Garmin Edge 800

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
aggiornato anch'io: mi sembra si sia velocizzata la fase iniziale di caricamento della mappa (quando in piccolo in basso compare Loading maps): possibile?

Col fatto che io avevo tutta la mappa europea, prima rimaneva un minuto abbondante con quella scritta.... adesso pochi secondi. Boh!

Adesso rimane da testare l'affidabilita', pero' le schermate aggiuntive son sempre utili (anche quella di riassunto dei lap fatti).

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Non ho installato il nuovo firmware, ma sembra che finalmente Garmin abbia aggiunto la potenza media su 10 secondi. Bene! Mi sembra anche che sia possibile visualizzare la potenza sia in W che in %FTP senza dovere cambiare l'impostazione generale.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Non ho installato il nuovo firmware, ma sembra che finalmente Garmin abbia aggiunto la potenza media su 10 secondi. Bene! Mi sembra anche che sia possibile visualizzare la potenza sia in W che in %FTP senza dovere cambiare l'impostazione generale.

vi seguo con attenzione perchè il 705 non mi ha ancora lasciato a piedi però l'800 mi affascina.
@ Riky: come fai a fare un lap con l'800 visto che non c'è il tasto?
E' comodo fare il lap?

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Come non c'è il tasto? Certo che c'è. O non ho capito cosa intendi? ;nonzo%

Mi sembrava che a differenza del 705 non ci fosse il tast LAP/Reset visto che l'800 ha il display a sfioramento. Magari sbaglio.
Quando faccio lavori intermittenti sul 705 premo il tasto LAP all'inizio e lo premo di nuovo alla fine così quando scarico i dati vedo tutte le ripetute.
Il tasto è comodo (con i guanti per esempio) e se ce l'avesse anche l'800 sarebbe perfetto.
Grazie

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Mi sembrava che a differenza del 705 non ci fosse il tast LAP/Reset visto che l'800 ha il display a sfioramento. Magari sbaglio.
Quando faccio lavori intermittenti sul 705 premo il tasto LAP all'inizio e lo premo di nuovo alla fine così quando scarico i dati vedo tutte le ripetute.
Il tasto è comodo (con i guanti per esempio) e se ce l'avesse anche l'800 sarebbe perfetto.
Grazie

Ma certo che anche l'800 ha i tasti: precisamente 2, sotto al display. Uno fa lo start/stop, l'altro il lap/reset.

Anche se poi anche il touch funziona perfettamente con i guanti, con le mani sudate, con tutto... da quel lato e' perfetto.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ma certo che anche l'800 ha i tasti: precisamente 2, sotto al display. Uno fa lo start/stop, l'altro il lap/reset.

Anche se poi anche il touch funziona perfettamente con i guanti, con le mani sudate, con tutto... da quel lato e' perfetto.

Confermo tutto, inclusa la considerazione sul Touch che funziona sempre e comunque anche con i guanti e in qualunque condizione.

Massimo

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Grazie

Confermo. I tasti "reali" ci sono, sia per lo start/stop che per il lap/reset. Semplici e comodi.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Confermo tutto, inclusa la considerazione sul Touch che funziona sempre e comunque anche con i guanti e in qualunque condizione.

Massimo

Confermo. I tasti "reali" ci sono, sia per lo start/stop che per il lap/reset. Semplici e comodi.
Ok :mrgreen:
grazie a tutti per le risposte.
@ me: che pirla bastava che guardassi una foto dello strumento :old:

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Ricordo che anche quando avevo comprato il 705 tutti dicevano che si vedeva peggio del 305.
Col 705 non ho mai avuto problemi di visibilità dello schermo, anche se ho messo lo spessorino di gomma sotto al supporto, per inclinarlo un po' e vederlo meglio.

Col 500 zero problemi su questo aspetto o-o ma ero tentato di cambiarlo con l'800 da tenere solo sulla bdc.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ricordo che anche quando avevo comprato il 705 tutti dicevano che si vedeva peggio del 305.
Col 705 non ho mai avuto problemi di visibilità dello schermo, anche se ho messo lo spessorino di gomma sotto al supporto, per inclinarlo un po' e vederlo meglio.

Col 500 zero problemi su questo aspetto o-o ma ero tentato di cambiarlo con l'800 da tenere solo sulla bdc.

Io dovrei stare zitto e uscire con barba finta ma... da un punto di vista puramente estetico, non trovate che l'800 (come anche il 705) facciano "mattonazzo" sulla bici ?

carlo