Tempi sulle salite bolognesi e modenesi

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Oggi pomeriggio mi sono cronometrato con SIGMA senza cardio su salita Ca Rossa da Casona, rif. start e stop:
5.2 km
dislivello 292 m
pendenza media 5.6%.
tempo 16.35
vm. 18,85 km/h

Prima parte fatta abbastanza forte e inspiegato crollo velocità nell'ultimo km, forse meno ,dove andavo su a 14 -15km /h

Ultima modifica:

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Continua la mia sfida personale con la salita di Guiglia.
Oggi sono partito bene approfittando di una folata di vento favorevole, la gamba girava bene, poi improvvisamente è come fossi entrato in un banco di sabbie mobili e mi sono proprio impiantato.
Prima di sprofondare completamente ho girato la bici e sono tornato indietro.:bua:

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
Oggi ho fatto per la prima volta la salita che dalla porrettana va a Luminasio fino al bivio per monte pastore....devo ammettere che è duretta :mrgreen:

te lo confermo hai fatto una delle salite + dure della zona, al max l'avrò fatta 3-4 volte, di cui mi ricordo bene la prima volta a 16-17 anni con la mia prima bdc una bellissima patelli acciaio columbus rapporti max.42X25 ma onestamente mi sarò fermato almeno 2 volte .Oggi la faccio con 34-25, ma almeno la faccio senza mettere piede a terra...:mrgreen: !
o-o

danthethird

Pignone
19 Settembre 2010
205
2
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale R5000 e Time Vxrs Ulteam WS
te lo confermo hai fatto una delle salite + dure della zona, al max l'avrò fatta 3-4 volte, di cui mi ricordo bene la prima volta a 16-17 anni con la mia prima bdc una bellissima patelli acciaio columbus rapporti max.42X25 ma onestamente mi sarò fermato almeno 2 volte .Oggi la faccio con 34-25, ma almeno la faccio senza mettere piede a terra...:mrgreen: !
o-o

eh col 42x25 comincia ad essere molesta :mrgreen: io ho usato un 34x19-21-23!

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
Ma tu dici quella che passa dalle piscine di Savigno ? ;nonzo%;nonzo%

no, è una salita diciamo parallela che prendi scendendo da savigno verso zappolino, curvi alla prima trada sulla dx dopo Savigno ,passi il ponte sul torrente (località tintoria) e giri alla prima strada a dx(a sx vai per Mongiorgio) .Comunque quando arrivi in cima al primo tratto svolti a dx e dopo ti ricolleghi con la salita che dici tu e che passa dalle piscine .

E' questa:
http://www.salite.ch/10173.asp?mapp...mapid&dx=474&dy=317&empriseW=949&empriseH=634
o-o

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
no, è una salita diciamo parallela che prendi scendendo da savigno verso zappolino, curvi alla prima trada sulla dx dopo Savigno ,passi il ponte sul torrente (località tintoria) e giri alla prima strada a dx(a sx vai per Mongiorgio) .Comunque quando arrivi in cima al primo tratto svolti a dx e dopo ti ricolleghi con la salita che dici tu e che passa dalle piscine .

E' questa:
[url]http://www.salite.ch/10173.asp?mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tm3vehfdp9bz0o&initialMap=mapid&dx=474&dy=317&empriseW=949&empriseH=634[/URL]
o-o

Ah ho capito perfettamente....o-oo-o
Ci sono passato sabato scorso per andare su a Ca' Bortolani da via Segaticcio....:mrgreen::mrgreen:
Quindi venendo diciamo da Stiore prima del ponte sul torrente vado sx no ?;nonzo%;nonzo%

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

E' questa:
http://www.salite.ch/10173.asp?mapp...mapid&dx=474&dy=317&empriseW=949&empriseH=634
o-o

30%?!?!? azz

G

gianky

Guest
luminasio è la 1/2 come difficoltà.
con i miei tempi e volocità -sono salito con il 28 senza faticare troppo (forse anche con il 25 ce l'avrei fatta) a 7/8 km/h. - hai fino a luminasio opportunità di riposare per gli ultimi 2/3 km tosti, croce di pradole da tintoria è stato un calvario. sono arrivato all'incrocio con il cimitero di merlano a pezzi e senza nessun pezzo dove tirare fiato (tranne quei 5 metri con casa a sx e granaio a dx) direi che sono salito "in stallo"......

G

gianky

Guest
Ma tu dici quella che passa dalle piscine di Savigno ? ;nonzo%;nonzo%

Ah ho capito perfettamente....o-oo-o
Ci sono passato sabato scorso per andare su a Ca' Bortolani da via Segaticcio....:mrgreen::mrgreen:
Quindi venendo diciamo da Stiore prima del ponte sul torrente vado sx no ?;nonzo%;nonzo%

le piscine sono il lato medio di merlano. hai quel pezzo in falso piano da rifiatare prima dell'ultima pezzo che arriva al cimitero.

si da stiore prima del ponte a sx lungo via bernardi (e questo è il lato + duro per merlano, mentre il + facile è da pilastrino)o-o