JFB'07 bike project 2012: BEYOND THE SILVER EAGLE

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
una domanda sul tuo assetto, se non ricordo male, il tubo sterzo del bmc era di 168, adesso con la oltre è di 160, però su questa non vedo spessori, come mai??? mi sbaglio???;nonzo% e come mai usi pedivelle da 172,5 per la tua altezza??? non sarebbe meglio quelle da 175???

che occhio e che memoria... BRAVO o-o
questo anno mi sono snellito ancora un pochino e lavorando con costanza sullo stretching mi sono potuto abbassare arrivando quasi al mio massimo dislivello che posso sostenere (117mm su 120mm possibili)...
vedi il mio assetto nella prima pagina (basta cliccare sulla piccola immagine sotto la descrizione dei componenti della bici)

la lunghezza della pedivella non è funzione dell'altezza...
ma di parametri quali cavallo, femore e tibia...
io ho un rapporto femore/tibia leggermente più a favore di tibia, cioè ho un "tirante" più importante della "leva"...
inoltre pedalo molto agile e rotondo...
per questi motivi posso usare entrambe le lunghezze (172.5mm e 175mm)...
ho scelto la pedivella più corta perchè mi aiuta a far girare meglio le gambe e a essere più pronto nelle variazioni di ritmo
(percorro una circonferenza più piccola)

tutto qui ;-)

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1

questo anno mi sono snellito ancora un pochino e lavorando con costanza sullo stretching mi sono potuto abbassare arrivando quasi al mio massimo dislivello che posso sostenere (117mm su 120mm possibili)...
vedi il mio assetto nella prima pagina (basta cliccare sulla piccola immagine sotto la descrizione dei componenti della bici)

io ho un rapporto femore/tibia leggermente più a favore di tibia, cioè ho un "tirante" più importante della "leva"...
ho scelto la pedivella più corta perchè mi aiuta a far girare meglio le gambe e a essere più pronto nelle variazioni di ritmo

tutto qui ;-)

che dislivello...:wacko:
scusami la domanda,che esercizi bisogna fare per arrivare a un dislivello così importante???;nonzo%

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

tutto qui ;-)

se dico che con la 172,5 vai meglio in salita e nei saliscendi non è sbagliato, mentre con la 175 dovresti andare meglio in pianura, giusto???

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
che dislivello...:wacko:
scusami la domanda,che esercizi bisogna fare per arrivare a un dislivello così importante???;nonzo%

ognuno di noi ha il suo range di allungo e dislivello...
tale range è funzione della propria specifica struttura antropometrica e delle capacità estensive (due strutture uguali ma con capacità estensive diverse non avranno lo stesso assetto)

ci sono tanti esercizi che si possono fare...
importante riallungare bene sia le gambe che la schiena
ti consiglio di iscriverti ad un corso di pilates...
imparerai a farli correttamente coadiuvando allungo e respirazione o-o

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
se dico che con la 172,5 vai meglio in salita e nei saliscendi non è sbagliato, mentre con la 175 dovresti andare meglio in pianura, giusto???

non necessariamente...
come detto pedalo molto agile e rotondo...
una leva più lunga non mi da particolari vantaggi, dato che ho la fase di spinta e di richiama ben ripartite e coordinate fra loro...

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1

ognuno di noi ha il suo range di allungo e dislivello...
tale range è funzione della propria specifica struttura antropometrica e delle capacità estensive (due strutture uguali ma con capacità estensive diverse non avranno lo stesso assetto)

ci sono tanti esercizi che si possono fare...
importante riallungare bene sia le gambe che la schiena
ti consiglio di iscriverti ad un corso di pilates...
imparerai a farli correttamente coadiuvando allungo e respirazione o-o

grazie della risposta...o-o

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
Sicuramente la bici tecnicamente deve essere valido visto che chi la prova poi la compra...

esteticamente, per i miei gusti, non mi aggrada in pieno: personalmente non apprezzo troppi colori e "ghirigori" a livello cromatico. Inoltre non mi convince appieno il colore e la forma della guarnitura su questo telaio.
Per le ruote sicuramente sono funzionali all'uso che ne fai ma a livello estetico (sempre a mio gusto ovviamente) opterei per un profilo minore, altresì trovo troppo invasive le scritte zipp così grandi.

Comunque complimenti per la voglia di ricerca che dimostri nelle tue scelte. aspetto con curiosità e interesse le tue impressioni di guida dopo altri km (anche in paragone ai tuoi precedenti mezzi).o-o

babolat

Gregario
5 Marzo 2009
566
10
corciano (pg)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPER6
Non discuto la qualità ma, sinceramente, ci avevi abituato a ben altro.
Tutti i complimenti che hai ricevuto secondo me derivano dal fatto che orami, avendoci fatto vedere delle BELVE negli anni precedenti, hai la fiducia di molti di noi a prescindere dalla bici che scegli!
Relativamente alla componentistica scelta, non hai rivali!

• Mi piace
Reactions: roberto1983

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Tutti i complimenti che hai ricevuto secondo me derivano dal fatto che orami, avendoci fatto vedere delle BELVE negli anni precedenti, hai la fiducia di molti di noi a prescindere dalla bici che scegli!
Ben altro cosa? Estetica? Ci può stare, i gusti non si discutono! Ma se tutti dicono che è da sbavo e solo a te non piace... forse non sono complimenti sulla fiducia, forse semplicemente, a te non piace.
Da bianchista questa colorazione non fa impazzire neanche me, ma è innegabile che l'insieme è da applausi!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Musty

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

Non credo che la qualità e la bellezza manchi ad una Oltre....forse le manca una cosa sola: non ha vinto il tour, il giro o una grande classica.
Ma questo dipende dalla strategia commerciale della Bianchi.
Comunque ti anticipo che per la stagione 2012 ci sono novità in tal senso.
La Vacansoleil la utilizzerà nelle corse più importanti.
Ma pensa che impatto mediatico avrebbe se fosse utilizzata da Contador......

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
cos'è quella BOB ?

;nonzo%;nonzo%;nonzo% Mi associo alla domanda!!!

Nè avrebbero vendute il quintuplo!

Non sono d'accordo ma son gusti ed i gusti non si discutono.
IMHO la Oltre è davvero bellissima come bicicletta, magari potessi permettermela. E penso che Juri prima di sceglierla abbia provato e riprovato e su Juri penso che nessuno possa avere dubbi riguardo la sua esperienza e sensibilità di guida da ex pro.
Sui componenti scelti siamo d'accordo o-o
Sul piano dei gusti personali, come già detto, preferisco la versione celeste Bianchi e, da quando è uscita, la versione tutta nera.

• Mi piace
Reactions: Leikon

babolat

Gregario
5 Marzo 2009
566
10
corciano (pg)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPER6
Non credo che la qualità e la bellezza manchi ad una Oltre....forse le manca una cosa sola: non ha vinto il tour, il giro o una grande classica.
Ma questo dipende dalla strategia commerciale della Bianchi.
Comunque ti anticipo che per la stagione 2012 ci sono novità in tal senso.
La Vacansoleil la utilizzerà nelle corse più importanti.

Ben altro cosa? Estetica? Ci può stare, i gusti non si discutono! Ma se tutti dicono che è da sbavo e solo a te non piace... forse non sono complimenti sulla fiducia, forse semplicemente, a te non piace.
Da bianchista questa colorazione non fa impazzire neanche me, ma è innegabile che l'insieme è da applausi!

Come spesso accade in questo forum, appena esci fuori dal coro si viene subito "aggrediti". La frase "ben altro" si riferisce al CANNONDALE SUPER SIX ed al BMC TEAM MACHINE degli anni precedenti che, per quanto mi riguarda, sono una spanna sopra al BIANCHE OLTRE, per estetica, per qualità del carbonio, per tecnologia ecc..
Riguardo al fatto che non ha mai vinto (la bianchi) il giro, il tour o una classica, beh, non sono così stupido da farmi influenzare da queste cose.
Prendiamo il caso di EVANS di quest'anno, avrebbe vinto il tour anche partendo con un handicapp di mezz'ora in sella ad una GRAZIELLA.

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Come spesso accade in questo forum, appena esci fuori dal coro si viene subito "aggrediti".
Onestamente a me sembra che fuori dal coro ci sia andato Juri con la Bianchi!
A me sembra che il coro "bdc forum" canti Cannondale Specialized Canyon. Bianchi l'ho sempre percepita snobbata a prescindere ;nonzo%
Se ti sei sentito aggredito mi dispiace, non era mia intenzione :friends:
La frase "ben altro" si riferisce al CANNONDALE SUPER SIX ed al BMC TEAM MACHINE degli anni precedenti che, per quanto mi riguarda, sono una spanna sopra al BIANCHE OLTRE, per estetica, per qualità del carbonio, per tecnologia ecc..
Magari se ci spieghi i motivi di questo possiamo arricchirci tutti ;nonzo%