Qual è il vs. record sulla Mendola ?

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Oggi ho approfittato della strada chiusa alle auto per salire alla Mendola (e poi Penegal e giro sull' altopiano in MTB).
... c'avevo la MTB ...

Anch'io oggi al mendola day: bellissima giornata.
Anch'io con la MTB cosi' una volta in cima sono andato verso il rifugio Roen.
(Poi ho dovuto fare inversione in quanto avevo promesso di essere *sicuramente* a casa per pranzo.)

Ho notato che quando ero venuto al Mendola Day due anni fa con la BDC, erano piu' le bici che sorpassavo di quelle che sorpassavano me.
Quest'anno con la MTB erano piu' le bici che mi passavano :-)
Questione di pesi o di eta'?

Comunque bell'inziativa.
Putroppo ho deciso di andarci un po' all'ultimo istante e quindi non mi sono coordinato con nessuno del forum.

Alla prossima.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
C'ero anch'io, sulla strada ho visto tanta gente tranquilla, dedita più che altro a godersi la giornata
Ho visto anche qualcuno dei "forti" salire chiaccherando, ad andatura più che moderata
15 km di stress a ZERO, bello! ;-)
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Anche io ieri ho fatto la Mendola/Palade. Ero iscritto al "Kronplatzrun" oggi, ma visto il maltempo previsto ho preferito fare la Mendola ieri, e sono riuscito a salire in 46 minuti (sempre dal bivio Gand?). :asd2:
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Anche io ieri ho fatto la Mendola/Palade. Ero iscritto al "Kronplatzrun" oggi, ma visto il maltempo previsto ho preferito fare la Mendola ieri, e sono riuscito a salire in 46 minuti (sempre dal bivio Gand?). :asd2:

Guarda che il tempo si prende dall'inizio della salita al bivio del Maxi Mode non all'incrocio di Ganda !!!

Non fare il furbo !
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Si lo so, il punto interrogativo era riferito a Gand perché non ero sicuro se si chiama Gand.
Diciamo 46 min da li e allora ci saranno da aggiungere almeno 2-3 minuti se non di più.

Da MMC al bivio di Ganda credo sia poco più di 1 km, ed è anche la parte più piana: quindi uno come te ci metterà 2-3 min al max!
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Da MMC al bivio di Ganda credo sia poco più di 1 km, ed è anche la parte più piana: quindi uno come te ci metterà 2-3 min al max!

Guarda che subito all'inizio dal bivio ci sono 2-300 m un po' duretti (fino al bivio della zona artigianale), poi spiana fino al bivio di Ganda e se parti subito a tutta, va a finire che ti impianti
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Se non racconti balle ed hai effettivamente 15 anni, allora nn ti preoccupare, che anno dopo anno vedrai dei bei miglioramenti.

Te lo garantisco io che di anni ne ho 46 ed quest'anno sono riuscito a salire alla Mendola in solitaria in 48', magari con un gruppetto o durante il giro delle Dolomiti penso di poter limare ancora qualche minutino.

Cmq per stare sui 50' dovresti arrivare al bivio Bellavista in circa 13' 30", al 6.o tornante (dopo il Matschatsch) in altri 13' 30", poi al 7.o tornante (quello finite le roccette) in 14' e da lì alla cima in 9'.... auguri.
Grazie per le Informazioni Dolomitico o-o
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Da MMC al bivio di Ganda credo sia poco più di 1 km, ed è anche la parte più piana: quindi uno come te ci metterà 2-3 min al max!

Tanto per la cronaca oggi pomeriggio ho fatto la Mendola ed ho visto che dal bivio del Maxi Mode al bivio di Ganda (poco dopo c'è una striscia sull'asfalto) sono circa 1,5 km e per fare questo tratto ho impiegato 4' andando alla media dei 22,5 km/h.
Faccio fatica a credere che Elmic ci possa mettere 2', perché dovrebbe salire ai 43 km/h e la vedo dura;nonzo%

Cmq oggi la strada era stupenda e non c'era traffico. Tempo tot. 50'
A voi
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Ci ho messo esattamente 3 min 30 secondi dal bivio Maxi al bivio Ganda, e in totale 47 min 42 secondi.
Poi ero talmente sfinito che alla fontana dopo la Mendola ho riempito la borraccia e sono ripartito senza....mi sono fatto il ritorno via Palade senza bere. ;pirlùn^
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Grazie. Peró é veramente dura a tenere duro con la testa, dall'inizio fino alla fine. Cera più di un attimo nel quale volevo mollare e se molli anche solo per qualche attimo il "tempone" è giá impossbile. Cmq l'anno prossimo voglio fare la Mendola in 45:00 min. :mrgreen:
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Grazie. Peró é veramente dura a tenere duro con la testa, dall'inizio fino alla fine. Cera più di un attimo nel quale volevo mollare e se molli anche solo per qualche attimo il "tempone" è giá impossbile. Cmq l'anno prossimo voglio fare la Mendola in 45:00 min. :mrgreen:


E' un obiettivo molto molto difficile, ma gradualmente ci si può lavorare.
Magari qualche volta chiamami così andiamo assieme.

Adesso non riesco a fare meglio di 51-52', ormai ho staccato la spina
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Credo che 45 min é quasi impossibile per me...dovrei allenarmi molto di più poi magari sarebbe possibile. Ma vedremo cosa porta l'anno prossimo...questa
stagione ormai é finita, almeno per me...sono uscito appena 3 volte negli ultimi 10 giorni e la voglia di pedalare é poca, ho evitato le salite e girato senza percorso chiaro in testa.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Credo che 45 min é quasi impossibile per me...dovrei allenarmi molto di più poi magari sarebbe possibile. Ma vedremo cosa porta l'anno prossimo...questa
stagione ormai é finita, almeno per me...sono uscito appena 3 volte negli ultimi 10 giorni e la voglia di pedalare é poca, ho evitato le salite e girato senza percorso chiaro in testa.

Se sei riuscito a salire in 47, tirare giù 2 min non credo sarà impossibile. Sicuramente se fatta in compagnia ci sono più possibilità.
Altrimenti prova a chiedere a Zelger o a Mich e vedrai che con loro arrivi su stando sotto i 40' ;-)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Con grande gioia e soddisfazione :mrgreen: posso annunciare il mio nuovo record: 46 minuti e 52 secondi.
dal Maxi-Mode
Che faticaccia!
Per fortuna ho lasciato a casa il cardio :mrgreen:
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Con grande gioia e soddisfazione :mrgreen: posso annunciare il mio nuovo record: 46 minuti e 52 secondi.
dal Maxi-Mode
Che faticaccia!
Per fortuna ho lasciato a casa il cardio :mrgreen:

Bravo Claudio, dovrò farmi prendere dalla voglia di provare a fare il tempo anch'io sulla Mendola, visto che l'ultima volta l'ho fatta con te in primavera :mrgreen: .

Per me oggi 177 km in solitaria, media 22.9 km/h (peccato non aver fatto 23... :cry: ) con circa 3300mt di D+ (P. Coe, V. Valbona e il Menador. Di passaggio in discesa pure P. Sommo e 2x P. della Fricca, ma non validi com passi fatti :mrgreen: ).