Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
per estetica o funzionalità?

funzionalità, e rapporto qualità/prezzo e scelta pacchi pignoni.

poi esteticamente non è manco male, ho il force 2011.

ed ho avuto capagnolo chorus e shimano ultegra.

A mio giudizio, la cambiata dello sram è molto simile a quella di campagnolo, veloce e secca, campagnolo, potrebbe essere migliore per la cambiata del deragliatore anteriore, ma se ben regolato sram è assolutamente paragonabile, shimano, ripeto per me, come cambiata sta anni indietro.
Poi, rispetto a shimano non rischi di frenare e cambiare o con i guanti grossi di muovere tutte e due le leve contemporaneamente. E non ha le corone ad affettatrice (non mi piacciono). Sram, come shimano, ha la levetta per allargare/stringere le leve dei freni.
In più per me che ho i manoni, shimano con i fili interni ha una levetta sulla parte bassa dell'impugnatura che mi da fastidio.
Io Sram ce l'ho da quest'anno, 6000 km, e non mi ha dato nessun problema.
(e vogliamo anche metterci la garanzia (americana) di 5 anni e consegna del pezzo a casa?)
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
ripeto: voto ancora per i G.P. 4000 So-o:mrgreen:


ehm, sorry, ho scoperto, adesso che i pro race 4 sono in diverse versioni e sono (copio incollo dal pdf michelin):

• MICHELIN PRO4 Endurance,
• MICHELIN PRO4 Service Course,
• MICHELIN PRO4 Comp Service Course,
• MICHELIN PRO4 Comp Limited Service Course

non ho ancora letto tutto, ma l'endurance ed il sevice course hanno l'anti foratura.

scusa per l'informazione inesatta.
 

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
rubata... :'(
Duttur, forse ieri mattina ti ho incrociato al Valentino che correvi, verso le 10:30 eri dal km1 al km0...tutto nero col cappellino bianco...:mrgreen: Facevi scarico, vero??Andavi a 5'/km, forse..
Scusa se non ti ho salutato ma non ero sicuro che fossi tu, in abiti podistici non ti ancora mai visto!!:-x

ssssìììììì
ero io :-x
stavo facendo un "lungo" di fondo lento, 18km a 5'20", quando mi hai visto tu ero appena partito e sarò sicuramente andato anche più piano...

anche perchè il giorno prima mi ero sparato la sassi-superga più una maddalena da valsanmartino.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
ehm, sorry, ho scoperto, adesso che i pro race 4 sono in diverse versioni e sono (copio incollo dal pdf michelin):

• MICHELIN PRO4 Endurance,
• MICHELIN PRO4 Service Course,
• MICHELIN PRO4 Comp Service Course,

• MICHELIN PRO4 Comp Limited Service Course

non ho ancora letto tutto, ma l'endurance ed il sevice course hanno l'anti foratura.

scusa per l'informazione inesatta.

guarda ho trovato questo pdf in italiano....
 

Allegati

  • GetElement.pdf
    91,2 KB · Visite: 13

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
ehm, sorry, ho scoperto, adesso che i pro race 4 sono in diverse versioni e sono (copio incollo dal pdf michelin):

• MICHELIN PRO4 Endurance,
• MICHELIN PRO4 Service Course,
• MICHELIN PRO4 Comp Service Course,

• MICHELIN PRO4 Comp Limited Service Course

non ho ancora letto tutto, ma l'endurance ed il sevice course hanno l'anti foratura.

scusa per l'informazione inesatta.

in breve: Endurance = Protezione forature/Anti-Taglio; Service Course = Protezione Anti-Taglio; Comp Service Course = Più leggero; Comp Limited Service Course= Più veloce.....
concludendo mi sembrano una bella:cac:
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
in breve: Endurance = Protezione forature/Anti-Taglio; Service Course = Protezione Anti-Taglio; Comp Service Course = Più leggero; Comp Limited Service Course= Più veloce.....
concludendo mi sembrano una bella:cac:

Ma no dai, non essere così drastico. Va beh che in questo caso sono io a essere di marca, ho sempre usato i michelin (dagli anni '90), però se il service course è il restailing migliorato del pro 3 non deve essere male, e lo dico perché i pr 3 li uso. o-o
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
A quanto si dice pare sia meglio l'eletrromeccanico rispetto al tradizionale,comunque non penso che al mio livello si possano apprezzare troppo le differenze!


concordo...il mio veloce si appresta ad entrare nel quinto anno di battaglie!

Ma voi l'elettromeccanico l'avete mai provato come si deve???
A parte i patriottismi e le menate varie (levette, posizioni, cazzi e mazzi), a tutti i livelli la differenza è ABISSALE rispetto al tradizionale. Certo, ci sono i pro e i contro, ma personalmente, appena avrò la possibilità, un bel Ultegra Di2 non me lo leva nessuno..:mrgreen:

funzionalità, e rapporto qualità/prezzo e scelta pacchi pignoni.

poi esteticamente non è manco male, ho il force 2011.

ed ho avuto capagnolo chorus e shimano ultegra.

A mio giudizio, la cambiata dello sram è molto simile a quella di campagnolo, veloce e secca, campagnolo, potrebbe essere migliore per la cambiata del deragliatore anteriore, ma se ben regolato sram è assolutamente paragonabile, shimano, ripeto per me, come cambiata sta anni indietro.
Poi, rispetto a shimano non rischi di frenare e cambiare o con i guanti grossi di muovere tutte e due le leve contemporaneamente. E non ha le corone ad affettatrice (non mi piacciono). Sram, come shimano, ha la levetta per allargare/stringere le leve dei freni.
In più per me che ho i manoni, shimano con i fili interni ha una levetta sulla parte bassa dell'impugnatura che mi da fastidio.
Io Sram ce l'ho da quest'anno, 6000 km, e non mi ha dato nessun problema.
(e vogliamo anche metterci la garanzia (americana) di 5 anni e consegna del pezzo a casa?)

Opinione che rispetto ma non condivido in pieno..
Boh, io tutti sti problemi con Shimano non li ho mai avuti, anzi. E ho un modestissimo 105..

ssssìììììì
ero io :-x
stavo facendo un "lungo" di fondo lento, 18km a 5'20", quando mi hai visto tu ero appena partito e sarò sicuramente andato anche più piano...

anche perchè il giorno prima mi ero sparato la sassi-superga più una maddalena da valsanmartino.

Sei in formissima caro, si vedeva bene che zompettavi e non eri nemmeno al 50%!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.