GF Site da Pria 2011- Pietra Ligure 2 ott

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
finalmente qualcuno che dice cose sensate

il percorso era ottimo essendo una granfondo era giusto che fosse dura

x le discese tecniche be che dire bisogna saper andare anche su queste senza fare i fenomeni a me sono piaciute molto forse xche le conoscevo gia in liguria sono tutte piu o meno cosi e il bello sta proprio li

e x le strade strette vale lo stesso discorso Pier non cambiare percorso va bene cosi


io non capisco l'accanimento su questo percorso e i pochi iscritti e i tanti portoghesi visti domenica contro gli iscritti che ci saranno domenica prox a Carpi dove piu dei 2/3 faranno il corto(100km+-) con dislivello 500mt e praticamente tutta la gara in tangenziale

be quanto meno a Pietra i panorami a picco sul mare sopratutto nella discesa dalle Manie e qualcosa di eccezionale non vi sembra?:wacko:

quoto in pieno
 

tewi

Gregario
23 Aprile 2008
645
39
Filadelfia
Visita sito
Bici
granata
be quanto meno a Pietra i panorami a picco sul mare sopratutto nella discesa dalle Manie e qualcosa di eccezionale non vi sembra?:wacko:
onestamente io quando sono in gara non mi guardo intorno...sia che sia davanti che in coda...guardo bene dove metto le ruote e cerco di scendere in sicurezza, soprattutto in una discesa tipo Le Manie su Finale, che ha già un asfalto bruttino. Poi dopo la gara, se voglio, vado a vedermi il panorama, a piedi o in macchina.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.058
19.497
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Veramente contento di questa gf percorso stupendo .. è soprattutto di altissimo livello mi sembrava di essere a un campionato del mondo per Amatori e non (basta guardare in nomi dei primi 15 per capire) .. salite belle e discese tecniche e paesaggi stupendi.. peccato che anch'io sono andato in crisi di sete sull'ultima salita.. ma no per colpa dell'organizzazione , ma per colpa mia che al posto di fermarmi a riempire le borracce al ristoro per paura di perdere 20 secondi ho tirato dritto.. e alla fine ho pagato 5/6 minuti di più di quello che avrei potuto fare, perchè ero veramente piantato.. la prossima volta cercherò di farmi più furbo..
o-oo-oo-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.058
19.497
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
finalmente qualcuno che dice cose sensate

il percorso era ottimo essendo una granfondo era giusto che fosse dura

x le discese tecniche be che dire bisogna saper andare anche su queste senza fare i fenomeni a me sono piaciute molto forse xche le conoscevo gia in liguria sono tutte piu o meno cosi e il bello sta proprio li

e x le strade strette vale lo stesso discorso Pier non cambiare percorso va bene cosi


io non capisco l'accanimento su questo percorso e i pochi iscritti e i tanti portoghesi visti domenica contro gli iscritti che ci saranno domenica prox a Carpi dove piu dei 2/3 faranno il corto(100km+-) con dislivello 500mt e praticamente tutta la gara in tangenziale

be quanto meno a Pietra i panorami a picco sul mare sopratutto nella discesa dalle Manie e qualcosa di eccezionale non vi sembra?:wacko:


o-oo-oo-o
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
dico la mia

partendo dalle note negative segnalo cio' che e' stato gia segnalato da molti e cioe' i ristori (o ristoro) pessimo per una GF di quel grado di difficolta, insomma non una MDD ma il dislivello rapportato ai km non era mica da ridere!!!
Purtroppo la gara per me e' iniziata male con problemi meccanici ad entrambe le ruote e poi finita peggio quando sono rimasto senz'acqua essendomi fatto fregare il bicchierino d'acqua da un ciclista che era pure fuori gara!!! :bua:
sull'ultima salita credo di essere stato uno dei peggiori perdendo la bellezza di 30 posizioni e regalando circa 9' a colui che ha scollinato sulla penultima salita 100 mt prima, purtroppo la mancanza totale di acqua mi ha fatto evitare di mangiare per farmi venire ancora piu' sete cosi' mi son beccato pure la crisi di fame!!! :cry
note positive, la bellezza del percorso, la discreta sicurezza avutasi sul percorso, ed il pasta party, nulla di che ma tutto buono e cosa piu' unica che rara ZERO CODA!!!

Unico suggerimento e' quello di ricordare agli organizzatori delle GF che ai rifornimenti secondo me e' assurdo mettere il famoso bicchiere d'acqua, ci vuole la bottiglietta e poi magari inserire la regola che la si deve gettare non oltre i 500 mt dopo il ristoro pena squalifica e magari multa al ciclista!!!
Forse molti pensano che la maggior parte dei granfondisti sono muniti di auto al seguito o personale in posti strategici che gli consegna la borraccia ma ci sono anche tanti che possono solo sfruttare l'eventuale ristoro e cio' che si porta dietro dalla partenza!!!

insomma voto finale 6 pieno se non altro per la sicurezza (cosa piu' importante di tutto)

o-o
 

ematdi

Novellino
13 Settembre 2010
50
0
Genova
Visita sito
Bici
canyon
vedo che non sono l'unico ad essersene accorto!
Ma quanti "imbucati" c'erano domenica?;nonzo%
Gente senza pettorale, tabella nella bici e chip, che si fermavano poi ripartivano...nei vari gruppetti che si sono formati ne ho contati almeno 5...
Tanto paghiamo noi :rosik: :mrgreen:
 

loabikers

Pignone
14 Dicembre 2010
130
15
Visita sito
Bici
fondriest
dico la mia


Unico suggerimento e' quello di ricordare agli organizzatori delle GF che ai rifornimenti secondo me e' assurdo mettere il famoso bicchiere d'acqua, ci vuole la bottiglietta e poi magari inserire la regola che la si deve gettare non oltre i 500 mt dopo il ristoro pena squalifica e magari multa al ciclista!!!
Quello di fare una multa sarà un pò difficile, e comunque il sistema del bicchiere lo stanno adottando in molte granfondo, anche perchè le regole le rispettano pochi e alla fine i volontari devono percorrere km per raccogliere bottigliette, io cercherei piuttosto un'altranno un bicchiere di carta più rigido in modo che non si schiacci.
Ciao Pier
 

loabikers

Pignone
14 Dicembre 2010
130
15
Visita sito
Bici
fondriest
vedo che non sono l'unico ad essersene accorto!
Ma quanti "imbucati" c'erano domenica?;nonzo%
Gente senza pettorale, tabella nella bici e chip, che si fermavano poi ripartivano...nei vari gruppetti che si sono formati ne ho contati almeno 5...
Tanto paghiamo noi :rosik: :mrgreen:
Ecco quello visto che organizziamo la granfondo nel loro paese non sarebbe male che si presterebbero a dare un aiuto all'organizzazione invece di fermarsi nelle salite a criticare ho molto peggio attaccarsi ai gruppetti ho addirittura a trainare i gruppi visto che sono riposati, un aiuto potreste darlo anche voi: sbatteteli fuori visto che sbaffano ai ristori senza pagare, non contando che se fanno cadere uno con il numero loro non sono assicuratiiiiiii.
Ciao Pier
 

Fabans

Novellino
8 Ottobre 2010
19
3
Cavour (TO)
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 - Sram Red
Anch'io ho beccato un imbucato portoghese spilorcio alla fine della salita delle Manie.... che mi ha pure superato negli ultimi 10 metri per passare prima sul tappetino! Ma non potrebbero pensarci quelli della SDAM a sbatterli fuori o al massimo a fargli un c.... così? Dato che nel mio caso lo hanno visto benissimo che non aveva il numero? Invece se lo facciamo noi iscritti passiamo per Giuda e ci becchiamo solo dei "Fatti i c.... tuoi!", "Ma che c.... vuoi tu?", "Ma che te ne fega a te, fai la tua gara!" ecc. ecc. Sarebbe tanto difficile dare questo potere agli addeti della SDAM? O non si può e ci sono cose che non so? :angrymod:
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Anch'io ho beccato un imbucato portoghese spilorcio alla fine della salita delle Manie.... che mi ha pure superato negli ultimi 10 metri per passare prima sul tappetino! Ma non potrebbero pensarci quelli della SDAM a sbatterli fuori o al massimo a fargli un c.... così? Dato che nel mio caso lo hanno visto benissimo che non aveva il numero? Invece se lo facciamo noi iscritti passiamo per Giuda e ci becchiamo solo dei "Fatti i c.... tuoi!", "Ma che c.... vuoi tu?", "Ma che te ne fega a te, fai la tua gara!" ecc. ecc. Sarebbe tanto difficile dare questo potere agli addeti della SDAM? O non si può e ci sono cose che non so? :angrymod:
Abbi pazienza,ma sei sicuro che sia stato un imbucato?Mi pare strano che uno non iscritto "voglia passare sul tappetino"Che senso ha visto che non andrà in classifica?Per il mandarli via vai tranquillo di insulti.Io quando ne becco uno nel mio gruppo prima le chiedo gentilmente se puo uscire dal gruppo e le spiego che se fà cadere uno di noi sono guai per lui,per cui glie lo faccio passare come un consiglio da amico.E di solito cerco di fare in modo che quelli del gruppo mi sentano.Se il tipo continua ti posso garantire che parto con la maleducazione cioè lo mando affa ad alta voce.Mi capita spesso e ti posso assicurare che tutti quelli del gruppo mi danno man forte e il tipo o continua a farsi insultare o si ferma.Per adesso si sono tutti farmati.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Anch'io ho beccato un imbucato portoghese spilorcio alla fine della salita delle Manie.... che mi ha pure superato negli ultimi 10 metri per passare prima sul tappetino! Ma non potrebbero pensarci quelli della SDAM a sbatterli fuori o al massimo a fargli un c.... così? Dato che nel mio caso lo hanno visto benissimo che non aveva il numero? Invece se lo facciamo noi iscritti passiamo per Giuda e ci becchiamo solo dei "Fatti i c.... tuoi!", "Ma che c.... vuoi tu?", "Ma che te ne fega a te, fai la tua gara!" ecc. ecc. Sarebbe tanto difficile dare questo potere agli addeti della SDAM? O non si può e ci sono cose che non so? :angrymod:

Il portoghese che vuol passare a tutti i costi sul tappeto mi suona molto strano. A che scopo, se non ha il chip ed il numero? Mah, poi tutto è possibile, di gente strana ce n'è in giro...
Di imbucati ce n'erano, è vero, è un problema diffuso, e non solo in Liguria.
 

Fabans

Novellino
8 Ottobre 2010
19
3
Cavour (TO)
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 - Sram Red
Giuro! Era imbucato ed ha voluto passare sul tappetino! Non me lo sono sognato era vestito di arancio! Premesso che a me stanno sulle b..... tutti i fenomeni che ti sprintano prima del tappetino (a che scopo? Per risultare una posizione prima in un controllo intermedio? Ma non conta il traguardo finale?), imbucati o iscritti correttamente che siano, mi fanno proprio ridere!
Quando l'ho sentito arrivare da dietro e sprintare non sapevo ancora che fosse un imbucato perchè era dietro di me, al passaggio sul tappetino due metri dopo gli ho detto molto sarcasticamente: "Bravo! Sei passato prima! Sei un campione!" e lui mi ha molto educatamente risposto: "Ma che c..... vuoi che non sono neppure iscritto?", quindi, secondo lui, aveva pure ragione! E' questo il problema!
Poi, per tutto il falsopiano sulle Manie è rimasto nel gruppetto che si era formato e non si è più mosso, nella discesa vera è rimasto indietro, più imbucato di così! :angrymod:
 

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
338
255
48
Savona
Visita sito
Bici
EX BMCSLR01 20--WILIERcento10SLDB 22 -PARKPREALGRAVEL 24 - Ex COLNAGO v4rs 2025 - COLNAGO V5rs 2026
Giuro! Era imbucato ed ha voluto passare sul tappetino! Non me lo sono sognato era vestito di arancio! Premesso che a me stanno sulle b..... tutti i fenomeni che ti sprintano prima del tappetino (a che scopo? Per risultare una posizione prima in un controllo intermedio? Ma non conta il traguardo finale?), imbucati o iscritti correttamente che siano, mi fanno proprio ridere!
Quando l'ho sentito arrivare da dietro e sprintare non sapevo ancora che fosse un imbucato perchè era dietro di me, al passaggio sul tappetino due metri dopo gli ho detto molto sarcasticamente: "Bravo! Sei passato prima! Sei un campione!" e lui mi ha molto educatamente risposto: "Ma che c..... vuoi che non sono neppure iscritto?", quindi, secondo lui, aveva pure ragione! E' questo il problema!
Poi, per tutto il falsopiano sulle Manie è rimasto nel gruppetto che si era formato e non si è più mosso, nella discesa vera è rimasto indietro, più imbucato di così! :angrymod:

Mi pare di averlo notato questo tipo...non vorrei sbagliarmi ma aveva una maglia arancione di un gruppo di Ivrea....
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
In merito agli "imbucati" o ai "portoghesi":
io sono partito dall'ultima fila, nel senso che dietro di me ed al mio amico non c'era più nessun altro iscritto ma c'erano almeno 5 o 6 tizi senza numero staccati di qualche metro che sono poi partiti insieme a noi.
 

Fabans

Novellino
8 Ottobre 2010
19
3
Cavour (TO)
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 - Sram Red
Esatto Elvy! Era proprio di un gruppo di Ivrea! ... ed oltre ad essere imbucato era anche decisamente strafottente! Ma dico.... uno parte da Ivrea a viene a Pietra Ligure per imbucarsi? Ma non è più semplice e più gratificante iscriversi e correre come "tutti" gli altri? Ma come si fa? Guerra agli imbucati! :angrymod:
 

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
338
255
48
Savona
Visita sito
Bici
EX BMCSLR01 20--WILIERcento10SLDB 22 -PARKPREALGRAVEL 24 - Ex COLNAGO v4rs 2025 - COLNAGO V5rs 2026
Esatto Elvy! Era proprio di un gruppo di Ivrea! ... ed oltre ad essere imbucato era anche decisamente strafottente! Ma dico.... uno parte da Ivrea a viene a Pietra Ligure per imbucarsi? Ma non è più semplice e più gratificante iscriversi e correre come "tutti" gli altri? Ma come si fa? Guerra agli imbucati! :angrymod:

Pensa che in discesa (io sono molto prudente) mi ha perfino gridato di spostarmi...e passando mi è passato a 5 cm... che simpatico......
Cmq in generale, anche se so che non è facile, bisognerebbe cercare di impedire il fenomeno portoghesi e quello dei "taglia percorsi"...ma alla fine quello che conta è che mi diverto e vinco la sfida con me stesso...
W il ciclismo d'altri tempi...