Manutenzione ruota libera Mavic

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Scusa l'ignoranza SCR1, ma quale sarebbe la bussola in alluminio. Magari se mi dai un'indicazione sulle foto te ne sarei grato:eek:

Ciao Dome.

Non ho parlato di bussola ma di parte fissa in alluminio , quella che vedi nelle foto dove resedono i dog di presa, l'ho chiarito abbastanza bene che se non si fa manutenzione si rovina la parte in alluminio , leggi bene il topic
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ragazzi scusate ma questo non è un topic sulla scelta o qualità delle ruote , che tra l'altro sono eccellenti , ma per come fare a smontarle , penso di essere stato chiaro.

I materiali vanno ogni tanto controllati , altrimenti finiscono anche loro.
Per la cronaca a me non hanno mai dato problemi , in quanto una volta a stagione vanno manotenute, ogni 5000 / 7000 km
 
Ultima modifica:

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
scusa ma io le ruote le ho trovate nella bici presa di seconda mano quindi non ho la chiave, come e fatta ? dove posso trovarla?
nei negozi di bici e possibile reperirla?
grazie
 

fabbri82

Novellino
28 Giugno 2009
71
28
Romagna
Visita sito
Bici
Trek madone 7
ah scusa, non sapevo..
Il cuscinetto finchè non si sgrana non si tocca..ha già il suo grasso all'interno.

Per cavarli io usavo un cacciaspine battendo sull'anello interno dalla parte opposta. Occhio che non si ingalloni, non battere sempre nello stesso punto. Per rimetterli usa un batticuscinetti, oppure sempre col cacciaspine battendo delicatamente solo sull'anello esterno.

Se vuoi più scorrevolezza passa hai modelli superiori che hanno i coni.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
fulcrum 5 e 7 da strada hanno i cuscinetti skf !!!

Ciao Robertoc, solitamente i cuscinetti adottati dalle ditte costruttrici di mozzi sono sealed , loro li definiscono , cuscinetti cilindrici a sfere sigillati.

Dunque ogni azione di immissione di grasso o olio diventa iniqua.

Diverso è per la ruota libera , la quale ha dei cricchetti che vanno lubrificati , o con grasso fine o con olio denso