Gran fondo italia (carpi) 08/10/11

miha

Pignone
28 Settembre 2010
206
3
Carpi (MO)
Visita sito
Bici
Gigante
questa contenuta nel file pdf è l'altimetria dettagliata dell'ultima salita della GF. Come vedete non è una unica salita continua ma tanti tratti discontinui. la discesa finale vi porta dal monte delle 3 croci all'imbocco del piattone che vi porta verso scandiano e poi carpi
boh io il canicchio l'ho fatto anche oggi ma questa non mi sembra proprio la tabella giusta;nonzo%

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
392
24
51
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
boh io il canicchio l'ho fatto anche oggi ma questa non mi sembra proprio la tabella giusta;nonzo%

si hai ragione. l'altimetria postata va al tre croci da san valentino.

la salita del canicchio (dalla via che fa) fino allo scollino del 3 croci è 3,5 km.

1,7 km sono duri con pendenze al di sopra del 10% e strada stretta; poi la pendenza scende non appena ci si ributta sulla strada fatta dal medio e ad arrivare al punto più alto sono al 3% medio.

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
provata oggi la seconda salita dossena-valestra,l'avevo già fatta ma non la ricordavo..la seconda parte è tostina e fare di forza,sicuramente non monterò il 39/25 come oggi,la discesa è strettina e stare attenti.

miha

Pignone
28 Settembre 2010
206
3
Carpi (MO)
Visita sito
Bici
Gigante
provata oggi la seconda salita dossena-valestra,l'avevo già fatta ma non la ricordavo..la seconda parte è tostina e fare di forza,sicuramente non monterò il 39/25 come oggi,la discesa è strettina e stare attenti.
Ho provato oggi tutta la GF...non c'è che dire è più tosta degli anni passati. Il mio GPS dava 7KM dall'anno scorso in più ma soprattutto un dislivello totale sui 1700MT(350 MT in +). La salita per Valestra va presa con garbo perchè dopo la metà (San Cassiano) per 3KM tira parecchio...le tabelle dicono sul 13 ma il mio GPS dava anche punti sul 15...strappetti che se non ci arrivi con un pò di margine fanno male...infatti io che non la conoscevo sono arrivato su indurito e poi a fare il Canicchio ho visto San Paolo, San Pietro e anche Brahma, Shiva e Visnu :wacko:...attenzione perchè come dice davis la discesina per arrivare a Valestra è stretta e sconnessa come peraltro quella per scendere da Baiso

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
il punto chiave è dopo la salita di San Cassiano, per chi è della zona il tratto della Costa Alta. Li inizia un tratto di 4 km di salita di cui 2 pedalabile e 2 con strappi oltre il 15%. Finito questo la discesa che porta a Valestra (2 km circa) è PENOSA. Buchi, ghiaia e tratti distrutti.

La discesa del Motocross di Baiso è quella dello scorso anno, con la variante che quest'anno ci sono pure i lavori in corso e anche questa è veramente brutta.

Per chi ha fatto quest'anno la Perini direi che le discese sono pure peggio.

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
il punto chiave è dopo la salita di San Cassiano, per chi è della zona il tratto della Costa Alta. Li inizia un tratto di 4 km di salita di cui 2 pedalabile e 2 con strappi oltre il 15%. Finito questo la discesa che porta a Valestra (2 km circa) è PENOSA. Buchi, ghiaia e tratti distrutti.

La discesa del Motocross di Baiso è quella dello scorso anno, con la variante che quest'anno ci sono pure i lavori in corso e anche questa è veramente brutta.

Per chi ha fatto quest'anno la Perini direi che le discese sono pure peggio.
forse i lavori della discesa del motocross sono per sistemare le frane,sabato ho fatto la "panoramica" come discesa per chè non avevo voglia di discese brutte dopo quella di valestra..
anche il mio garmin ha segnato 15% su san cassiano,ma sul canicchio mi sa chè è superiore

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Dove trovo la composizione delle griglie?

GRIGLIE DI PARTENZA
-GRIGLIA A: ELITE, MASTERGOLD, UNDER 18, DONNE, UOMINI: I primi 100 classificati Granfondo 2010 e i primi 100 classificati Mediafondo 2010
-GRIGLIA A1: ISCRITTI A COMBINATA E TUTTI GLI ISCRITTI ENTRO IL 31/05/2011;
-GRIGLIA B: TUTTI GLI ISCRITTI ENTRO DAL 01/06/2011 AL 30/09/2011
-GRIGLIA C: TUTTI GLI ISCRITTI DAL 01/10/2011 IN POI

Più di questo non c'è :mrgreen:

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Ma se mi scrivo adesso mi danno ancora la griglia?

mmmmmmmmmh è un pò un rischio....prova a telefonare e chiedere. Questa è una di quelle GF che se non parti avanti....la testa non la vedi mai...prima parte piatta, GF e MF insieme per 16 km...puoi immaginare