Salve a tutti.
La mia bdc (che va bene sia chiaro
) la comprai nel... '96 e diciamo che dopo un periodo di inutilizzo, da qualche anno son tornato in sella ed ora vorrei di più. Nello specifico vorrei una maggior *reattività* della bdc, qualcosa che risponda prontamente quando mi alzo sui pedali ad es. (sono un masochista innamorato delle salite dure ed impegnative). MA anche qualcosa di più leggero e una maggiore progressività . immagino almeno - nei rapporti, ergo con un cambio 10v (ho su uno shimano 105sc 8V con 39/53)
Dopo questa premessa (inutile :)) arrivo al dunque: fissato un budget di 1800euro massimo massimo - qundi non andiamo oltre, anzi restiamo sotto - cosa potrei comprare?
Magari con shimano ultegra 6700 (non usato).
Quindi carbonio e ultegra 6700.
Ancora no ho avuto modo di fare un giro per i vari negozi in loco (quelli che consocevo non ci sono più...) ma il mio timore è che forse chiedo l'impossibile. Ovvero il mio maggior timore è che essendo un budget limitato (anche se personalmente è un grossissimo sforzo) magari ce la faccio a comprare qualcosa ma non so' quanto dignitoso. Cioè non vorrei avere un telaio che si crepa alla prima buca ad es.
Ditemi voi se è il caso o magari meglio restare con il vecchio acciaio e aspettare tempi migliori
Grazie in anticipo
La mia bdc (che va bene sia chiaro
) la comprai nel... '96 e diciamo che dopo un periodo di inutilizzo, da qualche anno son tornato in sella ed ora vorrei di più. Nello specifico vorrei una maggior *reattività* della bdc, qualcosa che risponda prontamente quando mi alzo sui pedali ad es. (sono un masochista innamorato delle salite dure ed impegnative). MA anche qualcosa di più leggero e una maggiore progressività . immagino almeno - nei rapporti, ergo con un cambio 10v (ho su uno shimano 105sc 8V con 39/53)Dopo questa premessa (inutile :)) arrivo al dunque: fissato un budget di 1800euro massimo massimo - qundi non andiamo oltre, anzi restiamo sotto - cosa potrei comprare?
Magari con shimano ultegra 6700 (non usato).
Quindi carbonio e ultegra 6700.
Ancora no ho avuto modo di fare un giro per i vari negozi in loco (quelli che consocevo non ci sono più...) ma il mio timore è che forse chiedo l'impossibile. Ovvero il mio maggior timore è che essendo un budget limitato (anche se personalmente è un grossissimo sforzo) magari ce la faccio a comprare qualcosa ma non so' quanto dignitoso. Cioè non vorrei avere un telaio che si crepa alla prima buca ad es.
Ditemi voi se è il caso o magari meglio restare con il vecchio acciaio e aspettare tempi migliori
Grazie in anticipo