Gran fondo italia (carpi) 08/10/11

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
16
58
arco tn
Visita sito
sonio indeciso se pignoni 11-25 oppure 12-27 , corone 34-52, visto che è una gf veloce quasi quasi faccio 11-25, ma pezzi ripidi ce ne sono , farò il lungo

Si nel fionale trovi una salita dura ma non tanto lunga salita delle tre croci io monto 11/26 ma anche 11/ 25 va bene il 12 è un pò pochino visto che c'è tanta pianura:mrgreen:

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Guarda l'ho fatta domenica con un amico perche' lui fa il lungo....nel medio devi stare attento solo alla salita di Montebabbio , sono circa 2 Km ma con pendenza media 11,5% e alcuni tratti sfiorano il 20 , io l'ho fatta (piano circa 8-10 Km/h) col 34-25...o-oo-o

.............e meno male che era una salitina con inseriti anche dei mangia a e bevi ...........va bè beviamoci sopra !o-o

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
392
24
51
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
.............e meno male che era una salitina con inseriti anche dei mangia a e bevi ...........va bè beviamoci sopra !o-o

questa nel file PDF è l'altimetria dettaglia ogni 500 metri della salita del PERCORSO MEDIO comprensiva della DISCESA del monte delle tre croci che verrà affrontata pure dal lungo in discesa.

Le pendenze dure nel MEDIO sono per alcune centinaia di metri, non di certo 2 km o 1,5 km.

Allegati

• Cà DI ROGGIO 3 CROCI.pdf
    41,4 KB · Visite: 58

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
questa nel file PDF è l'altimetria dettaglia ogni 500 metri della salita del PERCORSO MEDIO comprensiva della DISCESA del monte delle tre croci che verrà affrontata pure dal lungo in discesa.

Le pendenze dure nel MEDIO sono per alcune centinaia di metri, non di certo 2 km o 1,5 km.

Da quello che ho capito il medio è costituito da quest'unica salita o sbaglio?;nonzo%

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4

Ho visto il file , grazie , ma le " pettate " al 20 % dove sono ??

grazie ancora

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ho visto il file , grazie , ma le " pettate " al 20 % dove sono ??

grazie ancora

cazziatone ad hasejoss: il medio non fà via canicchio (quella è + dura) ma sale da Cadiroggio, l'altimetria postata da pigo mi sembra giusta, niente 20%, nemmeno 15%... pochissima roba attorno al 10%... Come ti ho detto con 2000Km sulle gambe e senza spaccarti in pianura la dovresti faresenza problemi

miha

Pignone
28 Settembre 2010
206
3
Carpi (MO)
Visita sito
Bici
Gigante
Un paio di domande.... L'orario di partenza e' 11.45 confermato? L'altimetria del sito e' gia' aggiornata con le modifiche???
per quel che ne sappiamo noi a Carpi l'orario è sempre quello delle 11,45...come ho già scritto invece il profilo altimetrico della GF che compare sul sito ufficiale è ancora quello vecchio e c'è una bella differenza perchè la seconda salita (passo del lupo) che finisce a Valestra in cima passa a 800 mt e con pendenze intorno al 14-15%. cmq nelle pagine precedenti qualcuno ha postato l'altimetria giusta...

pablito76

Pedivella
6 Dicembre 2008
383
6
Correggio
Visita sito
Bici
Cinelli
Un paio di domande.... L'orario di partenza e' 11.45 confermato? L'altimetria del sito e' gia' aggiornata con le modifiche???

Si sono quelle del sito. Io la salita che porta a Valestra quest'anno l'ho già fatta 5 volte e debbo dire che è piuttosto tosta. Il percorso puù ingannare perchè uno si rischia di bruciarsi subito. Poi arrivati a Valestra prima di arrivare a Baiso c'è una breve salitella di 400 metri. Dopo 2 Km circa prima di Baiso c'è un altro falsopiano.
Attenzione, la discesa da Baiso è ripida e schifosa, la strada non è bene assestata, in alcuni tratti fino alla scorsa settimana non era asfaltata.
Dopo l'ultima salita della il "Canniccho " che porta sul Monte Tre Croci non fatevi ingannare terminata la parte più dura c'è un altro falsopiano di 1 Km.

pablito76

Pedivella
6 Dicembre 2008
383
6
Correggio
Visita sito
Bici
Cinelli
per quel che ne sappiamo noi a Carpi l'orario è sempre quello delle 11,45...come ho già scritto invece il profilo altimetrico della GF che compare sul sito ufficiale è ancora quello vecchio e c'è una bella differenza perchè la seconda salita (passo del lupo) che finisce a Valestra in cima passa a 800 mt e con pendenze intorno al 14-15%. cmq nelle pagine precedenti qualcuno ha postato l'altimetria giusta...

Il nome ufficiale è passo falò è stata fatta qualche anno fà per due edizioni alla granfondo di Reggio Emilia la "matildica" http://www.reappennino.it/Database/...C1257441002E778B?OpenDocument&com=C. Montana&

pablito76

Pedivella
6 Dicembre 2008
383
6
Correggio
Visita sito
Bici
Cinelli
sonio indeciso se pignoni 11-25 oppure 12-27 , corone 34-52, visto che è una gf veloce quasi quasi faccio 11-25, ma pezzi ripidi ce ne sono , farò il lungo

L'11 se non lo meni non serve a niente :) Le discese a parte la prima che scende da Serramazzoni sono strette e tortuose. Poi se in pianura ti trovi controvento o laterale (come sembra dal meteo) l' 11 non lo usi quasi mai. Il 26- 34 in alcuni casi è utile, visto che hanno aggiunto una salita piuttosto tosta.

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Si sono quelle del sito. Io la salita che porta a Valestra quest'anno l'ho già fatta 5 volte e debbo dire che è piuttosto tosta. Il percorso puù ingannare perchè uno si rischia di bruciarsi subito. Poi arrivati a Valestra prima di arrivare a Baiso c'è una breve salitella di 400 metri. Dopo 2 Km circa prima di Baiso c'è un altro falsopiano.
Attenzione, la discesa da Baiso è ripida e schifosa, la strada non è bene assestata, in alcuni tratti fino alla scorsa settimana non era asfaltata.
Dopo l'ultima salita della il "Canniccho " che porta sul Monte Tre Croci non fatevi ingannare terminata la parte più dura c'è un altro falsopiano di 1 Km.

Confermo l'ho fatta domenica con due amici e puo' fare selezione , da Debbia (immissione fondovalle) sono circa 7 Km che alternano tratti dal 6 all' 8 % con brevi "muri" al 14/15%.
Se uno ha gamba col 34-23 si puo' fare , ma e' impegnativa...:cassius::cassius: