FOCUS Club!

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
La differenza fra il telaio TEAM e il PRO, sostanzialmente è dato da piccoli accorgimenti tecnici, per esempio il passaggio cavo verso il cambio, ma soprattutto la forcella. La rigida team è più leggera (qualche decina di grammi) e più rigida della rigida pro.
In effetti sul sito non è ben specificato ma le due versioni TEAM e PRO montano forcelle differenti. Per il resto è solo componentistica
La Pro e' fatta con 1 carbonio meno puro e pesa qualche grammo in piu' ................................ma resta 1 gran bici , mezzo gradino sotto la Team , super bici o-oo-o

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Esatto!
La gamma 2011 presentava una differenza di telaio e forcella tra il modello Izalco team e il modello Izalco Pro
La gamma 2012, sia per Izalco Team che per Izalco Pro, propone lo stesso telaio e la stessa forcella (come si può vedere dalla specifiche dei vari modelli), con le differenze dettate dai vari e tanti allestimenti possibili per quanto riguarda la componentistica

m4rc07

Pignone
1 Giugno 2008
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 2012
No, parlo proprio dei modelli 2012. Visti dal vivo a Padova. e Se ingrandisci le foto dal sito ufficiale focus, vedrai che i telai sono marchiati diversi: team o pro. Idem le forcelle: 3T Rigida Team e 3T Rigida Pro.
Poi che il telaio/forcella pro siano comunque un ottimo prodotto non ci sono dubbi!!
Il team rimane un po' più leggero e rigido, e di "fabbrica" lo propongono con allestimenti top level. Infatti per esempio lo sram force lo trovi solo sul pro

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
No, parlo proprio dei modelli 2012. Visti dal vivo a Padova. e Se ingrandisci le foto dal sito ufficiale focus, vedrai che i telai sono marchiati diversi: team o pro. Idem le forcelle: 3T Rigida Team e 3T Rigida Pro.
Poi che il telaio/forcella pro siano comunque un ottimo prodotto non ci sono dubbi!!
Il team rimane un po' più leggero e rigido, e di "fabbrica" lo propongono con allestimenti top level. Infatti per esempio lo sram force lo trovi solo sul pro

Hai ragione bisognerebbe chiedere direttamente alla focus ;nonzo%
Secondo me non sono lo stesso telaio negli allestimenti e pro e team.
Il motivo è che se una bici come il team replica veniva proposto a 2600€ come puo' farlo con un telaio che da solo costa quel prezzo???

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Hai ragione bisognerebbe chiedere direttamente alla focus ;nonzo%
Secondo me non sono lo stesso telaio negli allestimenti e pro e team.
Il motivo è che se una bici come il team replica veniva proposto a 2600€ come puo' farlo con un telaio che da solo costa quel prezzo???

credo anche io sia un errore del sito, ho chiesto 20 minuti fa su facebook nella pagina ufficiale di focus italia, appena rispondono vi scrivo

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
credo anche io sia un errore del sito, ho chiesto 20 minuti fa su facebook nella pagina ufficiale di focus italia, appena rispondono vi scrivo

Io lo scorso anno per un errore sul sito e sul catalogo ci guadagnai l'upgrdae del reggisella, attacco e manubrio della serie 3T da pro a team :mrgreen:
Forse dovrebbero essere più precisi sotto questo punto di vista :angrymod:

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
Bene... dopo i primi 300km in sella alla mia Focus Izalco team replica posso dare le prime impressioni che ho ricevuto, anche se per i fieri possessori, frequentatori del club, sarà tutto vecchio:
Telaio rigido e ben reattivo come piace a me.... ottimo nei rilanci in cui sembra accompagnare bene l'azione del ciclista e piacevole negli scatti in salita sui pedali....... sono soddisfatto, si avvicina molto alla mia Bianchi 928 SL anche se quest'ultima in salita la trovo ancora un pelo più reattiva sui pedali, però stiamo parlando di un telaio che costava 2300 euro nudo, mentre la focus con 2500 la prendi completa, va beh considerando gli upgrade che ho fatto in partenza si arriva quasi a 3000 euro..... ma parliamo di bici completa e in ogni caso prestante e corsaiola........ leggera peraltro........ per quanto riguarda lo sram non ne sono entusiasta ma c'è da considerare che sono legatissimo a campagnolo per il quale stravedo a priori :mrgreen: e che mi piace di più anche esteticamente, ma dopo qualche regolazione con il force adesso posso comunque usare fino al 23 anche con la corona esterna...... mentre con la corona interna lavora comodo fino al 13, ciè al terz'ultimo pignone....... mi può andar bene...... ciò che ammetto e riconosco è la velocità di cambiata e la comodità ergonomica in presa bassa...... anche la rumorosità ineffetti non è poi così eccessiva, e consideriamo pure che ho montato il pacco red.......
In poche parole:
S O D D I S F A T T O :mrgreen::mrgreen:o-oo-o

Allegati

• 05102011291.jpg
    05102011291.jpg
    95,8 KB · Visite: 98
  • 05102011292.jpg
    05102011292.jpg
    91,7 KB · Visite: 100
  • 05102011293.jpg
    05102011293.jpg
    97,4 KB · Visite: 84

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.950
182
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Bella anche in giallo...
DSC_1236.JPG

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED

Ma il problema sai qual é ???? che la "soddisfazione" sarebbe sapere il peso del solo kit telaio, o meglio ancora il peso del telaio e separatamente quello della forcella sia per il pro che per il team...... la bici montata non mi dice niente ... io la mia l'ho pesata alla bilancia e lo so da me quanto pesa..... ma è interessante sapere il telaio quanto pesa...... le case che non dichiarano questi dati mi stanno un pò sul kaiser..... anche se sono contentissimo della mia Focus!!! o-o

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Ma il problema sai qual é ???? che la "soddisfazione" sarebbe sapere il peso del solo kit telaio, o meglio ancora il peso del telaio e separatamente quello della forcella sia per il pro che per il team...... la bici montata non mi dice niente ... io la mia l'ho pesata alla bilancia e lo so da me quanto pesa..... ma è interessante sapere il telaio quanto pesa...... le case che non dichiarano questi dati mi stanno un pò sul kaiser..... anche se sono contentissimo della mia Focus!!! o-o

basta fare una sottrazione...:mrgreen: