Ciclomercato 2012

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Christina Watches, la squadra di Rasmussen/Furlan, ha preso 3 nuovi corridori; Martin Pedersen (Leopard Trek), Rasmus Guldhammer (Team Concordia) e Alexander Kamp(Team Concordia).

Specialmente i primi 2 sono molti interessanti ma su un sito danese han detto di avere nuovi nomi in arrivo.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
domanda da ignorante: quant'è che si dichiara chiusa la sessione di mercato? Funziona come nel calcio, a date prestabilite?
Grazie

bella domanda.
so che ufficialmente ha un inizio (mi pare 1° agosto, ma nn vorrei dire caxxate), e che dopo una certa data (15 ottobre) da quest'anno i trasferimenti dei corridori non portano in dote i punti UCI accumulati alla nuova squadra.
tuttavia anche dopo il 15 ottobre ancora sono possibili, ma sulla chiusura "ufficiale" nn saprei dirti...

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
bella domanda.
so che ufficialmente ha un inizio (mi pare 1° agosto, ma nn vorrei dire caxxate), e che dopo una certa data (15 ottobre) da quest'anno i trasferimenti dei corridori non portano in dote i punti UCI accumulati alla nuova squadra.
tuttavia anche dopo il 15 ottobre ancora sono possibili, ma sulla chiusura "ufficiale" nn saprei dirti...

a me sembra verso gennaio;nonzo%

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
Annunciato prima alla Ag2r La Mondiale, poi alla Geox - TMC, Mehdi Sohrabi si è infine accasato alla Lotto - Ridley. Un ingaggio fondamentale per la formazione belga che - pur tradendo leggermente i suoi intenti nazionalistici - ha strappato in extremis un piazzamento nei primi 15 della classifica del merito sportivo, fondamentale per poter accedere al World Tour. I punti del corridore iraniano, infatti, vincitore delle ultime due edizioni dell'Asia Tour si sono rivelati fondamentali per la formazione belga. Ad annunciarlo è lo stesso Team Manager Marc Sergeant che spiega come la trattativa, praticamente segreta, si è svolta in maniera molto rapida, grazie anche alle difficoltà in cui è intercorsa la formazione spagnola.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Sembra che Riis possa usare una clausola del contratto con la Saxo Bank per avere dei finanziamenti extra per poter firmare un'ulteriore corridore di spessore.

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
bella domanda.

quello che sapevo anch'io. Se per sfuggita ci capita una notizia che riguarda ciò, postatela :smile:

Annunciato prima alla Ag2r La Mondiale, poi alla Geox - TMC, Mehdi Sohrabi si è infine accasato alla Lotto - Ridley. Un ingaggio fondamentale per la formazione belga che - pur tradendo leggermente i suoi intenti nazionalistici - ha strappato in extremis un piazzamento nei primi 15 della classifica del merito sportivo, fondamentale per poter accedere al World Tour. I punti del corridore iraniano, infatti, vincitore delle ultime due edizioni dell'Asia Tour si sono rivelati fondamentali per la formazione belga. Ad annunciarlo è lo stesso Team Manager Marc Sergeant che spiega come la trattativa, praticamente segreta, si è svolta in maniera molto rapida, grazie anche alle difficoltà in cui è intercorsa la formazione spagnola.

Cioè hanno preso quest'iraniano solo per i punti? Un pò triste la cosa...
Se è cosi dovrebbero cambiare le regole, magari dimezzando il punteggio se il corridore passa da una Professional ad una del WT

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito
quello che sapevo anch'io. Se per sfuggita ci capita una notizia che riguarda ciò, postatela :smile:

Cioè hanno preso quest'iraniano solo per i punti? Un pò triste la cosa...
Se è cosi dovrebbero cambiare le regole, magari dimezzando il punteggio se il corridore passa da una Professional ad una del WT

Comunque questo va forte ! Lo conosciamo bene.