per estetica o funzionalità?
funzionalità, e rapporto qualità/prezzo e scelta pacchi pignoni.
poi esteticamente non è manco male, ho il force 2011.
ed ho avuto capagnolo chorus e shimano ultegra.
A mio giudizio, la cambiata dello sram è molto simile a quella di campagnolo, veloce e secca, campagnolo, potrebbe essere migliore per la cambiata del deragliatore anteriore, ma se ben regolato sram è assolutamente paragonabile, shimano, ripeto per me, come cambiata sta anni indietro.
Poi, rispetto a shimano non rischi di frenare e cambiare o con i guanti grossi di muovere tutte e due le leve contemporaneamente. E non ha le corone ad affettatrice (non mi piacciono). Sram, come shimano, ha la levetta per allargare/stringere le leve dei freni.
In più per me che ho i manoni, shimano con i fili interni ha una levetta sulla parte bassa dell'impugnatura che mi da fastidio.
Io Sram ce l'ho da quest'anno, 6000 km, e non mi ha dato nessun problema.
(e vogliamo anche metterci la garanzia (americana) di 5 anni e consegna del pezzo a casa?)

