Garmin Edge 800

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air

ciao raga....
alcuni post fa avevo scritto della difficolta di leggere il display quando il solo ci andava sopra....mi fu consigliato di mettere la pellicola protettiva...il problema ( se si puo' chiamare cosi) NON si e' attenuato e' riamsto lo stesso ...ho avuto anche il 705 e secondo me 2 cose lo aiutavano a non avere riflessi: (1° lo spessore che te lo faceva stare inclinato (2° il materiale del display...
cmq basta farci l'abitudine e con un colpo d'occhio lo leggi anche con il sole...
dimenticavo di aggiungere che di solito non imposto molti vaolori nelle schermate in modo da avere caratteri grandi...per la precisione imposto una schermata x la pianura-una per la salita e le altre ocn qualche altro dato ....
tutti dati + specifici li vedo con calma a casa .

a.

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Io dovrei stare zitto e uscire con barba finta ma... da un punto di vista puramente estetico, non trovate che l'800 (come anche il 705) facciano "mattonazzo" sulla bici ?

carlo

:asd::asd::asd: o-oo-o

ciao raga....
alcuni post fa avevo scritto della difficolta di leggere il display quando il solo ci andava sopra....mi fu consigliato di mettere la pellicola protettiva...il problema ( se si puo' chiamare cosi) NON si e' attenuato e' riamsto lo stesso ...ho avuto anche il 705 e secondo me 2 cose lo aiutavano a non avere riflessi: (1° lo spessore che te lo faceva stare inclinato (2° il materiale del display...
cmq basta farci l'abitudine e con un colpo d'occhio lo leggi anche con il sole...
dimenticavo di aggiungere che di solito non imposto molti vaolori nelle schermate in modo da avere caratteri grandi...per la precisione imposto una schermata x la pianura-una per la salita e le altre ocn qualche altro dato ....
tutti dati + specifici li vedo con calma a casa .

a.

Straquoto!!!
Infatti il 705 lo montai proprio con quello spessorino in gomma inclinato (lo avevo scritto qualche post fa) e in quel modo si vedeva bene. o-o

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
62
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
Io dovrei stare zitto e uscire con barba finta ma... da un punto di vista puramente estetico, non trovate che l'800 (come anche il 705) facciano "mattonazzo" sulla bici ?

carlo

Può darsi, ma quanto tiene compagnia? E poi abbiamo un cruscottino con svariate funzioni che sono utili a noi e ad altri ciclisti..come il navigatore. Ormai quando esco con altri mi chiedono sempre 'dì, dove siamo esattamente? Ok, prendiamo per regione 'x', che da lì inizia un bel muro e porta a frazione 'y'. Per sentito dire si ricordano i nomi, poi l'800 fa il resto. :mrgreen:

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
Io sono appena passato dal 705 all'800 ed effettivamente c'è una grossa differenza tra i due.
Senza un pò di retroilluminazione con l'800 si vede veramente poco.
Con il 705 riuscivo ad andare tranquillamente senza.

Carlo54

Novellino
31 Agosto 2011
38
1
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Colnago concept
Buongiorno, da qualche giorno ho acquistato una MTB che utilizzerò +/- una volta la mese per "fare i fanghi" con gli amici stradisti. Vorrei poter caricare la Treckmap Italia sul mio 800, ma prima di fare casini ho alcune domande (forse banali) da fare a voi esperti:
a) come si acquista una Treckmap ?
b) come si carica sul dispositivo ?
c) come faccio ogni volta a scegliere la mappa corretta per BDC e/o per MTB ?
Inoltre ho un grossa curiosità da sciogliere: sento spesso parlare di visualizzazione delle mappe in 3D, come si attiva questa funzionalità ?
Grazie e scusate se vi "ammorbo" con tutte queste domande ma il Forum serve prorpio a questo no ?
Ciao,
Carlo.

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Sempre con gli occhiali con lenti scure, nessun problema a leggere i sette campi del display del mio 800.

Anch'io. Pero' devo aggiungere che tengo l'illuminazione a meta' barra, che l'ho portato piu' avanti che potevo e che l'ho inclinato leggermente verso di me. Praticamente ho costruito un apposito adattatore per far sì che appoggi sulla parte finale dell'attacco manubrio.

Ah, ho messo anche il "film" antigraffio e antiriflesso.

Certo... prima avevo un polar S725 e il primo impatto con l'800 e' stato pessimo. Poi, dopo la serie di accorgimenti messa in atto, e' migliorato.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno, da qualche giorno ho acquistato una MTB che utilizzerò +/- una volta la mese per "fare i fanghi" con gli amici stradisti. Vorrei poter caricare la Treckmap Italia sul mio 800, ma prima di fare casini ho alcune domande (forse banali) da fare a voi esperti:
a) come si acquista una Treckmap ?
b) come si carica sul dispositivo ?
c) come faccio ogni volta a scegliere la mappa corretta per BDC e/o per MTB ?
Inoltre ho un grossa curiosità da sciogliere: sento spesso parlare di visualizzazione delle mappe in 3D, come si attiva questa funzionalità ?
Grazie e scusate se vi "ammorbo" con tutte queste domande ma il Forum serve prorpio a questo no ?
Ciao,
Carlo.

Ciao
Le Treckmap le puoi ordinare da qualsiasi rivenditore Garmin, se le richiedi su SD, basta inserirla nello strumento. Però però..... prima di spendere quei soldi per un uso non intenso, hai dato un'occhiata alle Openmtb nella tua zona? Sono gratis e sono aggiornate quasi settimanalmente.
Io vado abbastanza raramente in mtb (mi faccio schifo da solo e passo più tempo a spingere o a "pelle di leopardo" che a pedalare) e non ho mai sentito il bisogno di una cartografia dettagliata, mi preparo o scarico il percorso e poi uso un livello di zoom tale che la carta sotto quasi non si vede. A meno che tu non viaggi in zone dove ci sono decine di sentieri che si incrociano ogni 20 metri, fuori strada è abbastanza difficile sbagliare strada, una volta individuato l'inizio, la maggior parte dei percorsi che faccio io sono obbligati.

La cosiddetta visione 3D è possibile con alcune mappe (come le treckmap appunto) che hanno inserite quote di livello e ombreggiature che danno l'impressione di vedere la parte di territorio in rilievo. Scordatelo, sullo schermo dell'800 fa schifo e rende la mappa quasi illegibile.

carlo

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Oggi dal mio si vende notavo che l'800 ha la stessa basetta di fisaggio al manubrio del 500.
;nonzo% Avrà anche i problemi di rottura delle alette nel guscio posteriore dell'unità, comq lamentato da alcuni per il 500???

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Se scorrendo questo topic non hai trovato nessuno che se ne lamenta, direi di no.

Massimo

Tutto non l'ho letto :wacko: ma ho fatto una ricerca con la funzione "cerca dentro questa discussione" usando come keyword "Basetta" o "alette" e non ho trovato nulla.

In apparenza sembra identica a quella del 500 ma è pur vero che sia io e sia mia moglie (che fa solo MTB) col 500 nessun problema.
Forse era una partita di gusci difettosa o, IMHO, dipende dalla posizione dei tasti laterali che quando uno li spinge (sono duri sul 500) fa sforzare le alette dentro la basetta.
Mentre l'800 avendo solo i 2 tasti sul frontae (come il 705) e il display touch, forza di meno.

nicola.dg75

Novellino
20 Aprile 2011
26
1
Montebello Vic. (VI)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team 1.0
Scusate l'intromissione,

dopo aver usato l'800 per tutta la stagione in esterna in settimana ho provato a fare una sgambatina sul rullo per vedere l'effetto che fa.
Dopo una sbirciatina qua e la, ho disattivato il GPS... niente velocita, cadenza si.
Controllato se il sensore cad/vel (originale della Garmin) era settato correttamente si.
Resettato e Riavviato il tutto... niente velocita cadenza si.

Sugerimenti,dove sbaglio?

Nicola

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Scusate l'intromissione,

dopo aver usato l'800 per tutta la stagione in esterna in settimana ho provato a fare una sgambatina sul rullo per vedere l'effetto che fa.
Dopo una sbirciatina qua e la, ho disattivato il GPS... niente velocita, cadenza si.
Controllato se il sensore cad/vel (originale della Garmin) era settato correttamente si.
Resettato e Riavviato il tutto... niente velocita cadenza si.

Sugerimenti,dove sbaglio?

Nicola

Nell'ortografia di suggerimenti :mrgreen::mrgreen:

Nel braccetto (quello che va rivolto verso la ruota) del GC10 c'è una piccola tacca, il magnete sulla ruota deve passare proprio lì davanti a non più di 5 max 6 mm. La prova la hai premendo il piccolo bottone bianco presente sul sensore, facendo girare la ruota devi vedere il led verde illuminarsi quando il magnete passa davanti al sensore. Se vedi il led verde illuminarsi, ma lo strumento continua a non indicare la velocità/distanza... siamo nei guai (mandare in assistenza :cry::cry:)

carlo

Carlo54

Novellino
31 Agosto 2011
38
1
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Colnago concept
Ciao
Le Treckmap le puoi ordinare da qualsiasi rivenditore Garmin, se le richiedi su SD, basta inserirla nello strumento. Però però..... prima di spendere quei soldi per un uso non intenso, hai dato un'occhiata alle Openmtb nella tua zona? Sono gratis e sono aggiornate quasi settimanalmente.
Io vado abbastanza raramente in mtb (mi faccio schifo da solo e passo più tempo a spingere o a "pelle di leopardo" che a pedalare) e non ho mai sentito il bisogno di una cartografia dettagliata, mi preparo o scarico il percorso e poi uso un livello di zoom tale che la carta sotto quasi non si vede. A meno che tu non viaggi in zone dove ci sono decine di sentieri che si incrociano ogni 20 metri, fuori strada è abbastanza difficile sbagliare strada, una volta individuato l'inizio, la maggior parte dei percorsi che faccio io sono obbligati.

La cosiddetta visione 3D è possibile con alcune mappe (come le treckmap appunto) che hanno inserite quote di livello e ombreggiature che danno l'impressione di vedere la parte di territorio in rilievo. Scordatelo, sullo schermo dell'800 fa schifo e rende la mappa quasi illegibile.

carlo

ciao Carlo,
Scusa la mia profonda ignoranza e sopportami ancora per un pò, ho seguito il tuo consiglio ed ho comprato una nuova MSD da inserire nell'800 ho scaricato (+/-) le OpenMtbMaps della mia zona sul PC, adesso mi mancano solo le istruzioni (...e forse il coraggio) per caricarle sulla nuova MSD. Devo usare qualche programma tip Mapsurce o devo fare un brutale copie&incolla del file gmapsupp.img dal PC al GPS ? se è così su quale cartella lo devo copiare?
Anche io la MTB la prendo al massimo una volta al mese e spesso mi trovo a fare running anzichè bike... forse le mappe mi aiuteranno a passare il tempo :)
Carlo.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
ciao Carlo,
Scusa la mia profonda ignoranza e sopportami ancora per un pò, ho seguito il tuo consiglio ed ho comprato una nuova MSD da inserire nell'800 ho scaricato (+/-) le OpenMtbMaps della mia zona sul PC, adesso mi mancano solo le istruzioni (...e forse il coraggio) per caricarle sulla nuova MSD. Devo usare qualche programma tip Mapsurce o devo fare un brutale copie&incolla del file gmapsupp.img dal PC al GPS ? se è così su quale cartella lo devo copiare?
Anche io la MTB la prendo al massimo una volta al mese e spesso mi trovo a fare running anzichè bike... forse le mappe mi aiuteranno a passare il tempo :)
Carlo.

Con tutti sti Carli, andiamo in confusione,o-o
Scaricati e leggiti sto manualetto che ho preparato mesi fa, è ancora valido anche per il Garmin 800, poi se hai ancora problemi, chiedi.
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2654751&postcount=19

carlo