Vicentini sul forum

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Fiskia.. Nemmeno io m'ero accorto del post "vicentino".. Io son di Zanè (sopra a thiene x chi non sapesse).. Attualmente ho la bici accidentata (come il suo conducente).. Quindi quest'anno salta.. ma se si vuole, l'anno prox sarei felice di fare un giro "tosto" con gente "tosta" =) !!

Ciao, Attilio

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
@parakito: sei di piovene?? Caspita, a pochi km da casa mia.. la prox stagione, ci si trova qualche volta ??
Volentieri : per giri tosti , ne ho appena finito uno per metà in notturna : vedi qui:http://connect.garmin.com/activity/118729479 .
spulciando qui ne trovi altri :http://connect.garmin.com/explore?owner=parakito
Magari fra questi ci scappa fuori anche un giro da organizzare fra noi vicentini .
Io propongo il giro del lago del lago della rocca Arsiè in parte su ciclabile Bassano Caldonazzo. +- 125 km dislivello 600 mt 5 o 6 ore con calmissima .
qui i dettaglio :http://connect.garmin.com/activity/69317526.

o-o

Ultima modifica:

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Volentieri : per giri tosti , ne ho appena finito uno per meta in notturna : vedi qui:[url]http://connect.garmin.com/activity/118729479[/URL] .o-o
Zio orso.. 460km in una botta.. Spero non in solitaria =|.. ma.. .. a che ora siete/sei partito/arrivato?.. ..Solitamente io son sempre da solo xk non mi piace aspettare "troppo", ma il giusto (tipo quando vai via con gente poco allenata).. ..sono (quasi) sempre montagna.. a piovene ci passo molto spesso, pedescala, posina, barcarola.. E' l'inizio di tanti giri.. Attualmente ho la bici rotta x un'incidente.. ma mi sto decidendo x l'acquisto di un'ammiraglia così da essere apposto x un bel pò =) .. Ma quanti km/anno fai??

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Zio orso.. 460km in una botta.. Spero non in solitaria =|.. ma.. .. a che ora siete/sei partito/arrivato?.. ..Solitamente io son sempre da solo xk non mi piace aspettare "troppo", ma il giusto (tipo quando vai via con gente poco allenata).. ..sono (quasi) sempre montagna.. a piovene ci passo molto spesso, pedescala, posina, barcarola.. E' l'inizio di tanti giri.. Attualmente ho la bici rotta x un'incidente.. ma mi sto decidendo x l'acquisto di un'ammiraglia così da essere apposto x un bel pò =) .. Ma quanti km/anno fai??
in solitaria solo per la prima e ultima parte del percorso , da casa a Bolzano e viceversa , da Bolzano a passo Resia e ritorno con gli amici del luogo che non avevano mai fatto una notturna e volevano sperimentare la cosa .
Partito 6:30 di sabato e arrivo 2:00 di domenica notte !
Attenzione questo trae molti in inganno , esco in bici per il puro divertimento , del cronometro e dei tempi non me ne frega nulla , anche se con 15.000 km abbondanti ogni anno , un po di forma si raggiunge .
In salita sono un po lento causa il mio peso ma sopratutto per scelta , quando comincio a soffrire rallento .
Tranquillo non faccio aspettare troppo quelli in cima .
I tuoi percorsi sono gli stessi che faccio io ,magari mi avrai sverniciato qualche volta .
:mrgreen:
o-o

Ultima modifica:

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
buongiorno Vicentini! può essere che mi trovi x lavoro in zona Salcedo/Marostica giovedì ed essendo lombardo non ho molta dimestichezza con i precorsi di zona...
avete qualche consiglio per un giro max 100 km (non ho moltissimo tempo a disposizione purtroppo)?
senz'altro un perscorso movimentato e non prevalentemente pianeggiante.
grazie

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
buongiorno Vicentini! può essere che mi trovi x lavoro in zona Salcedo/Marostica giovedì ed essendo lombardo non ho molta dimestichezza con i precorsi di zona...
avete qualche consiglio per un giro max 100 km (non ho moltissimo tempo a disposizione purtroppo)?
grazie
Potresti parcheggiare l'auto alla stazione di Marostica, salire dalla strada sel castello fino a S.Luca , proseguire in salita direzione Lusiana. Se le temperature lo permettono, da Lusiana prosegui fino a Monte Corno e una volta in cima sciendi fino a Calvene, sinistra Fara,Breganze e ritorni a Marostica.

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
grazie

io propongo il giro del lago del lago della rocca Arsiè in parte su ciclabile Bassano Caldonazzo. +- 90 km dislivello 600 mt .
qui i dettaglio :http://connect.garmin.com/activity/69317526.
il percorso in link non parte da Marostica , ma ci passa ,per te sarà sufficiente intercettarlo .
Strade poco trafficate o quasi nulla , paesaggisticamente per uno che arriva da fuori merita un bel po .o-o

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
grazie
se hai un gps ti sarà facile seguirlo... diversamente è un pò complesso spiegarlo
in allegato trovi la corsa.
è un giro che ho fatto qualche tempo fà sui colli, 5 salite ma l'altezza max è 600m, quindi si può fare in ogni stagione di 85km, strade principali e stradine...

ciao
ps spero non sia troppo duro. ;nonzo% comunque avrei anche un giro da minimo 29, ma non sò se dopo avrai voglia di lavorare anch'ora :mrgreen:
in realtà di giri ce ne sarebbero parecchi ma è un pò complicato suggerire perchè non si hanno indicazioni sulla preparazione/allenamento della persona.

Allegati

• giromarostica.zip
    32,7 KB · Visite: 19

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
se hai un gps ti sarà facile seguirlo... diversamente è un pò complesso spiegarlo
in allegato trovi la corsa.
è un giro che ho fatto qualche tempo fà sui colli, 5 salite ma l'altezza max è 600m, quindi si può fare in ogni stagione di 85km, strade principali e stradine...

ciao
ps spero non sia troppo duro. ;nonzo% comunque avrei anche un giro da minimo 29, ma non sò se dopo avrai voglia di lavorare anch'ora :mrgreen:
in realtà di giri ce ne sarebbero parecchi ma è un pò complicato suggerire perchè non si hanno indicazioni sulla preparazione/allenamento della persona.

ciao, ti ringrazio, ora guardo bene quello che mi hai mandato.
nel frattempo avevo 'ipotizzato' su google quest'altro: [URL]http://www.openrunner.com/index.php?id=1272845[/URL]
che ne dici? una cosa non mi è chiara: quello strappo sulla salita da Piedescala. infatti cercando in rete ho trovato descrizioni molto rassicuranti sulle reali pendenze dei tornanti fino a Castelletto. boh..!

Ultima modifica:

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
nel frattempo avevo 'ipotizzato' su google quest'altro: [URL]http://www.openrunner.com/index.php?id=1272845[/URL]
che ne dici? una cosa non mi è chiara: quello strappo sulla salita da Piedescala. infatti cercando in rete ho trovato descrizioni molto rassicuranti sulle reali pendenze dei tornanti fino a Castelletto. boh..!
Il giro che tu ipotizzi è un bel giro e pure facile ,l'unico eventuale problema è che essendo per metà in quota over 1000 la temperatura sarà molto molto fresca , se però sei imbottito a dovere (invernale puro ) ti sciropperai proprio un bel giro .
Se dovessi scegliere io ,lo farei in questa stagione all'incontrario , per un fattore di irraggiamento solare , alla mattina sei subito al sole , nel senso iniziale , sei quasi del tutto all'ombra fino a quando arrivi in quota sull'alto piano di Asiago (Castelletto ).o-o

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
Il giro che tu ipotizzi è un bel giro e pure facile ,l'unico eventuale problema è che essendo per metà in quota over 1000 la temperatura sarà molto molto fresca , se però sei imbottito a dovere (invernale puro ) ti sciropperai proprio un bel giro .
Se dovessi scegliere io ,lo farei in questa stagione all'incontrario , per un fattore di irraggiamento solare , alla mattina sei subito al sole , nel senso iniziale , sei quasi del tutto all'ombra fino a quando arrivi in quota sull'alto piano di Asiago (Castelletto ).o-o

Ma alla rovescia sara' duretto....no?
Domenica qui in zona lago di Como era freddo e molto ventoso ma verso i 1.100 mt di quota, almeno salendo, non ho sofferto il freddo.

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Ma alla rovescia sara' duretto....no?
Domenica qui in zona lago di Como era freddo e molto ventoso ma verso i 1.100 mt di quota, almeno salendo, non ho sofferto il freddo.
Il dislivello è ovviamente identico , alla rovescia ci sono tratti con pendenze maggiori , ma niente di che , poi dipende dalla gamba che uno ha .o-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
nel frattempo avevo 'ipotizzato' su google quest'altro: [URL="http://www.openrunner.com/index.php?id=1272845"][url]http://www.openrunner.com/index.php?id=1272845[/URL][/URL]
è il classico giro di rotzo a cui hai aggiunto delle varianti salcedo e stoccareddo
come già riferito...
è in quota...
rotzo per la strada che hai scelto è facile, molto facile, a parte, letteralmente, qualche metro, all 8-10 sei sempre sul 5/6%

se lo fai al contrario risulta medio-difficile, dipende dal ciclista, hai un paio tratti di 2-3km attorno al 10%