Si è vero ormai anche il Boeing 787 è per il 50% fatto in carbonio dovremmo cominciare a fidarci di più di questo materiale anche se ho sempre negli occhi i default di due forcelle in carbonio sul canale Villoresi dove vado a pedalare. Sull'usato secondo me bisogna sapersi bene muovere, io con la possibiltà di acquistare il telaio on line nuovo e a prezzi molto bassi non me la sono sentita. Hong fu bike ti da la possibiltà di 5 taglie dalla 50 alla 58 e ti manda il disegno del telaio quotato nel dettaglio prima dell'ordine. Il telaio non mi sembra così brutto ha i foderi posteriori asimmetrici della finitura 12 k ne ho gia parlato, l'unica cosa che no mi paice tanto è il tubo sterzo un pò panciuto e la forcella che così nera è un pò troppo massiccia e lo è sicuramente visto che è stata messa a dura prova quando ho dovuto percuotere la ralla per portarla a battuta.io ho comprato la mia attuale bici in carbonio usata,circa 2 anni fa da un rivenditore...ci ho fatto quasi 12000 km e problemi non ne ha...forse siamo noi che ci facciamo troppi problemi con il carbonio...per quanto riguarda la misura poi,se cerchi di sicuro la trovi la tua misura,i problemi delle misure forse lo ha piu' un telaio cinese(che ha volte viene proposto in 4 taglie) e non un'usato...
voglio precisare che non sono contro il no brand,ho delle ruote assemblate con cerchi cinesi e ne sono soddisfatto,e sto per comprare un telaio cinese per preparare la bici del 2012...
per quanto riguarda il gruppo poi,il nuovo 105 sta lontano anni luce da un dura ace 9v...
p.s.ma hai cambiato rotelle cambio,bulloni guarnitura per quale motivo???![]()
Sul discorso gruppo duar ace vs 105 io ho una posizione netta per quanto riguarda la tecnologia a 9v queste le ragioni : 9v mi bastano ed avanzano, la catena dura di più, non capisco le esigenze estetico/aerodinamiche per far fare tutte quelle gincane ai quei poveri cavetti,per quello che mi riguarda l'unico up grade possibile per il 7700 è il Di2 (speriamo lo facciano anche a 9v ma dubito) così finisce la schiavitù dei cavetti anche se la regolazione manuale del cambio ti da delle belle soddisfazioni.
Sulla viteria il discorso è solo estetico, vorrei farti notare che anche il vitone del deragliatore posteriore e in titanio giallo come la vite ferma cavo e sono in ergal i perni delle pulegge e il lock ring oltre che la vite di regolazione del cambio. Sulle puleggie oltre che estetico avendo preso il der post usato quelle in ergal erano più scorrevoli di quelle originali anche se forse un pelo più rumorose.