Torino e dintorni - bici/corsa

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
rubata... :'(
eccoci qui...

Devo acquistare un gps per il running quali di questi 3 modelli:


€ 141.00 Garmin Forerunner 110
€ 174.00 Garmin Forerunner 110 HR
€ 205.80 Garmin Forerunner 210
__________________

Cinelli risponde:
[url]http://www.timesport24.it/scheda.php?id_articolo=3965[/URL]

nessuno delle 3...
ma spostiamo sulla 3d running :mrgreen:

io ho il 210 e mi ci trovo bene,
non scarico i dati sul pc perchè non mi interessa
cardio e gps funzionano bene
si possono impostare allenamenti di interval training, ma non l'ho mai fatto per ora
l'ho comprato qui:
http://www.onlinestore.it/Garmin-Ga...3-32-nuovo-modello.1.3.226.gp.5289.-1.uw.aspx

ciao
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
io ho il 210 e mi ci trovo bene,
non scarico i dati sul pc perchè non mi interessa
cardio e gps funzionano bene
si possono impostare allenamenti di interval training, ma non l'ho mai fatto per ora
l'ho comprato qui:
[URL="http://www.onlinestore.it/Garmin-Garmin-Forerunner-210-fascia-cardio-010-00863-32-nuovo-modello.1.3.226.gp.5289.-1.uw.aspx"][url]http://www.onlinestore.it/Garmin-Garmin-Forerunner-210-fascia-cardio-010-00863-32-nuovo-modello.1.3.226.gp.5289.-1.uw.aspx[/URL][/URL]

ciao
grazie....ottimo prezzo!o-o
visto che il 210 l'hai già acquistato, volevo sapere un paio di cosette:
- nella confezione comprende anche anche il Foot Pod oppure devi acquistarlo a parte?
- Quando scarichi i dati al pc puoi vedere anche l'itinerario dove sei andato ad allenarti?
- il caricabatteria e il cavetto usb è compreso nella confezione?
Donato
 

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
rubata... :'(
grazie....ottimo prezzo!o-o
visto che il 210 l'hai già acquistato, volevo sapere un paio di cosette:
- nella confezione comprende anche anche il Foot Pod oppure devi acquistarlo a parte?


a parte, non esiste un pacchetto che contiene anche quello, ma secondo me non ne vale la pena...


- Quando scarichi i dati al pc puoi vedere anche l'itinerario dove sei andato ad allenarti?

sì, direi che funziona esattamente come i garmin usati in bdc


- il caricabatteria e il cavetto usb è compreso nella confezione?
Donato

 

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
rubata... :'(
volevo chiederti un altro dettaglio: in caso dovessi allenarmi in palestra (indoor) il cardio funziona regolarmente oppure è legato al collegamento GPS????

il gps al chiuso non può funzionre, il foot pood serve proprio a quello, ma secondo me la lunghezza del passo di corsa dipende da dove corri in maniera non del tutto trascurabile, per questo motivo io non l'ho comprato e non penso di farlo
se lo prendi dimmi come ti trovi
ciao
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
il gps al chiuso non può funzionre, il foot pood serve proprio a quello, ma secondo me la lunghezza del passo di corsa dipende da dove corri in maniera non del tutto trascurabile, per questo motivo io non l'ho comprato e non penso di farlo
se lo prendi dimmi come ti trovi
ciao

...ma il cardio (FC) funziona lo stesso anche al chiuso???
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
grazie....ottimo prezzo!o-o
visto che il 210 l'hai già acquistato, volevo sapere un paio di cosette:
- nella confezione comprende anche anche il Foot Pod oppure devi acquistarlo a parte?
- Quando scarichi i dati al pc puoi vedere anche l'itinerario dove sei andato ad allenarti?
- il caricabatteria e il cavetto usb è compreso nella confezione?
Donato
Non compreso, Si, Si...
Contenuto della confezione Forerunner 210, fascia cardio premium soft strap, manuale d’uso su disco, guida rapida, AC caricatore/adattatore 220 V, cavo a clip per scarico carico dati e alimentazione batteria (4-pin )

Ottimi prezzi davvero... hanno anche la vecchia 305 con cardio a 154 Euri, assomiglia ad una lavatrice ma e' un strumento piu' completo che funziona bene anche in bici.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
il gps al chiuso non può funzionre, il foot pood serve proprio a quello, ma secondo me la lunghezza del passo di corsa dipende da dove corri in maniera non del tutto trascurabile, per questo motivo io non l'ho comprato e non penso di farlo
se lo prendi dimmi come ti trovi
ciao

Io ho provato un foot pod con il Polar e non sono rimasto molto entusiaste... non e' preciso quanto il gps, e' sempre un altra batteria che si scarica ed e' difficoltoso da rimontare se corri con diverse paie di scarpe. Direi che ha senso solo se corri sul tapis roulant oppure in zone di erratica ricezione satellitare (centro citta', montagna, giungla). Oppure se fai allenamento molto tecnico ove serve conoscere la frequenza e lunghezza dei passi, anche se mi sembra che il SW Garmin e' abbastanza limitato in questo senso.
 
Ultima modifica:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
dopo la consegna delle beautiful running shoes, le ho tenute ai piedi per circa un'oretta, nonostante che avessi le gambe un po' stanche dopo l'uscita in bici di ieri mattina sulle belle colline torinesi...
mi sono subito fiondato in strada per provarle, ho corso per 10 Km (6 su asfalto e 4 su sterrato) ottime sensazioni, veloci, reattive e ammortizzate.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
dopo la consegna delle beautiful running shoes, le ho tenute ai piedi per circa un'oretta, nonostante che avessi le gambe un po' stanche dopo l'uscita in bici di ieri mattina sulle belle colline torinesi...
mi sono subito fiondato in strada per provarle, ho corso per 10 Km (6 su asfalto e 4 su sterrato) ottime sensazioni, veloci, reattive e ammortizzate.
Sono contento per te.
Veloci e reattive non sono certo aggettivi che si associa alle Gel Cumulus :mrgreen: ma vedrai alla fine che anche quelle hanno una loro utilita'.

Stasera ho fatto una sessione pigra di stretching e allunghi dopo la dura gara trail di sabato e la crono di ieri. Gambe confuse, non sono piu' abituato alla bici, mi ha fatto persino male il sedere :wacko:

Comunque sono ancora troppo contento per il trail, tutto l'allenamento che mi ero fatto per l'Ivrea-Mombarone mi ha finalmente e inaspettamente ripagato o-o
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Sono contento per te.
Veloci e reattive non sono certo aggettivi che si associa alle Gel Cumulus :mrgreen: ma vedrai alla fine che anche quelle hanno una loro utilita'.

infatti , le Gel Cumulus le sto indossando solo per uscire sono molto comode...boh vedremo penso che sarà molto difficile che le indossi nuovamente per andare a correre, non mi piace sentire la sensazione della gelatina sotto i piedi durante la corsa...:mrgreen:

Stasera ho fatto una sessione pigra di stretching e allunghi dopo la dura gara trail di sabato e la crono di ieri. Gambe confuse, non sono piu' abituato alla bici, mi ha fatto persino male il sedere :wacko:

Non ti preoccupare per il tuo sedere perchè non essendo più abituato ad andare in bici è normalissimo che tu abbia qualche dolorino alle ossa ischiatiche...


Comunque sono ancora troppo contento per il trail, tutto l'allenamento che mi ero fatto per l'Ivrea-Mombarone mi ha finalmente e inaspettamente ripagato o-o
bene, è questo che conta....o-o
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
senza saperlo questa mattina ho scoperto che le nuove Snova sono anche "miCoach compatible shoes"

Nike+ Ipod & ADIDAS miCOACH - YouTube[/URL]

Infatti, sembra che la strategia di Adidas piu' che spingere miCOACH sia di rendere di fatto le loro scarpe compatibili con Nike+ :-x

Comunque sono contrario a questo discorso del buco nelle scarpe, Nike ha rovinato alcuni modelli eccellenti in questo modo (prima avevano il cuscino d'aria per tutta la lunghezza della suola). Visto che molti utenti useranno GPS, che altri vogliono liberta di usare qualsiasi scarpa e altri ancora non sono interessati a misurare le prestazioni, mi sembra piu' sensato attaccare eventuali sensori all'esterno delle scarpe.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Infatti, sembra che la strategia di Adidas piu' che spingere miCOACH sia di rendere di fatto le loro scarpe compatibili con Nike+ :-x

Comunque sono contrario a questo discorso del buco nelle scarpe, Nike ha rovinato alcuni modelli eccellenti in questo modo (prima avevano il cuscino d'aria per tutta la lunghezza della suola). Visto che molti utenti useranno GPS, che altri vogliono liberta di usare qualsiasi scarpa e altri ancora non sono interessati a misurare le prestazioni, mi sembra piu' sensato attaccare eventuali sensori all'esterno delle scarpe.
nuove strategie....nuovi adattamenti!!!:-x
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Quanto si perde in termini di prestazioni ciclistiche dopo 3 mesi di astinenza totale della bici dedicandosi alla corsa a piedi?

Domanda interessante a cui adesso posso fornire una risposta, avendo fatto come prima uscita in bici una gara a cronometro :wacko:

Sullo stesso percorso (ondulato) e con la stessa bici (normale) sono sceso da 40,0km/h a 36,4km/h. Una perdita del 10% di velocita correspondendo a circa 23% di potenza. In entrambi casi ero stanco, comunque i due dati sono abbastanza confrontabili in termini di HR, cadenza di pedalata, ecc.

Il fattore limitante principale e' stato indubbiamente la scarsa capacita' di applicare forza. E' impressionante la sensazione di alzarsi sui pedali e constatare che non succede niente :bua: Ma anche interessante, considerando che chi non smette ma alterna con regolarita' corsa e bici ha spesso una pedalata redditizia in fuorisella.

Ecco il mio contributo alla scienza dello sport per questo mese :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Quanto si perde in termini di prestazioni ciclistiche dopo 3 mesi di astinenza totale della bici dedicandosi alla corsa a piedi?

Domanda interessante a cui adesso posso fornire una risposta, avendo fatto come prima uscita in bici una gara a cronometro :wacko:

Sullo stesso percorso (ondulato) e con la stessa bici (normale) sono sceso da 40,0km/h a 36,4km/h. Una perdita del 10% di velocita correspondendo a circa 23% di potenza. In entrambi casi ero stanco, comunque i due dati sono abbastanza confrontabili in termini di HR, cadenza di pedalata, ecc.

Il fattore limitante principale e' stato indubbiamente la scarsa capacita' di applicare forza. E' impressionante la sensazione di alzarsi sui pedali e constatare che non succede niente :bua: Ma anche interessante, considerando che chi non smette ma alterna con regolarita' corsa e bici ha spesso una pedalata redditizia in fuorisella.

Ecco il mio contributo alla scienza dello sport per questo mese :mrgreen:

direi molto interessante...ma in modo particolare questo tuo riscontro perchè l'ho notato anch'io, ma aggiungerei anche il fiato:
" considerando che chi non smette ma alterna con regolarita' corsa e bici ha spesso una pedalata redditizia in fuorisella":mrgreen:
 
Ultima modifica: