Io ho una mia idea in merito ai vegetariani...
Secondo me non dovrebbe esistere la differenza tra vegetariani e vegani! Io prendo in considerazione solo la parte vegana perchè nel 99% dei casi i vegetariani lo sono perchè gli dispiace che vengan uccisi Mucche, Polli, Conigli, Maiali ecc ecc...mi dite poi perchè il 95% dei vegetariani mangiano pesce?!?! No perchè a me questa cosa manda fuori di cervello...è o non è un ANIMALE il pesce?...a me non risulta che il pesce sia un vegetale e il VEGE-tariano dovrebbe mangiar VEGE-tali... Se hai uno stile di vita Vegan per salvaguardar animali e ambiente allora hai tutta la mia stima...Che senso ha bere il latte e mangiar formaggio prodotti da animali che son fermi nello stesso posto tutta la loro vita e son destinati alla morte?!? L'unico loro scopo è quello di produrre cibo e quindi un amante degli animali non dovrebbe mangiare Uova, Latte, Formaggi ecc ecc...mi fai l'amante degli animali e poi mangi il Fois Gras (ricavato da bestie messe all'ingrasso fino alla morte) nel ristorante due stelle michelin?!?
Io trovo che si stia sviluppando un eccessivo "animal friendly" solo perchè di moda...il vegetariano per me è una tendenza mentre il vegano è una scelta di vita molto molto profonda e valutata! Certo che anche i vegani ora hanno la possibilità di vivere decentemente grazie al progresso, alla globalizzazione e all'abbattimento di tutte le frontiere grazie ad Internet...lo so, son una persona un po' polemica, ma mi sarebbe piaciuto veder un moderno vegano nel 1930 in un paesino di montagna come avrebbe potuto sopravvivere...insalata, pomodori, patate, fagioli e farina per polenta?!?! PELLAGRA ASSICURATAora si possono aver i super food e quindi per loro fortuna (anche se i costi son alti) posso ricavar tutti i nutrienti da prodotti importati da tutto il mondo (io stesso NON VEGANO sto aspettando dal Brasile dei prodotti Vegan per testarli visto che un conoscente è vegano convinto e per curiosità mia voglio conoscere varie culture)...
Detto questo l'abuso di carne è certamente da sconsigliare ma non credo che, per vivere più a lungo, sia NECESSARIO eliminarla dalla propria dieta...un consumo limitato sarebbe il massimo (su 14 pasti settimanali io penso che 4/5 si possano fare a base di carne)...certo non tutti i giorni e ad ogni pasto!...![]()
NIENTE DA AGGIUNGERE

ora si possono aver i super food e quindi per loro fortuna (anche se i costi son alti) posso ricavar tutti i nutrienti da prodotti importati da tutto il mondo (io stesso NON VEGANO sto aspettando dal Brasile dei prodotti Vegan per testarli visto che un conoscente è vegano convinto e per curiosità mia voglio conoscere varie culture)...
.