Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanoG6

Pignone
15 Maggio 2009
109
1
29
Visita sito
Bici
Basso Astra 2011
Noi assembliamo ruote con cerchi in carbonio a basso, medio e alto profilo, ma vieni a spendere qualcosina (non troppo ovviamente!) di più, perchè preferisco usare raggi e nipples di alta qualità (anche per differenziare il prodotto ed offrire una coppia di ruote più valida)[/QUOTE]

e da che materiali sarebbero composti?tipo mozzi raggi e cerchio di che marca sono??il prezzo a quanto salirebbe?la qualità come esce fuori?bassa medio o alta??
Grazie

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
43
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
dove posso trovare adesivi per delle ruopte assemblate ad alto profilo?

c'è qualcuno che li fa..
non voglio quelli delle cosmic che si trovan su ebay che non mi piacion per niente!

Grazie

per lavoro sono andato da un tipografo, li aveva una ruota zipp 808 a cui ha messo dei nuovi adesivi da lui fatti, erano perfetti! Puoi quindi rivolgerti ad un tipografo o-o

29 Settembre 2010
100
8
Collina di Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince; Cervèlo R3 SL
Non penso proprio che la prima opzione non prediliga la robustezza....io ho avuto quei cerchi, sono proprio robusti e fatti bene!o-o

L'unico appunto è sulla raggiatura, io le farei in terza sia ant che post, entrambi a 28 raggi. Ok per i nippli in ottone!o-o

Alla fine ho deciso, entrerò nel club assemblate ...

DRC KTC 380 + Mozzi DT Swiss 240S 24 ant / 28 post

i raggi saranno Sapim Laser o DT Revolution, ma dovrebbero essere pressoché equivalenti.

Ultimo dubbio è dove farle assemblare. Propenderei per Cicli Cornale, se solo non fossi di Torino, dove però non ho ancora trovato un ciclista esperto nell'assemblare ruote per bdc. Qualcuno ne conosce a Torino o zone limitrofe?

Infatti sto valutando la possibilità di fare una "gita" verso Vicenza ... peccato che non sia proprio dietro l'angolo.

Grazie a Bartali e Lanerossi per i pareri

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Infatti sto valutando la possibilità di fare una "gita" verso Vicenza ... peccato che non sia proprio dietro l'angolo.

Ma dai, e vuoi togliere lavoro ai spedizionieri... lascia fare a loro, tu sta a casa ad aspettare le ruote. :)

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Alla fine ho deciso, entrerò nel club assemblate ...

DRC KTC 380 + Mozzi DT Swiss 240S 24 ant / 28 post

i raggi saranno Sapim Laser o DT Revolution, ma dovrebbero essere pressoché equivalenti.

Ultimo dubbio è dove farle assemblare. Propenderei per Cicli Cornale, se solo non fossi di Torino, dove però non ho ancora trovato un ciclista esperto nell'assemblare ruote per bdc. Qualcuno ne conosce a Torino o zone limitrofe?

Prego...se ti interessa ho una coppia di mozzi dt swiss 240 a 28 fori da vendere....ovviamente prezzo da amico e inclusa la spedizione a Lanerossi (che ha già i raggi e i cerchi che hai deciso di montare!)o-o

Come assemblatore, Lanerossi è un grande....consigliatissimo!!!o-o

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Ho fatto qualche ricerca sull'offerta di cerchi per assemblate,cercando di andare oltre i soliti nomi più volte citati(mavic,ambrosio e drc).
Tra i marchi che ho preso in considerazione ci sono Velocity,Ird,Kinlin,Stans No Tube.
Qualcuno ha qualche informazione in merito a questi produttori?Mi interessa in particolare il livello qualitativo generale delle loro produzioni.
Ho visto che negli Usa vengono proposti su quasi tutti i siti che propongono ruote assemblate,mi sembra che nessuno dei citati abbia un distributore italiano(solo UK).

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Con quel kit ti vengono delle gran ruote..
Difficilmente tra le ruote di serie troveresti qualcosa di simile..
Io proprio nell'uscita di oggi mi sono trovato a riavere contezza del valore delle assemblate rispetto alle ruote di serie..

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.266
30.534
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ho fatto qualche ricerca sull'offerta di cerchi per assemblate,cercando di andare oltre i soliti nomi più volte citati(mavic,ambrosio e drc).
Tra i marchi che ho preso in considerazione ci sono Velocity,Ird,Kinlin,Stans No Tube.
Qualcuno ha qualche informazione in merito a questi produttori?Mi interessa in particolare il livello qualitativo generale delle loro produzioni.
Ho visto che negli Usa vengono proposti su quasi tutti i siti che propongono ruote assemblate,mi sembra che nessuno dei citati abbia un distributore italiano(solo UK).

se non mi sbaglio IRD e Kinlin sono gli stessi cerchi con due marchi diversi
Stans mi pare faccia solo cerchi per mtb, ma potrei sbagliarmi

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
S

sdg71

Guest
Alberto di cicli Cornale ha colpito ancora!

Per il mio nuovo Pegoretti Luigino mi ha "composto" la seguente ruota

mozzi record silver "ricondizionati" (l'ultima versione prima di quelli neri)
raggi sapim laser silver 2-1,8
cerchi mavic open pro silver
nipples dt ergal pro-lock black

non vedo l'ora di vederle montate (le ha spedite direttamente a Round).

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito

Se vuoi prendere i Kinlin, che sono usatissimi oltreoceano e dunque non devono essere proprio scarsini, puoi prenderli direttamente tu su ebay.com

Sono economici, leggeri e li puoi trovare con diversi profili fino a 30 mmo-o

Io sulle mie assemblate ultraleggere ho però montato i drc ktc 380. Il peso reale è 386 grammi, sono robusti e affidabilissimi. Io sono alla seconda coppia di questi cerchi sulle mie ruote e ne sono strasoddisfattoo-o

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Se vuoi prendere i Kinlin, che sono usatissimi oltreoceano e dunque non devono essere proprio scarsini, puoi prenderli direttamente tu su ebay.com

Sono economici, leggeri e li puoi trovare con diversi profili fino a 30 mmo-o

Io sulle mie assemblate ultraleggere ho però montato i drc ktc 380. Il peso reale è 386 grammi, sono robusti e affidabilissimi. Io sono alla seconda coppia di questi cerchi sulle mie ruote e ne sono strasoddisfattoo-o

Sto consultando diversi siti di rivenditori Usa specializzati nell'assemblaggio di ruote (wheelbiulder.com,ecc),da star male...
Da loro il custom per quanto riguarda le ruote va alla grande,c'è un'offerta e una scelta non paragonabile alla nostra.
Se qualcuno vuole giocare qua è possibile provare diversi montaggi
http://www.prowheelbuilder.com/

S

sdg71

Guest
Sto consultando diversi siti di rivenditori Usa specializzati nell'assemblaggio di ruote (wheelbiulder.com,ecc),da star male...
Da loro il custom per quanto riguarda le ruote va alla grande,c'è un'offerta e una scelta non paragonabile alla nostra.
http://www.prowheelbuilder.com/

Faccio pubblcità tutt'altro che occulta....parla con Alberto....anche in Italia si possono avere le ruote custom!

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.266
30.534
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
[url]http://www.prowheelbuilder.com/[/URL]

qualche anno fa scrissi loro un paio di volte per sapere i costi di spedizione in Italia: mai avuto risposta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.