e volevo venirne a capo..... non mi fa' male tanto ma sto fastidio è noioso..magari basta una stupidata e riesco a trovar la soluzione...io ero indeciso tra altezza sella scarpe e tacchette...magari qualcuno più esperto mi indirizza subito sulla retta via![]()