JFB'07 bike project 2012: BEYOND THE SILVER EAGLE

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Molto bella la bici, complimenti a te se sai guidare quelle ruote dal profilo così alto: io sarei andato di Zipp 404, o di Bora Ultra Two, Miche Supertype 358 o Marchisio T38 giusto per rimanere in italia.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Se anche il mitico Juri è passato a pedalare su una Bianchi Oltre, non ci sono dubbi sul valore di questo telaio. Bianchi ha fatto un prodotto bello e avanzato.
Non mi sorprendo se il russo l'ha scelta poichè anch'egli ha avuto la possibilità di testarla prima di sceglierla. Insomma evviva il nuovo che avanza e travolge i luoghi comuni.
Sulla Oltre by Juri che dire... è un altra Oltre da incorniciare con diritti di immagine da vendere a chi vuole vedere una bella bici
Sulle ruote conoscendolo posso dire che la loro presenza non è causale o legata a questione estetiche: credo e a ragione che siano state montate per sfruttare al meglio le qualità areodinamiche del telaio e del reggisella, nonchè della forcella dritta con forma alare: un progetto quella della Oltre pensato proprio per migliorare questo obiettivo, che oramai rappresenta la nuova sfida per il mercato. E Juri credo che lo voglia sfruttare al meglio. E poi lascio a voi pensare come un ex prof come Juri possa spingerla a dovere....e credo che si sia anche divertito e si divertirà nel farlo.
Una delle cose che ti colpisce della Oltre è proprio la facilità con la quale prende velocità.
Bella, semplicemente Oltre. Bravo Juri.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
A

AIR0NE

Guest
si diciamo che ho notato subito le ruote che da sole catalizzano l'attenzione e fanno la bicicletta

Concordo. Pero' questo mi pare uno dei pochi telai in grado di reggere una ruota cosi maxi senza scomparire. A mio parere, in genere le 808 "soffocano" la bici con la loro imponenza. Qui invece si vede una bici nel complesso molto bella.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Concordo. Pero' questo mi pare uno dei pochi telai in grado di reggere una ruota cosi maxi senza scomparire. A mio parere, in genere le 808 "soffocano" la bici con la loro imponenza. Qui invece si vede una bici nel complesso molto bella.

hai ragione Airone....si possono mettere tutte le ruote belle che si vogliono ma se un telaio non è bello il resto non incide sulla visione totale.
Le 808 sono la prova del nove......possono prevalere sulla linea di un telaio qualunque, solo se esso non ha una forma con spiccata personalità. In questo caso la linea della Oltre rimane distinta.
In effetti l'Oltre ha una linea sinuosa ed aerodinamicamente elegante.

Vedrete come sarà apprezzata nella stagione agonistica prossima nella maggiori corse.