Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Io sarei finito a piedi ... ma è il mio modo di vivere la bici, mi piace pedalare ma non smanettare.

Comunque nonostante sia un amante assoluto della tecnologia, l'idea di dover cambiare delle batterie per usare un mezzo che è unicamente meccanico (la bici) mi inorridisce...
Poi magari sarà fichissimo, avrà la cambiata perfetta ecc... ma preferisco restare senza pile del Garmin (pazienza) che senza pile del cambio...

Massimo

ma nel senso che non ti piace provare ad aggiustarti la bici;nonzo%
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Mah... Secondo me vi fate delle paranoie che non esistono... Perchè se mi finisce la batteria non dovrei tornare a casa???;nonzo%

Nella migliore delle ipotesi ti rimane il cambio sul 34 qualche-cosa.
Immaginati ad esempio di fare 50 km di pianura con il 34. A me è capitato di farne un 15na quando mi è saltato il filo del cambio un paio di mesi fa e non mi passava più. Certo a casa ci sono tornato lo stesso.

per la prima parte...ti assicuro che è un gioco da ragazzi, come farsi un nuovo buco alla cintura dei pantaloni...

Non è quello il problema, non ho tempo nè voglia di farlo.
Paraltro la bici non è la mia unica passione, nè la prima in ordine di classifica.
Come sai io posso perdere tranquillamente giornate o settimane a fare Reverse Engineering di qualche codice sul PC, ma non mi chiedere di giocare all'allegro meccanico perchè non ne avrei nessuna voglia.

ma nel senso che non ti piace provare ad aggiustarti la bici;nonzo%

Esatto non mi piace e non ne ho voglia. Se ho tempo preferisco a spenderlo a pedalare che a smanettare sulla bici.
Anzi è già un miracolo che riesca a trovare la voglia di fare la ordinaria manutenzione alla bici.

Massimo
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Nella migliore delle ipotesi ti rimane il cambio sul 34 qualche-cosa.
Immaginati ad esempio di fare 50 km di pianura con il 34. A me è capitato di farne un 15na quando mi è saltato il filo del cambio un paio di mesi fa e non mi passava più. Certo a casa ci sono tornato lo stesso.



Massimo

Niente più e niente meno che per un qualsiasi altro guasto meccanico, foratura ecc.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Dico solo a Cillo ed altri di provare prima di decidere, io ho fatto un pomeriggio in collina con DA Di2 e sono rimasto assai deluso. Scomodi e poco funzionali i comandi al manubrio, lento e limitato il cambio posteriore, firmware che sa ancora di prototipo. Ottimo il lavoro del deragliatore anteriore ma gia' quello meccanico DA va piu' che bene.

mi sa che oramai siamo "vecchiarelli" per certe cose... anch'io la penso come te!!!:mrgreen::-x:mrgreen:o-o
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
OK...Riky, mi hai quasi convinto penso che ti riferisca al modello "Tricomp" giusto?

sì, il tricomp...io poi ho anche rinunciato a qualche grammo in meno per i fortezza quattro tricomp, ovvero una gomma da tutte le stagioni benchè più perante...e a piacenza sotto il diluvio si sono ripagate tutte!

Hanno la caratteristica di lavorare ad una pressione un po' più alta del normale, io le tengo ad 8,5 a volte anche 9 al posteriore e restano scorrevoli e sicure in curva

questi

http://www.vredestein.it/Tweewieler...andtypeID=106&PageID=1&UserSessionID=30666316
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
mi sa che oramai siamo "vecchiarelli" per certe cose... anch'io la penso come te!!!:mrgreen::-x:mrgreen:o-o
Non e' che sono contrario su principio all'idea del gruppo elettromeccanico... o almeno non al punto di non sentire molto curiosita' in merito e di riconoscere alcuni potenziali vantaggi... il fatto e' che il Di2 si e' rivelato meno funzionale di un DA meccanico, gruppo che gia' non reputo il massimo per gareggiare. Lo metterei volontieri sulla bici da crono, ma non certo su quella da strada.
Ho letto che Cancellara la pensa come me. :-x:-x
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
sì, il tricomp...io poi ho anche rinunciato a qualche grammo in meno per i fortezza quattro tricomp, ovvero una gomma da tutte le stagioni benchè più perante...e a piacenza sotto il diluvio si sono ripagate tutte!

Hanno la caratteristica di lavorare ad una pressione un po' più alta del normale, io le tengo ad 8,5 a volte anche 9 al posteriore e restano scorrevoli e sicure in curva

questi

[url]http://www.vredestein.it/Tweewielers_Bandtypes.asp?BandtoepassingID=3&BandtypeID=106&PageID=1&UserSessionID=30666316[/URL]

ascolta io di solito le gomme le gonfio max 8 bar per una mia scelta di confort...penso che non arriverei mai a gonfiarle oltre, ma perchè si può arrivare fino a massimo di 12 bar con questo tipo di pneumatico?
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Non e' che sono contrario su principio all'idea del gruppo elettromeccanico... o almeno non al punto di non sentire molto curiosita' in merito e di riconoscere alcuni potenziali vantaggi... il fatto e' che il Di2 si e' rivelato meno funzionale di un DA meccanico, gruppo che gia' non reputo il massimo per gareggiare. Lo metterei volontieri sulla bici da crono, ma non certo su quella da strada.
Ho letto che Cancellara la pensa come me. :-x:-x
appunto perchè tu sei meglio di Cancellara....tu corri anche a piedi lui no!!!!:mrgreen::-x:-x:-x
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
oggi mi sento fiacco sarà per colpa di questo caldo improvviso qui ci sono quasi 28° di temeperatura...la testa mi dice di fare una bella corsetta a piedi, ma il fisico rchiede di fare riposo per oggi!!!!:mrgreen:
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
appunto perchè tu sei meglio di Cancellara....tu corri anche a piedi lui no!!!!:mrgreen::-x:-x:-x
mi sa che Cancellara andrebbe bene anche a piedi... ;nonzo%
forse lo batto a Bridge :mrgreen:

oggi mi sento fiacco sarà per colpa di questo caldo improvviso qui ci sono quasi 28° di temeperatura...la testa mi dice di fare una bella corsetta a piedi, ma il fisico rchiede di fare riposo per oggi!!!!:mrgreen:
infatti io oggi riposo, anche perche devo recuperare per la gara di Pettinengo domenica.

A proposito di corsa a piedi, ho trovato una gara che dovrebbe andare bene a tutti i podisti-ciclisti, metto dettagli sulla 3d di corsa:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=119000
.o-o
 
Ultima modifica:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
e se rompi la libera com'è successo a me domenica????......:cry::cry::cry:

Infatti....

A me sembra che il discorso della batteria non regga per niente...

Con ciò ognuno è libero di scegliere quello che vuole, lo sappiamo tutti che sono le gambe a far andare la bici e non il contrario....

Ma con questi ragionamenti saremmo ancora tutti a pedalare sulle bici di 50anni fa....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.