prestigio 2012

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
io penso di iscrivermi a corvara (sono nei 200 prestigiosi sicuri) poi rinuncio e vado ad urbino. Così a corvara vado nel 2013.

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Il Prestigio anche nel 2012 continuerà a essere sbilanciato a Nord visto che lì ci sono ancora 8/9 prove contro 1/2 del centroitalia. Diciamo che è poco più che un circuito regionale dove chi non è del nord deve mettere in conto svariate spese di trasferta per conseguire lo scudettino di pezza.
In effetti il limite economico è maggiore di quello fisico, visto che - nonostante la prosopopea di CT - questo circuito è alla portata di molti cicloamatori e cicloturisti (sempreché abbiano disponibilità economica).
Quanto a soddisfazioni altri circuiti (p.es. Nobili/SuperNobili, ma anche quelli regionali come Coppa Piemonte, Coppa Lombardia, GGT ecc...) ne danno molte di più perché prevedono un happening annuale con pranzo/buffet offerto e ricche premiazioni, mentre per il prestigio arriva uno scudettino per posta. Poca roba che non giustifica i numeri di questo circuito.

Rispetto all'edizione 2011 quello del prossimo anno, se verranno confermate le indiscrezioni, è un poco meno sbilanciato a Nord, visto che tra sagrantino, straducale, selle italia, dieci colli e nove volli chi come me viene dalle Marche non deve sobbarcarsi viaggi lunghi e soprattutto in quanto ad alloggi i prezzi sono decisamente bassi; oltretutto per le prime due non necessitano di alloggio visto che in 1h e1/2 la raggiungo. Gli altri circuiti non li ho mai frequentati ( anche se alcune gare singole le ho corse)quindi non posso esprimere parere in merito; concordo sul fatto che lo scudettino ed il diploma siano poca cosa rispetto alla fatica ed ai sacrifici economici sostenuti. Visto che c'è una rivista seguitissima dietro possono benissimo organizzare una premiazione ufficiale dove anche la sola consegna dello scudettino e del diploma assumerebbe un sapore diverso.o-o

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
io penso di iscrivermi a corvara (sono nei 200 prestigiosi sicuri) poi rinuncio e vado ad urbino. Così a corvara vado nel 2013.

Sinceramente è la stessa cosa che stò pensando di fare anche io. Avendo un pacchetto mi tengo l'iscrizione per il 2013 e rimetto in vendita l'alloggio sperando di trovare qualcuno interessato

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
E' ufficiale. Il Prestigio del 2012 proporrà come New Entry la GF del Sagrantino in programma a Montefalco (PG) 11 marzo e come prova alternativa alla MDD la Straducale in programma ad Urbino il 1 luglio.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Sinceramente è la stessa cosa che stò pensando di fare anche io. Avendo un pacchetto mi tengo l'iscrizione per il 2013 e rimetto in vendita l'alloggio sperando di trovare qualcuno interessato
che io sappia - nel 2009 ho gestito due situazioni di persone impossibilitate a partecipare - l'iscrizione dei pacchetti non è rinviabile all'anno successivo perché rimborsabile tramite assicurazione, comunque chiedi.

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
E' Vero per chi viene dal nord c'è un pò di strada da percorrere e quindi costi aggiuntivi ma ultimamente CT sembra aver capito che per avere successo il circuito deve andare incontro alle esigenze di tutti o quanto meno alla maggioranza degli aspiranti prestigiosi proponendo non a caso un'alternanza di gare di anno in anno. D'altronde il Prestigio 2011 era sfacciatamente sbilanciato a nord quindi una volta ciascuno non fà male a nessunoo-o

Le mie considerazioni riguardavano la G.F.SAGRANTINO non la ex STRADUCALE;nonzo%;nonzo%
Per quanto riguarda la seconda parte del discorso sono d'accordo con te
un po' per uno nn fa' male a nessuno!o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Rispetto all'edizione 2011 quello del prossimo anno, se verranno confermate le indiscrezioni, è un poco meno sbilanciato a Nord, visto che tra sagrantino, straducale, selle italia, dieci colli e nove volli chi come me viene dalle Marche non deve sobbarcarsi viaggi lunghi e soprattutto in quanto ad alloggi i prezzi sono decisamente bassi; oltretutto per le prime due non necessitano di alloggio visto che in 1h e1/2 la raggiungo. Gli altri circuiti non li ho mai frequentati ( anche se alcune gare singole le ho corse)quindi non posso esprimere parere in merito; concordo sul fatto che lo scudettino ed il diploma siano poca cosa rispetto alla fatica ed ai sacrifici economici sostenuti. Visto che c'è una rivista seguitissima dietro possono benissimo organizzare una premiazione ufficiale dove anche la sola consegna dello scudettino e del diploma assumerebbe un sapore diverso.o-o
Concordo su tutto tranne per il fatto che Selle Italia, 9Colli e XColli siano trasferte comode per chi viene dal centro Italia. Forse per chi viene dalle Marche sì perché prendete l'A14 e siete lì, ma per noi dalla Toscana c'è sempre l'Appennino di mezzo e anche le trasferte in Romagna, Urbino e Camerino sono piuttosto scomode.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Le mie considerazioni riguardavano la G.F.SAGRANTINO non la ex STRADUCALE;nonzo%;nonzo%
Sulla GF del Sagrantino mi sono già espresso.
E' una gf molto bella ma i numeri del prestigio la metteranno a dura prova.
E poi come tipo di gf (tanti saliscendi ma nessuna salita impegnativa a meno che non mettano Pittino che si fa già alla gf della Pace) non rientra nel target amato dai "prestigiosi" che vogliono robe meno veloci e apparentemente più impegnative.
In realtà queste gf più corsaiole, per uno che punta solo a finire e affronta le gf più in modo cicloturistico, sono molto più dure perché vengono tirati al limite e alla fine le concludono con maggiore fatica di una MdD...

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Concordo su tutto tranne per il fatto che Selle Italia, 9Colli e XColli siano trasferte comode per chi viene dal centro Italia. Forse per chi viene dalle Marche sì perché prendete l'A14 e siete lì, ma per noi dalla Toscana c'è sempre l'Appennino di mezzo e anche le trasferte in Romagna, Urbino e Camerino sono piuttosto scomode.

A questo punto mi sento di dire che per uno che arriva dalle MARCHE le trasferte menzionate(CERVIA,BOLOGNA,CESENATICO)sono molto piu' agevoli rispetto a chi come me arriva da MILANO!
Ma allora il PRESTIGIO e' davvero cosi' sbilanciato a favore dei NORDISTI;nonzo%;nonzo%?????

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
A questo punto mi sento di dire che per uno che arriva dalle MARCHE le trasferte menzionate(CERVIA,BOLOGNA,CESENATICO)sono molto piu' agevoli rispetto a chi come me arriva da MILANO!
Ma allora il PRESTIGIO e' davvero cosi' sbilanciato a favore dei NORDISTI;nonzo%;nonzo%?????
Il baricentro geografico del Prestigio 2011 è sbilanciato verso Romagna/Triveneto con una discreta facilità per le Marche.
Quindi per lombardi, piemontesi e toscani ci sarà uno scarto in più per conseguire lo scudetto!! :mrgreen:

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Il baricentro geografico del Prestigio 2011 è sbilanciato verso Romagna/Triveneto con una discreta facilità per le Marche.
Quindi per lombardi, piemontesi e toscani ci sarà uno scarto in più per conseguire lo scudetto!! :mrgreen:

L'ideale per un granfondista fissato col PRESTIGIO(ma nn solo) sarebbe quello di vivere in una citta' come MODENA,praticamente al centro di tutti i piu' importanti
snodi autostradali(BRENNERO,SOLE ECT.)
Non a caso il mio primo scudetto lo conquistai con quella famosa "squadretta"che fa' base proprio a MODENA,e che ha sempre fatto del
PRESTIGIO il suo credo ciclistico!o-o

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
A prescindere dai baricentri:mrgreen: a me un mi garba punto questo Prestigio 2012 :wacko:
Sono sempre le solite gare....uffaaaaaaaaaaaaaaaaaa:wacko:
Dopo 4 Presticci ed altri 2 quasi Presticci in cui sono arrivato a 6 garette e per un motivo o per l'altro non sono riuscito a prendere lo scudetto sto meditando sul da farsi;nonzo%
Quasi quasi mi do alla MTB;nonzo%

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
L'ideale per un granfondista fissato col PRESTIGIO(ma nn solo) sarebbe quello di vivere in una citta' come MODENA,praticamente al centro di tutti i piu' importanti
snodi autostradali(BRENNERO,SOLE ECT.)
Non a caso il mio primo scudetto lo conquistai con quella famosa "squadretta"che fa' base proprio a MODENA,e che ha sempre fatto del
PRESTIGIO il suo credo ciclistico!o-o

Ti quoto in pieno, hai espresso quello che è il mio pensiero. A volte parlando con amici mi chiedono quale sia il luogo "ideale" dove abitare, più comodo dal punto di vista logistico per poter correre le GF, io rispondo sempre un posto tra Bologna, Modena, Carpi ecc, comunque al di là dell'Appennino. In pratica se si vive a Modena si è a tre ore di auto da tutto.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Ti quoto in pieno, hai espresso quello che è il mio pensiero. A volte parlando con amici mi chiedono quale sia il luogo "ideale" dove abitare, più comodo dal punto di vista logistico per poter correre le GF, io rispondo sempre un posto tra Bologna, Modena, Carpi ecc, comunque al di là dell'Appennino. In pratica se si vive a Modena si è a tre ore di auto da tutto.

Sarà comodo per fare le gf, ma non faccio cambio con il mio Canavese.

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
A prescindere dai baricentri:mrgreen: a me un mi garba punto questo Prestigio 2012 :wacko:
Sono sempre le solite gare....uffaaaaaaaaaaaaaaaaaa:wacko:
Dopo 4 Presticci ed altri 2 quasi Presticci in cui sono arrivato a 6 garette e per un motivo o per l'altro non sono riuscito a prendere lo scudetto sto meditando sul da farsi;nonzo%
Quasi quasi mi do alla MTB;nonzo%

Alla MTB ci sto pensando anchio a dir la verita'o-odaltronde il primo amore nn si scorda mai:eek: