Tigre asiatica

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
io ho comprato la mia attuale bici in carbonio usata,circa 2 anni fa da un rivenditore...ci ho fatto quasi 12000 km e problemi non ne ha...forse siamo noi che ci facciamo troppi problemi con il carbonio...per quanto riguarda la misura poi,se cerchi di sicuro la trovi la tua misura,i problemi delle misure forse lo ha piu' un telaio cinese(che ha volte viene proposto in 4 taglie) e non un'usato...
voglio precisare che non sono contro il no brand,ho delle ruote assemblate con cerchi cinesi e ne sono soddisfatto,e sto per comprare un telaio cinese per preparare la bici del 2012...
per quanto riguarda il gruppo poi,il nuovo 105 sta lontano anni luce da un dura ace 9v...
p.s.ma hai cambiato rotelle cambio,bulloni guarnitura per quale motivo???;nonzo%
Si è vero ormai anche il Boeing 787 è per il 50% fatto in carbonio dovremmo cominciare a fidarci di più di questo materiale anche se ho sempre negli occhi i default di due forcelle in carbonio sul canale Villoresi dove vado a pedalare. Sull'usato secondo me bisogna sapersi bene muovere, io con la possibiltà di acquistare il telaio on line nuovo e a prezzi molto bassi non me la sono sentita. Hong fu bike ti da la possibiltà di 5 taglie dalla 50 alla 58 e ti manda il disegno del telaio quotato nel dettaglio prima dell'ordine. Il telaio non mi sembra così brutto ha i foderi posteriori asimmetrici della finitura 12 k ne ho gia parlato, l'unica cosa che no mi paice tanto è il tubo sterzo un pò panciuto e la forcella che così nera è un pò troppo massiccia e lo è sicuramente visto che è stata messa a dura prova quando ho dovuto percuotere la ralla per portarla a battuta.
Sul discorso gruppo duar ace vs 105 io ho una posizione netta per quanto riguarda la tecnologia a 9v queste le ragioni : 9v mi bastano ed avanzano, la catena dura di più, non capisco le esigenze estetico/aerodinamiche per far fare tutte quelle gincane ai quei poveri cavetti,per quello che mi riguarda l'unico up grade possibile per il 7700 è il Di2 (speriamo lo facciano anche a 9v ma dubito) così finisce la schiavitù dei cavetti anche se la regolazione manuale del cambio ti da delle belle soddisfazioni.
Sulla viteria il discorso è solo estetico, vorrei farti notare che anche il vitone del deragliatore posteriore e in titanio giallo come la vite ferma cavo e sono in ergal i perni delle pulegge e il lock ring oltre che la vite di regolazione del cambio. Sulle puleggie oltre che estetico avendo preso il der post usato quelle in ergal erano più scorrevoli di quelle originali anche se forse un pelo più rumorose.
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Si è vero ormai anche il Boeing 787 è per il 50% fatto in carbonio dovremmo cominciare a fidarci di più di questo materiale anche se ho sempre negli occhi i default di due forcelle in carbonio sul canale Villoresi dove vado a pedalare. Sull'usato secondo me bisogna sapersi bene muovere, io con la possibiltà di acquistare il telaio on line nuovo e a prezzi molto bassi non me la sono sentita. Hong fu bike ti da la possibiltà di 5 taglie dalla 50 alla 58 e ti manda il disegno del telaio quotato nel dettaglio prima dell'ordine. Il telaio non mi sembra così brutto ha i foderi posteriori asimmetrici della finitura 12 k ne ho gia parlato, l'unica cosa che no mi paice tanto è il tubo sterzo un pò panciuto e la forcella che così nera è un pò troppo massiccia e lo è sicuramente visto che è stata messa a dura prova quando ho dovuto percuotere la ralla per portarla a battuta.
Sul discorso gruppo duar ace vs 105 io ho una posizione netta per quanto riguarda la tecnologia a 9v queste le ragioni : 9v mi bastano ed avanzano, la catena dura di più, non capisco le esigenze estetico/aerodinamiche per far fare tutte quelle gincane ai quei poveri cavetti,per quello che mi riguarda l'unico up grade possibile per il 7700 è il Di2 (speriamo lo facciano anche a 9v ma dubito) così finisce la schiavitù dei cavetti anche se la regolazione manuale del cambio ti da delle belle soddisfazioni.
Sulla viteria il discorso è solo estetico, vorrei farti notare che anche il vitone del deragliatore posteriore e in titanio giallo come la vite ferma cavo e sono in ergal i perni delle pulegge e il lock ring oltre che la vite di regolazione del cambio. Sulle puleggie oltre che estetico avendo preso il der post usato quelle in ergal erano più scorrevoli di quelle originali anche se forse un pelo più rumorose.
:face4:
purtroppo si chiama progresso,non credo proprio sia possibile...il 9v è superato da tempo,figurati che campagnolo ha brevettato le 12v...
sul fatto che ti bastano 9v ne sono convinto,basterebbero a chiunque,e visto che ti fidi poco del carbonio,perchè non ti sei fatto un bel alluminio su misura???;nonzo%
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Si è vero ormai anche il Boeing 787 è per il 50% fatto in carbonio dovremmo cominciare a fidarci di più di questo materiale anche se ho sempre negli occhi i default di due forcelle in carbonio sul canale Villoresi dove vado a pedalare. Sull'usato secondo me bisogna sapersi bene muovere, io con la possibiltà di acquistare il telaio on line nuovo e a prezzi molto bassi non me la sono sentita. Hong fu bike ti da la possibiltà di 5 taglie dalla 50 alla 58 e ti manda il disegno del telaio quotato nel dettaglio prima dell'ordine. Il telaio non mi sembra così brutto ha i foderi posteriori asimmetrici della finitura 12 k ne ho gia parlato, l'unica cosa che no mi paice tanto è il tubo sterzo un pò panciuto e la forcella che così nera è un pò troppo massiccia e lo è sicuramente visto che è stata messa a dura prova quando ho dovuto percuotere la ralla per portarla a battuta.
Sul discorso gruppo duar ace vs 105 io ho una posizione netta per quanto riguarda la tecnologia a 9v queste le ragioni : 9v mi bastano ed avanzano, la catena dura di più, non capisco le esigenze estetico/aerodinamiche per far fare tutte quelle gincane ai quei poveri cavetti,per quello che mi riguarda l'unico up grade possibile per il 7700 è il Di2 (speriamo lo facciano anche a 9v ma dubito) così finisce la schiavitù dei cavetti anche se la regolazione manuale del cambio ti da delle belle soddisfazioni.
Sulla viteria il discorso è solo estetico, vorrei farti notare che anche il vitone del deragliatore posteriore e in titanio giallo come la vite ferma cavo e sono in ergal i perni delle pulegge e il lock ring oltre che la vite di regolazione del cambio. Sulle puleggie oltre che estetico avendo preso il der post usato quelle in ergal erano più scorrevoli di quelle originali anche se forse un pelo più rumorose.

cosa intendi per asimmetrico???;nonzo%
p.s.per quanto riguarda la trama 12k,hai sbagliato,perchè quella piu' resistente è la 1k...:mrgreen:
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
mamma mia mescal che paura mi fai, un post di una serieta inaudita, non è da te...

Invero comincia a fare paura pure a me.

Tra un po' toglierà il tubero dell'avatar per sostituirlo con l'immagine di Zichichi
lascienza.jpg


o di Gianni Minà
albert-einstein.jpg
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
non discuto la parte estetica,se piace a te,sono contento,pero' non mi piace per niente il gruppo misto,e con quei dettagli rossi...
p.s.che hai combinato col nastro manubrio???


Beh i dettagli rossi i dettagli rossi oltre a sottolineare la presenza di materiali pregiati mi spezzano la monotonia dell'insieme inoltre il rosso è il colore dei particolari della bici, ho gia pronti i cavi rossi per i freni, non mi sembrano così smargiassi. I nastri manubrio ;purtroppo la leva usata e-bay del cambio destro del 7700 dopo 700 km mi ha lasciato e ho dovuta sostituirla con una leva del 105 ne ho approfittato per rifare la nastratura che adesso mi sembra più consona. Sulla leva di sinistra è rimasta quella vecchia. Adesso sto cercando la leva 7700 questa volta la prendo NOS (ho gia NOS il ricambio per la sx). Tra l'altro staccando il nastro mi è rimasto tutta la colla del nastro attaccata ala manubrio che si vede nella zona scoperta e toglirla via senza rovinare la resina del carbonio è un pò un'impresa:bua:
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
cosa intendi per asimmetrico???;nonzo%
p.s.per quanto riguarda la trama 12k,hai sbagliato,perchè quella piu' resistente è la 1k...:mrgreen:

E' assimmetrico in quanto il fodero orrizontatale sinistro è è più shiacciato e largo mentro quello lato pignoni è alto e stretto ma forse è meglio che ti faccia una foto... Non so cosa possa servire anche perchè la torsione dovuta alla catena si dovremme smorzare sulla forcella del fodero dx.
Sulla trama 1 k bisogna capirci su cosa intendi, perchè la trama 1k ha sicuramente più resistenza specifica ovvero a parità di peso della 12 k è più resistente ma in termini assoluti una pelle fatta con un telo a 12 k è più resistente di una a 1k, d'altronde la tela a 12 k a 12000 fili di carbonio per unità di superficie o lunghezza (non l'ho mai capito) contro i mille della 1k pertanto ne ha dodici volte tanto, però all'atto pratico non ha dodici volte la resistenza di quella a 1 k. Grossolanamente si può dire che una stessa pelle a 12k non è 12 volti resistente ma 6 tranquillamente si. Possocosì concludere che ha parità di n° e qualità di pelli sottostanti un telaio con la finitura esterna a 12k dovrebbe anche se un pelino più pesante (ma è la resina che pesa di più in un materiale composito), dimostrarsi più solido. Io ho ispezionato nelle cavita a vista del telaio che mi è arrivato e non ho visto porcate tipo fibra di vetro o materiali plastici.

:mrgreen:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
E' assimmetrico in quanto il fodero orrizontatale sinistro è è più shiacciato e largo mentro quello lato pignoni è alto e stretto ma forse è meglio che ti faccia una foto... Non so cosa possa servire anche perchè la torsione dovuta alla catena si dovremme smorzare sulla forcella del fodero dx.
Sulla trama 1 k bisogna capirci su cosa intendi, perchè la trama 1k ha sicuramente più resistenza specifica ovvero a parità di peso della 12 k è più resistente ma in termini assoluti una pelle fatta con un telo a 12 k è più resistente di una a 1k, d'altronde la tela a 12 k a 12000 fili di carbonio per unità di superficie o lunghezza (non l'ho mai capito) contro i mille della 1k pertanto ne ha dodici volte tanto, però all'atto pratico non ha dodici volte la resistenza di quella a 1 k. Grossolanamente si può dire che una stessa pelle a 12k non è 12 volti resistente ma 6 tranquillamente si. Possocosì concludere che ha parità di n° e qualità di pelli sottostanti un telaio con la finitura esterna a 12k dovrebbe anche se un pelino più pesante (ma è la resina che pesa di più in un materiale composito), dimostrarsi più solido. Io ho ispezionato nelle cavita a vista del telaio che mi è arrivato e non ho visto porcate tipo fibra di vetro o materiali plastici.

:mrgreen:
eh?! ;nonzo%
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
E' assimmetrico in quanto il fodero orrizontatale sinistro è è più shiacciato e largo mentro quello lato pignoni è alto e stretto ma forse è meglio che ti faccia una foto... Non so cosa possa servire anche perchè la torsione dovuta alla catena si dovremme smorzare sulla forcella del fodero dx.
Sulla trama 1 k bisogna capirci su cosa intendi, perchè la trama 1k ha sicuramente più resistenza specifica ovvero a parità di peso della 12 k è più resistente ma in termini assoluti una pelle fatta con un telo a 12 k è più resistente di una a 1k, d'altronde la tela a 12 k a 12000 fili di carbonio per unità di superficie o lunghezza (non l'ho mai capito) contro i mille della 1k pertanto ne ha dodici volte tanto, però all'atto pratico non ha dodici volte la resistenza di quella a 1 k. Grossolanamente si può dire che una stessa pelle a 12k non è 12 volti resistente ma 6 tranquillamente si. Possocosì concludere che ha parità di n° e qualità di pelli sottostanti un telaio con la finitura esterna a 12k dovrebbe anche se un pelino più pesante (ma è la resina che pesa di più in un materiale composito), dimostrarsi più solido. Io ho ispezionato nelle cavita a vista del telaio che mi è arrivato e non ho visto porcate tipo fibra di vetro o materiali plastici.

:mrgreen:

vabbe,ognuno ha le proprie convinzioni...ma le cose non stanno proprio così...o-o
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
per mangiare del risotto al sesamo nero e mela?

che è, ho fatto una vita da onnivoro non voglio morire come un canarino....


no, mi faccio portare una porzione gigante di pasta alla gricia (tanto pago, me la fanno :asd2: ) e un birrone gigante, attirando le attenzioni dei raffinati e oservando le reazioni, ovviamente adoperando la tattica di cena di fantozzi...











...con rutto libero.

:asd2: