si lo so che senz'altro il primo a saperlo devo essere io è che non avendo esperienza e non conoscendo il tragitto chiedevo solo qualche consiglio comunque grazie e ciao
ciao mi sono iscritto al percorso medio ho fatto circa 2000 km con questa preparazione sono in grado di portare a termine il giro? le salite sono impegnative ? è meglio che partecipi uando avrò una preparazione migliore
ciao e grazie a tutti
farò il lungo perchè il medio è poca roba,una mezza salita e tutto il resto pianura,è il giro che faccio quando ho poco tempo e voglio fare un giro solo.in due ore si fa tutto figuriamoci in un gruppone..
pettorale 520

, percorso medio90km perchè il percorso allunga un pò all'inizio.
il giro partendo da carpi e passanda da Rubiera senza il pezzo iniziale verso soliera è una 70ina di km.da soli si fa senza ammazzarsi sui 33-35km/h

per dire che è tutta pianura e la salita è davvero corta quella di questa medio fondo,diversamente dal lungo e li c'è da fare poco i furbetti...Chissà quando imparerete (non è solo tuo questo difetto ed è anzi abbstanza diffuso) che c'è gente che da solo non solo non riesce a fare una data media senza ammazzarsi, ma non ci riesce proprio?!?!?!
FINE OT
per dire che è tutta pianura e la salita è davvero corta quella di questa medio fondo,diversamente dal lungo e li c'è da fare poco i furbetti...
resta sempre da dire che stiamo scrivendo su una discussione di gara e solitamente chi vi partecipa è allenato e con intenzione di misurarsi con se stessi e con gli altri perchè mette un numero spillato sulla maglietta.
se non tenete questa media in gruppo potete stare tranquillamente a letto o fare il solito giro perchè quest'anno hanno introdotto UN TEMPO MASSIMO bassino e non si scherza perchè si parte tardi e le giornate si sono accorciate(soprattutto per chi vuole fare il lungo)
spero infine che tolgano il senso alternato dalla discesa del motocross di Baiso visto che i lavori sembrano ultimati...hanno messo un po' di catrame nelle buche ma i dislivelli/ondulazioni restano...torno a segnalare di scendere con calma verso Valestra perchè la discesa è davvero stretta e con brutto fondo...onestamente non si capisce quali siano i motivi che hanno portato a modificare il percorso
Ma ........una volta tanto che decido di fare una corsa , mi consigli di stare a letto , ......onestamente è la prima volta che me lo sento dire ma va bene ugualmente FINE OT ??
Però guardando l'altimetria , la salita è lunga una decina di km , o mi sbaglio ??
Però guardando l'altimetria , la salita è lunga una decina di km , o mi sbaglio ??
: non sono 10 Km, sono circa 7 o 8... ed in mezzo ci sono almeno 3 Km di pianura/discesa. Poi come vedi dall'altimetria è una salita molto incostante anche come pendenze, ma nulla di preoccupante perchè non sale mai sopra il 10%E come è andata? Quante posizioni hai rimontato?
Mi sa che farò proprio così anch'io.:asd2:
Anche se credo mi divertirei di più a partire davanti...![]()
E fai bene a non ascoltare chi ti dice di stare a letto...

grazie 

presente

Sono interessato anche io a farla ma la mediofondo non il lungo come è il tracciato ha dei dislivelli particolarmente duri il fondo stradale è in buone condizioni ?

boh io il canicchio l'ho fatto anche oggi ma questa non mi sembra proprio la tabella giusta![]()