Ciao colleghi, era un po' che non ci si sentiva eh?
Domani tenterò anche io il lungo alla GF di Carpi e spero di arrivarci in fondo...
Domenica, per curiosità, ho fatto un giretto di 110 km passando, sul finale, proprio per la salita che porta alle 3 croci.
Fatta tutta con il 25 "rotto", nel senso che purtroppo mi saltava la catena in continuazione ed è stato un calvario.
E infatti lunedì sono andato subito a cambiare tutto il gruppo in vista della GF e delle ultime uscite stagionali...
Sui 2 km che portano a Montebabbio (in realtà è quella la salita dura perchè una volta superato Montebabbio, per arrivare alle 3 croci in confronto è praticamente una passeggiata) ne ho sentite di ogni: chi diceva pendenza media al 10%, chi al 15% poi persino picchi al 18/20%...
Il mio ciclocomputer mi ha segnato il 13% per l'intera salita..., dura, ma fattibile. Magari al 14/15% ci arriva anche, ma al 18/20% francamente non pensavo... Poi magari, anzi sicuramente, sbaglio...
Comunque buona GF a tutti...
Ci vediamo domani in griglia...
Lele
P.S: oggi un mio collega è andato a ritirare il "pacco gara" ed è rimasto piuttosto deluso...