dolore al tendine d'Achille sino al polpaccio

fabio40

Pignone
26 Agosto 2010
210
9
Visita sito
Bici
colnago
non è un problema che ho io...
lo ha un mio amico che non ha internet ed ha quasi 60 anni...
Ha cambiato scarpe e di conseguenza anche tacchette ...
dici che le ha montate troppo indietro?

bha!!!

Si è solo da una parte.. ma voglia di fare visite biomeccaniche o roba simile non ne ha..
Pedala solo per divertimento.. è che macina mica male quest anno sono 8000km...

Ultima modifica:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
@ Emanuele

vorrei chiederti questo:
Siccome alterno i miei allenamenti anche col running 2/3 volte alla settimana, percorrendo da un minimo di 6 Km a un massimo di 12 Km.
Vorrei sapere come mai quando esco in bici dopo essermi allenato col runnin il giorno prima sento una forte sensazione di piacere durante la pedalata, sia mentalmente sia fisicamente, invece quando gli allenamenti sono indirizzati solamente con la bici mi passa completamente la voglia di pedalare, perchè???Grazie Donato

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
@ Emanuele

vorrei chiederti questo:
Siccome alterno i miei allenamenti anche col running 2/3 volte alla settimana, percorrendo da un minimo di 6 Km a un massimo di 12 Km.
Vorrei sapere come mai quando esco in bici dopo essermi allenato col runnin il giorno prima sento una forte sensazione di piacere durante la pedalata, sia mentalmente sia fisicamente, invece quando gli allenamenti sono indirizzati solamente con la bici mi passa completamente la voglia di pedalare, perchè???Grazie Donato

si sdrai sul lettino, Sig. Donato. :mrgreen: o-o
una domanda: arrivi dal running? la bici è arrivata dopo come sport?

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
no il contrario... il ciclismo su strada lo pratico da circa 11 anni, invece ho inizato a praticare il running da circa un anno e mezzo!!!
può essere che hai bisogno di nuovi stimoli ciclistici, che invece sul running hai.
Questo inverno ho acquistato una bici da ciclocross, perchè se uscivo da solo (per gli orari di lavoro e la disponibilità in famiglia) con la bdc alla fine dopo mez'ora ero con la testa sul lavoro e non staccavo e spesso rientravo con il pensiero del lavoro e delle cose da portare avanti e sulle quali studiare e investire.
Con la bici da ciclocross mi sono buttato sugli sterrati qui attorno e per il solo motivo di tenere l'attenzione a dove mettevo la ruota davanti staccavo per un'ora e mezza / due ore e rientravo a casa sporco e spesso infangato ma rilassato e affrontavo meglio il resto della giornata.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
può essere che hai bisogno di nuovi stimoli ciclistici, che invece sul running hai.
Questo inverno ho acquistato una bici da ciclocross, perchè se uscivo da solo (per gli orari di lavoro e la disponibilità in famiglia) con la bdc alla fine dopo mez'ora ero con la testa sul lavoro e non staccavo e spesso rientravo con il pensiero del lavoro e delle cose da portare avanti e sulle quali studiare e investire.
Con la bici da ciclocross mi sono buttato sugli sterrati qui attorno e per il solo motivo di tenere l'attenzione a dove mettevo la ruota davanti staccavo per un'ora e mezza / due ore e rientravo a casa sporco e spesso infangato ma rilassato e affrontavo meglio il resto della giornata.

Non ci avevo mai pensato è esattamente quello che mi capita durante il running, alla fine della corsa quando rientro a casa mi sento bene e rilassato, e quando riprendo la bici il giorno dopo mi sento caricatissimo con tanta voglia di pedalare...o-o Grazie e buona serata...

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.365
557
Visita sito
ne approfitto:
durante l'estate ho fatto alcune gare a piedi di breve durata (6-8 km).
il giorno dopo aver corso l'ultima mi sono alzato con un dolore importante al tendine achilleo destro.
non ho più fatto corse a piedi ne allenamenti, ed in bici non ho alcun fastidio. però al mattino nel muovere i primi passi sento ancora dolore, e durante la giornata se provo a stringere leggermente il tendine con le dita sento dolore.
non vorrei andare dal medico. pensate possa cronicizzarsi senza terapie oppure evitando per qualche tempo di correre a piedi dovrebbe risolversi spontaneamente?
grazie.

George best10

Pignone
5 Luglio 2010
177
4
borgomanero
Visita sito
Bici
cinelli columbus - whistle yakima
ciao ragazzi da quasi 3 mesi a questa parte, o un piccolo male che mi sto' portando dietro....
3 mesetti fa' ha iniziato a farmi pale il polpaccio sinistro (in mezzo), con il passare delle settimane il male è sceso prendendomi il tallole
ho riabbassato di quasi2cm la sella(ebbene si l'avevo alzata un pelo), e se all'inizio il male sembrava diminuito(prima mi dava fastidio anche guidando), adesso dopo lunghe pedalate i giorni successivi mi fa' male il tallone e il tendine d'achille.... adesso sto' cercando di far parecchio strectching durante tutta la giornata, e vado in giro con scarpe alte....
secondo voi il male può essere dovuto a tacchette, altezza sella, scarpe un po' strette sul tallone?????

x prima cosa in sti giorni già che devo cambiar tacchette faccio controllare la posizione...

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
ciao ragazzi da quasi 3 mesi a questa parte, o un piccolo male che mi sto' portando dietro....
3 mesetti fa' ha iniziato a farmi pale il polpaccio sinistro (in mezzo), con il passare delle settimane il male è sceso prendendomi il tallole
ho riabbassato di quasi2cm la sella(ebbene si l'avevo alzata un pelo), e se all'inizio il male sembrava diminuito(prima mi dava fastidio anche guidando), adesso dopo lunghe pedalate i giorni successivi mi fa' male il tallone e il tendine d'achille.... adesso sto' cercando di far parecchio strectching durante tutta la giornata, e vado in giro con scarpe alte....
secondo voi il male può essere dovuto a tacchette, altezza sella, scarpe un po' strette sul tallone?????

x prima cosa in sti giorni già che devo cambiar tacchette faccio controllare la posizione...

2cm????? :wacko:

George best10

Pignone
5 Luglio 2010
177
4
borgomanero
Visita sito
Bici
cinelli columbus - whistle yakima

si + ho - a occhio poi magari era poco meno di 1 cm e 1/2...fatto sta' che adesso l'ho riportata alla misura originale (quella su cui il ciclista mi aveva messo)....ma dopo giri in cui sforzo mi fa' male il tallone + che il tendine...e volevo venirne a capo..... non mi fa' male tanto ma sto fastidio è noioso..magari basta una stupidata e riesco a trovar la soluzione...io ero indeciso tra altezza sella scarpe e tacchette...magari qualcuno più esperto mi indirizza subito sulla retta viao-o

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
si + ho - a occhio poi magari era poco meno di 1 cm e 1/2...fatto sta' che adesso l'ho riportata alla misura originale (quella su cui il ciclista mi aveva messo)....ma dopo giri in cui sforzo mi fa' male il tallone + che il tendine...e volevo venirne a capo..... non mi fa' male tanto ma sto fastidio è noioso..magari basta una stupidata e riesco a trovar la soluzione...io ero indeciso tra altezza sella scarpe e tacchette...magari qualcuno più esperto mi indirizza subito sulla retta viao-o
non c'è alcun dato per indirizzarti...

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Anch'io mi sono beccato una bella tendinite al tallone d'Achille. Domenica pomeriggio, al rientro dopo l'uscita, zoppicavo.
Ho scoperto che l'anno scorso, dopo aver cambiato i pedali dai Look classici ai Kèo avrei dovuto abbassare la sella di 5 mm.
Ora devo fare l'ecografia/tomografia. Il medico ha detto che è bruttina, c'è pure del versamento. Intanto mi ha dato un antinfiammatorio e la cosa è migliorata.
Speriamo che non mi duri più di 15/20 giorni.