Gran fondo italia (carpi) 08/10/11

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
ah grazie....ero tentato da questa gara però un pò dubbioso anche sul fatto che poi avrei da tornare verso Milano...alla peggio invece di un pasta-party sarà un cena party...tanto è di sabato e domenica nn si lavora!:mrgreen::mrgreen:

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Con questa chiuderò la stagione agonistica, per me percorso medio :-x
Due domande, è così ostico questo passo Tre Croci?
Che voi sappiate, posso mandare la documentazione per l'iscrizione via mail o solo via fax?

Grazie a tutti per le risposte o-o

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.869
656
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
le 3 croci è la salita che farete in discesa, sia MF che GF

la MF sale da Cadiroggio che sono 4 o 5 Km con 2 o 3 strappi nei primi 3 km attorno al 10% ed è un continuo saliscendi con prevalenza di salite fino a montebabbio (incrocio dove si uniscono GF e MF) dove dopo 2 Km di leggero saliscendi inizia la discesa ripida ma piena di curve e tornanti (in salita sono 2.1 Km al 9.4%)

la GF fà via Canicchio che è circa 1.5 Km, ma con 2 spianate in mezzo da 100m la media rimane prossima al 10%. stradina stretta e buia in mezzo al bosco, attenzione (come hanno già detto) anche in salita se è piovuto nei giorni precedenti

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Io penso di farla ma aspetto ancora ad iscrivermi voglio vedere come sarà il meteo in quel periodo,se la faccio è la mia prima gara e sotto la pioggia non mi va di farla

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
392
24
51
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
le 3 croci è la salita che farete in discesa, sia MF che GF

la GF fà via Canicchio che è circa 1.5 Km, ma con 2 spianate in mezzo da 100m la media rimane prossima al 10%. stradina stretta e buia in mezzo al bosco, attenzione (come hanno già detto) anche in salita se è piovuto nei giorni precedenti

questa contenuta nel file pdf è l'altimetria dettagliata dell'ultima salita della GF. Come vedete non è una unica salita continua ma tanti tratti discontinui. la discesa finale vi porta dal monte delle 3 croci all'imbocco del piattone che vi porta verso scandiano e poi carpi

Allegati

• canicchio 3 croci.pdf
    5 KB · Visite: 67

MarcoDuff

Novellino
25 Marzo 2011
38
1
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Intendi dire maratona + gf?

Si, esatto. Esiste la media combinata (mediofondo e maratona) e grancombinata (Granfondo e maratona). Io mi butterò sulla seconda, la mia ragazza sulla prima... L'idea mi piace parecchio, anche se leggendo questi post mi allarmo un po' per l'apparente velocità della GF. Per farla in 4 ore - 4 ore e 30 bisogna tenere una media ben superiore ai 30 km/h. È vero che il dislivello è poco, ma mi sa che in pianura si tengono delle medie da paura. E io non sono una cima, in gruppo:wacko:.
Beh, a dirla tutta neanche da solo...:mrgreen:

pablito76

Pedivella
6 Dicembre 2008
383
6
Correggio
Visita sito
Bici
Cinelli
E' cambiato il percorso della Granfondo, ora è un pochino più dura. Invece di salire da Roteglia verso Baiso, quando si è a Lugo si svolta per Debbia San Cassiano e si va a fare il Passo Falò. http://www.zanibike.net/altimetria/10860/Italia/salita_Passo+del+Falò+-+Debbia.aspx . Oggi ho telefonato agli organizzatori è mi hanno ocnfermato la cosa quindi il percorso sarà di 150 Km, partenza ore 11:15.
Ora che ci sono due salite discrete nel finale mi iscrivo anch'io.

Invece nella mediofondo non cambia nulla.

Nontiromai

Pignone
12 Dicembre 2010
196
55
Visita sito
Bici
look 695
E' cambiato il percorso della Granfondo, ora è un pochino più dura. Invece di salire da Roteglia verso Baiso, quando si è a Lugo si svolta per Debbia San Cassiano e si va a fare il Passo Falò. http://www.zanibike.net/altimetria/10860/Italia/salita_Passo+del+Falò+-+Debbia.aspx . Oggi ho telefonato agli organizzatori è mi hanno ocnfermato la cosa quindi il percorso sarà di 150 Km, partenza ore 11:15.

Quale sarebbe il motivo del cambiamento ? Sul sito non se ne parla;nonzo%

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
E' cambiato il percorso della Granfondo, ora è un pochino più dura. Invece di salire da Roteglia verso Baiso, quando si è a Lugo si svolta per Debbia San Cassiano e si va a fare il Passo Falò. [url]http://www.zanibike.net/altimetria/10860/Italia/salita_Passo+del+Fal%C3%B2+-+Debbia.aspx[/URL] . Oggi ho telefonato agli organizzatori è mi hanno ocnfermato la cosa quindi il percorso sarà di 150 Km, partenza ore 11:15.

ma questa salita cosa sostituisce?
il percorso prima era di 3 salite, 1 lunga e pedalabile (la prima) e altre 2 corte, di cui la seconda abbastanza impegnativa e ora?

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
392
24
51
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
ma questa salita cosa sostituisce?
il percorso prima era di 3 salite, 1 lunga e pedalabile (la prima) e altre 2 corte, di cui la seconda abbastanza impegnativa e ora?

rimane la 1a lunga e pedalabile

cambia la seconda che ora è più dura e più lunga di quella del vecchio percorso ed è questa:

http://www.salite.ch/10836.asp?Mappa=

rimane la 3a salita corta e ripida