Scusate ragazzi, non posso esimermi dal fare una osservazione. La faccio con ironia (ed anche autoironia), quindi prendetela come tale.
Quando c'era il topic "il perché dei carboidrati" eravamo tempestati da utenti che, mostrando una preoccupazione tale nei nostri confronti superiore a quella che io ho ricevuto da mia madre, sottolineavano sempre che "i medici dicono che..." bla bla bla. La nostra risposta era "ma alcuni medici che sostengono la low carb ci sono...". E la risposta era sempre: "sì ma sono pochi...la maggioranza (che poi la maggioranza era Calabrese, o quelli della Gazzetta) dice che..." bla bla bla (il bla bla bla in genere era costituito da frasi dal contenuto sostanziale semi-apocalittico, del tipo "troppi grassi vi faranno esplodere il fegato e saltare via le arterie intasate di colesterolo"...ecc.)
Ora che invece parliamo forse dell'unico argomento sul quale buona parte dei medici è concorde (io, a dire il vero, non conosco nessuno che prescriva alimentazioni con eliminazione delle fonti animali), i medici sono tutti dei mentecatti, e i pochi che sostengono l'eliminazione delle fonti animali fanno parte del ristretto ordine degli illuminati. Ammetterete che è un po' strano, eh..
Mi verrebbe quasi voglia di riaprie il topic sui carbo (dato che l'ho chiuso io

), per vedere cosa succede...