squadre a bologna

orso_bo

Pignone
10 Novembre 2009
133
3
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
l'unica cosa che mi hanno detto è che alla parco dei ciliegi hai "una qualche corsa" che "devi" fare...(gf di carpi, poi alcune altre). non so se sia vero o meno.
io sono iscritto da faenza -comodo visto che abito alla barca - , ma il mio rapporto si limita a una visita l'anno, pago il balzello per il completo e ....al prossimo anno.

ciao
io avevo fatto il pensiero di iscrivermi ad un gruppo per quest'anno, ma nella mia zona (castel maggiore) non ce ne sono, che io sappia, per cui ho fatto la tessera uisp individuale con visita sportiva agonistica in modo da potere partecipare a qualche mf (selle italia, 10 colli).
Chiedevo appunto, perchè iscriversi ad un gruppo, senza poterlo frequentare con una certa frequenza.

grazie
Orso
 

ademarco78

Novellino
20 Settembre 2011
15
0
46
Bologna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015
Approfitto del 3d per presentarmi e chiedere aggiornamenti su squadre bolognesi:
mi chiamo Andrea de Marco, ho 33 anni e ho ripreso a correre da un paio d'anni e faccio soprattutto medio fondo, con risultati migliorabili (tendenzialmente nei primi 150/200 ci finisco).
Sono iscritto con il team Salieri, ma per l'anno prossimo, cerco una squadra più attiva, con cui fare qualche uscita e magari condividere qualche gran fondo.

Idee?

Grazie

Andrea
 

Man's Man

Pignone
19 Luglio 2010
191
16
Parigi (Francia)
Visita sito
Bici
in cantina in Italia
Approfitto del 3d per presentarmi e chiedere aggiornamenti su squadre bolognesi:
mi chiamo Andrea de Marco, ho 33 anni e ho ripreso a correre da un paio d'anni e faccio soprattutto medio fondo, con risultati migliorabili (tendenzialmente nei primi 150/200 ci finisco).
Sono iscritto con il team Salieri, ma per l'anno prossimo, cerco una squadra più attiva, con cui fare qualche uscita e magari condividere qualche gran fondo.

Idee?

Grazie

Andrea

Mi inserisco anche io nel thread, perché l'anno prossimo mi piacerebbe tesserarmi per correre qualche medio fondo e cicloturistiche.
Sono un po' indeciso sulla squadra: ne vorrei una che esce principalmente nelle vallate di sud est, quindi Val di Zena e Valle del Savena. Basandomi sul sentito dire e sulle maglie che vedo, ho ristretto la scelta a tre squadre: Salieri, Anno Primo e Bitone.
Le prime due, però, mi intimoriscono un po': mi pare che siano parecchio "serie", ci sia gente che fa davvero forte, quindi ho paura che non sarei all'altezza. Infatti sono stupito nel leggere che la Salieri è poco attiva, pensavo fosse una squadra che ci dà dentro!
Per quanto riguarda il Bitone, invece, guardando sul sito mi pare che sia più abbordabile: vedo che fanno molte cicloturistiche, quindi direi che sono una squadra più "tranquilla". La cosa che però mi scoraggia è che l'età media, basandomi sulla gente che incontro e sulla foto sociale sul sito, mi pare piuttosto elevata... Io ho 24 anni, non dico che voglio una squadra di coetanei, ma se ci fosse anche qualche under 30 non sarebbe una brutta cosa!
Voi che ne pensate?? Altri consigli??
Grazie! o-o
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Mi inserisco anche io nel thread, perché l'anno prossimo mi piacerebbe tesserarmi per correre qualche medio fondo e cicloturistiche.
Sono un po' indeciso sulla squadra: ne vorrei una che esce principalmente nelle vallate di sud est, quindi Val di Zena e Valle del Savena. Basandomi sul sentito dire e sulle maglie che vedo, ho ristretto la scelta a tre squadre: Salieri, Anno Primo e Bitone.
Le prime due, però, mi intimoriscono un po': mi pare che siano parecchio "serie", ci sia gente che fa davvero forte, quindi ho paura che non sarei all'altezza. Infatti sono stupito nel leggere che la Salieri è poco attiva, pensavo fosse una squadra che ci dà dentro!
Per quanto riguarda il Bitone, invece, guardando sul sito mi pare che sia più abbordabile: vedo che fanno molte cicloturistiche, quindi direi che sono una squadra più "tranquilla". La cosa che però mi scoraggia è che l'età media, basandomi sulla gente che incontro e sulla foto sociale sul sito, mi pare piuttosto elevata... Io ho 24 anni, non dico che voglio una squadra di coetanei, ma se ci fosse anche qualche under 30 non sarebbe una brutta cosa!
Voi che ne pensate?? Altri consigli??
Grazie! o-o

Cosa ne dici di questi: [url]http://www.top-bike-lodi.it[/URL],
mi pare che potrebbero fare al tuo caso .L'altra squadra sempre di Castenaso (squadrone) è : [url]http://www.faenza-gianlucabikes.it/template.php?pag=39968[/URL] dove trovi l'amatore che vince gf. mf e quello che si posiziona a fondo classifica ..insomma un pò tutti i livelli .Mi sembra che ci sia un ragazzo del forum di bologna, non mi ricordo il nick magari da lui possiamo avere maggiori info.
o-o
 

Man's Man

Pignone
19 Luglio 2010
191
16
Parigi (Francia)
Visita sito
Bici
in cantina in Italia
Cosa ne dici di questi: http://www.top-bike-lodi.it[url]http://www.top-bike-lodi.it[/URL],
mi pare che potrebbero fare al tuo caso .L'altra squadra sempre di Castenaso (squadrone) è : http://www.faenza-gianlucabikes.it/template.php?pag=39968[url]http://www.faenza-gianlucabikes.it/template.php?pag=39968[/URL] dove trovi l'amatore che vince gf. mf e quello che si posiziona a fondo classifica ..insomma un pò tutti i livelli .Mi sembra che ci sia un ragazzo del forum di bologna, non mi ricordo il nick magari da lui possiamo avere maggiori info.
o-o

Grazie per il consiglio, però purtroppo per me le squadre che si allenano da quelle parti sono molto scomode... Solo per arrivare a Castenaso mi ci vorrebbero una mezz'ora, se non quaranta minuti! Poi ovviamente posso tesserarmi ugualmente con loro, ma mi piacerebbe avere anche la possibilità di uscire spesso in gruppo! o-o
 

ademarco78

Novellino
20 Settembre 2011
15
0
46
Bologna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015
Mi inserisco anche io nel thread, perché l'anno prossimo mi piacerebbe tesserarmi per correre qualche medio fondo e cicloturistiche.
Sono un po' indeciso sulla squadra: ne vorrei una che esce principalmente nelle vallate di sud est, quindi Val di Zena e Valle del Savena. Basandomi sul sentito dire e sulle maglie che vedo, ho ristretto la scelta a tre squadre: Salieri, Anno Primo e Bitone.
Le prime due, però, mi intimoriscono un po': mi pare che siano parecchio "serie", ci sia gente che fa davvero forte, quindi ho paura che non sarei all'altezza. Infatti sono stupito nel leggere che la Salieri è poco attiva, pensavo fosse una squadra che ci dà dentro!
Per quanto riguarda il Bitone, invece, guardando sul sito mi pare che sia più abbordabile: vedo che fanno molte cicloturistiche, quindi direi che sono una squadra più "tranquilla". La cosa che però mi scoraggia è che l'età media, basandomi sulla gente che incontro e sulla foto sociale sul sito, mi pare piuttosto elevata... Io ho 24 anni, non dico che voglio una squadra di coetanei, ma se ci fosse anche qualche under 30 non sarebbe una brutta cosa!
Voi che ne pensate?? Altri consigli??
Grazie! o-o

Il team Salieri, è un team sicuramente serio, loro sono sempre molto gentili e professionali, il problema è che quest'anno, non hanno seguito molto il team granfondo; in pratica, mi sono iscritto e ho sempre fatto tutto per conto mio, come se corressi da solo, niente uscite di gruppo organizzate né ritrovi ecc..

Personalmente mi basterebbe un gruppetto con cui uscire il week end e al limite fare qualche gara assieme, altrimenti tanto vale che mi iscriva come libero, il concetto di squadra viene un po' a mancare..
 

Man's Man

Pignone
19 Luglio 2010
191
16
Parigi (Francia)
Visita sito
Bici
in cantina in Italia
Il team Salieri, è un team sicuramente serio, loro sono sempre molto gentili e professionali, il problema è che quest'anno, non hanno seguito molto il team granfondo; in pratica, mi sono iscritto e ho sempre fatto tutto per conto mio, come se corressi da solo, niente uscite di gruppo organizzate né ritrovi ecc..

Personalmente mi basterebbe un gruppetto con cui uscire il week end e al limite fare qualche gara assieme, altrimenti tanto vale che mi iscriva come libero, il concetto di squadra viene un po' a mancare..

Certo, capisco bene quello che dici, e anche io vorrei la stessa cosa da una squadra! Credevo che il team Salieri fosse più "organizzato" perché spesso ho visto gruppetti di ciclisti tutti con la divisa Salieri... Evidentemente era gente che si conosceva di già al di là del Team!
Tiemmi aggiornato sulla ricerca della squadra dato che siamo entrambi nella stessa barca! o-o
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Certo, capisco bene quello che dici, e anche io vorrei la stessa cosa da una squadra! Credevo che il team Salieri fosse più "organizzato" perché spesso ho visto gruppetti di ciclisti tutti con la divisa Salieri... Evidentemente era gente che si conosceva di già al di là del Team!
Tiemmi aggiornato sulla ricerca della squadra dato che siamo entrambi nella stessa barca! o-o

trovata ?
 

Giulio__

Pignone
16 Maggio 2019
107
41
22
Bologna
Visita sito
Bici
Scott speedster s60
Arrivo tardi ma lo chiedo lo stesso. Il prossimo anno pensavo di trovarmi una squadra per non girare da solo sempre. Non ho mai fatto scuola di ciclismo ne partecipato a gare quindi contavo prima di fare un giro tra squadre amatoriali. Sono 18enne e di bologna. Qualcuno ne conosce qualcuna?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Arrivo tardi ma lo chiedo lo stesso. Il prossimo anno pensavo di trovarmi una squadra per non girare da solo sempre. Non ho mai fatto scuola di ciclismo ne partecipato a gare quindi contavo prima di fare un giro tra squadre amatoriali. Sono 18enne e di bologna. Qualcuno ne conosce qualcuna?

Ce ne sono molte, dipende anche da in che zona la cerchi.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
18enni nelle squadre faticherai a trovarli, a quell'età i ragazzi corrono e anche ad un livello alto.
Da noi ci sono un paio di ragazzi che hanno tra i 20 e i 25 anni, avevano smesso di correre poi hanno ripreso con noi.
 

Giulio__

Pignone
16 Maggio 2019
107
41
22
Bologna
Visita sito
Bici
Scott speedster s60
18enni nelle squadre faticherai a trovarli, a quell'età i ragazzi corrono e anche ad un livello alto.
Da noi ci sono un paio di ragazzi che hanno tra i 20 e i 25 anni, avevano smesso di correre poi hanno ripreso con noi.
Non penso di essere al loro livello, sia fisicamente che tecnicamente. C'è qualcuno nella vostra società che sarebbe disposto anche a darmi delle dritte per "elevarmi" un po tecnicamente? Sto facendo un allenamento specifico in palestra, appena posso vado su per san luca o per i colli. Non conosco altri giri e da solo non mi lancio troppo lontano.
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Senti da Melotti. Il negozio è in zona Bolognina (Via Fioravanti, 119/A) e la squadra non è numerosissima, ma fanno qualche gran fondo e giri vari.